annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento bloccato in attesa feedback

cgam5843
Utente della Community

Salve, ho venduto un biglietto elettronico. L’acquirente mi ha pagato ed i fondi risultano bloccati in attesa che confermi la ricezione. Ho anche scritto ma non ha ancora fatto nulla. Se non conferma, perdo l’accredito? Grazie

Soluzioni accettate (0)

Risposte (1)

Risposte (1)

marioelegio
Utente della Community

Non eri autorizzato a vendere beni con consegna digitale. Su ebay, solo utenti  professionali preautorizzati sono abilitati a farlo. Se il formato annuncio non è disponibile sul sito eBay del venditore, gli oggetti consegnati in formato digitale non sono consentiti.

Per questo motivo sei stato costretto ad indicare un metodo di spedizione fisico. Sarebbe stato ideale indicare una spedizione tracciata ed inviare  una raccomandata con copia cartacea dei biglietti, così avresti avuto un codice per dimostrare la consegna.

Con lo scambio a mano, per dimostrare la consegna, devi scannerizzare il codice QR che è stato inviato all'acquirente. Senza quel codice, non perdi l'accredito, devi attendere 20-30 giorni per lo sblocco dei fondi ma sei sempre a rischio di controversia da parte dell'acquirente (se lui dichiara di non aver ricevuto l'oggetto tu soccombi). Il codice te lo può inviare via wa e tu puoi scannerizzarlo.

 

ciao

mario

 

Fai una domanda