annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

occhiali non arrivati

antdan-77
Utente della Community

buonasera visto che gli occhiali che ho acquistato su un 'asta non mi sono mai arrivati .......

e il venditore stesso non mi risponde a nessuna delle e-mail che gli avrei mandato ............

quindi vorrei sapere come richiedere il rimborso a e -bay grazie 

 

Visualizza l'intero argomento
the-hunter*
Utente della Community

Nota: eBay non può controllare gli oggetti prima che vengano messi in vendita sul sito, né si avvale di esperti per la tutela di prodotti o interessi legali di terze parti. Per questo, non possiamo approvare gli oggetti prima che vengano messi in vendita.

 

Se un oggetto viene messo in vendita con il fine di commettere un reato o un illecito non è possibile preventivarlo, resta il fatto che ad azione compiuta si determina l'illecito. Da qui "inserzione non idonea" si identifica a posteriori. Ed è in base alla valutazione di ebay, che un oggetto può essere idoneo o no.

Naturalmente questa è la mia interpretazione e non è detto che sia giusta, un legale potrebbe chiarire meglio.

Esempio: Le assicurazioni furto incendio auto. L'incendio viene coperto da polizza assicurativa salvo che lo stesso non risulti doloso. Il dolo deve essere provato dopo che l'evento si è verificato. 

Io non credo che paypal indennizzi in caso di dolo o illeciti, per questo le regole vanno lette attentamente.

Penso che paypal comunque indennizzi (indipendentemente da quanto sopra) se ci sono i fondi necessari sul conto del venditore, ma che li metta di tasca propria, a seguito di azioni dolose, ho sinceramente dei dubbi.