Utente della Community
Soluzione accettata
come funziona la restituzione? davvero devo io spedire al venditore il pacco?

Salve

Ho preso uno smartwatch con la batteria che dura pochissimo. Mi sono attivato per la resttuzione ma il venditore mi ha scritto indirizzo e dice che devo essere io a spedire il pacco...ma funziona cosi qui in ebay?

Davvero devo anche pagare le spese di restituzione? mi sembra assurdo, se è cosi non comprerò mai più su Ebay

Soluzione accettata
Utente della Community
Risposto
in risposta a galga5120_fjynqka7

Ciao,

se hai acquistato tramite Paypal e hai già aperto una controversia, trascorsi i tempi tecnici necessari affinchè tu ed il venditore raggiungiate un eventuale accordo, sarà eBay stessa tramite il servizio assistenza a fornirti un'etichetta di spedizione prepagata per restituire l'oggetto al venditore, il quale dopo averlo ricevuto ha 7 gg di tempo per emettere il completo rimborso, altrimenti lo farà eBay.

Parlo per esperienza diretta e recente: ho ottenuto il rimborso senza averci rimesso un centesimo.

Altre risposte: 1
Utente della Community
Risposto
[ Modificato ]
in risposta a galga5120_fjynqka7

@galga5120_fjynqka7  ha scritto:

Salve

Ho preso uno smartwatch con la batteria che dura pochissimo. Mi sono attivato per la resttuzione ma il venditore mi ha scritto indirizzo e dice che devo essere io a spedire il pacco...ma funziona cosi qui in ebay?

Davvero devo anche pagare le spese di restituzione? mi sembra assurdo, se è cosi non comprerò mai più su Ebay

ciao

dai che si può trovare una soluzione...senza troppe paranoie anche se l'indirizzo di reso deve essere fornito all'interno della controversia ebay o paypal che sia!

Smiley Strizza l'occhio

La più semplice è questa

se ti sei già accordato con il venditore (amichevolmente ed accettato tramite procedura ebay/paypal) per un rimborso per oggetto non conforme...semplifichi tutto aderendo a questo programma Paypal...spedendo in proprio al reso tracciabile che ti verrà rimborsato entro i 30€ di spesa.

Clikka qui

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns/

Ti possiamo rimborsare le spese di reso.

Al momento della consegna ti sei accorto che l'oggetto acquistato non è come te lo aspettavi? Restituiscilo e non preoccuparti delle spese di reso: le paghiamo noi. Il servizio è gratuito e disponibile anche sugli acquisti internazionali*. 

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense