in data 27-10-2025 18:48
Buongiorno ho spedito contando su eBay con packlink a 5 euro e dopo alcuni giorni packlink si appropria di oltre 12 euro perché il bartolini ha rilevato un peso dieci volte il dichiarato.
La consegna avviene regolarmente senza che nel tracking risulti nulla, e nello stesso tracking leggo il peso corretto.
Chiesto informazioni al corriere che mi dice per iscritto che loro non segnalano nessuna difformità e mi girano anche la distinta di consegna anch'essa con il peso corretto.
Packlink interpellato nuovamente mi dichiarano per iscritto che la difformità è stata richiesta dal corriere che non dipende da loro e che lunica via di uscita e' l'invio da parte mia della foto collo sulla bilancia altrimenti niente,collo che ovviamente non è nella mia disponibilità.
Tutto falso.
Leggo dal loro sito le condizioni di contestazione riportanti invece la possibilità di utilizzare varie prove.
Gli invio la distinta di consegna e il tracking entrambi riportanti il peso e la dichiarazione del corriere che non rilevano difformità.
Ma niente ancora non mi rimborsano.
Leggo poi in numerose recensioni che spesso si comportano così o peggio.
Avviso eBay che prima per mail poi telefonicamente se ne lava le mani affermando che spendendo poco per le spedizioni ci sta ogni tanto una truffetta.Chiedo drastici provvedimenti. In caso di mancata assistenza valuto al possibilità di chiudere il mio negozio dato che si è rotto il rapporto di fiducia.
Al momento niente.
Aspetto poi chiuderò.
ATTENZIONE!!
Buonasera californialilla
Se non hai foto da inviare a packlink del pacco sulla bilancia elettronica, con etichetta ben visibile e foto delle misure di tutti e 3 i lati non credo che riceverai un rimborso da parte loro.
Personalmente non mi e' mai capitata una situazione simile su oltre 200 spedizioni che ho fatto.
Se non ti rimborsano devi valutare se per 5 euro ti conviene RISCHIARE di farti inserire in black list dal servizio di ebay spedizioni.
Per il rimborso devi aprire una contestazione paypal (se hai pagato con paypal) e fare presente che l'oggetto che hai spedito non poteva pesare 10 volte tanto e allegare anche la distinta di consegna BRT.
Se hai pagato con carta di credito devi rivolgerti al tuo istituto bancario per aprire una richiesta di chargeback - disconoscimento del pagamento.
Valuta pro e contro di una azione di questo tipo visto che le tariffe packlink sono le piu' basse tra quelle in circolazione.
5 euro li recuperi in 2 o 3 spedizioni.
Chiudere il negozio per una difformità da 5 euro mi pare eccessivo onestamente.
Un cordiale saluto.
Prendo atto che continui a non leggere.
Pertanto rinuncio.
Comunque per contribuire alla crescita della comunità vi dico che aperta la contestazione dell'addebito con Visa, documenti inequivocabili alla mano ho ricevuto il rimborso.
Per cui suggerisco a chi si trovasse nella mia situazione tale soluzione.
Saluti.
Noi non addetti ai lavori NON SAPPIAMO in che modo il corriere invia i dati reletivi a pesi e misure a packlink.
Personalmente piu' che gridare alla truffa direi che ci sono stati errori di trascrizione (peso rilevato 10 anziche' 1 )
E' certamente una scocciatura fotografare il pacco sulla bilancia e altre foto delle misure ma questa e' l'unica strada per tutelarsi in caso di difformita'.