in data 21-12-2020 10:03
Buongiorno,
mi sono aggiudicato in asta un lotto di fumetti. Premetto che durante il corso dell'asta avevo contattato il venditore per avere alcune informazioni sui fumetti e sulle spese di spedizione, e abbiamo scambiato messaggi proficuamente.
Al termine dell'asta, che mi sono aggiudicato, ho quindi chiesto al venditore di poter cambiare le spese di spedizione (passando da un pacco ordinario a un piego di libri tracciato). Il venditore ha risposto che si sarebbe informato all'ufficio postale. Da quel giorno non ho più ricevuto risposta e ad oggi sono passati più di 10 giorni. Io ogni 2/3 giorni gli scrivo per avere aggiornamenti, senza risposta.
Ora, io ho il sospetto che abbia venduto parte dei fumetti a qualcun'altro (che gli ha offerto di più del valore finale d'asta a cui mi sono aggiudicato il lotto), ma ovviamente non ho alcuna prova.
In ogni caso, io prima di pagare vorrei che cambiasse le spese di spedizione, o che almeno mi desse un riscontro da parte sua. Cosa che però dubito accadrà. Come dovrei comportarmi?
1- Pagare oggetto e spese e attendere che spedisca l'oggetto pagando una spedizione più alta di quella che ho chiesto? E se all'arrivo mancano dei fumetti? Aprire contestazione per oggetto non conforme?
2- Non pagare l'oggetto e attendere che scada d'ufficio? Mi è stato detto che vengono chiusi in automatico dopo 30 giorni.
Grazie!