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Intendevi dire: 

perchè NON usare DHL, o ancora meglio il perché NON usare le spedizioni offerte da Ebay (Packlink)

Anonymous
Non applicabile

Buon Sera, o a chi leggerà questo messaggio domani, un buonissimo buon giorno.
Vorrei parlare della mia terrificante esperienza con il gestore delle spedizioni di Ebay...
Da un paio di mesetti ho sempre spedito con il Gestore delle spedizioni di Ebay usando il corriere DHL da questo punto di vista offre un prezzo abbastanza economico, l'unica tediosità è la poca fiducia che secondo me offrono questi corrieri ai clienti per le spedizioni perché ogni volta che devi andare li in sede o ogni volta che devi aspettare il corriere che venga fino a casa tua devi mostrare il pacco aperto per poi richiuderla, e di conseguenza, causando un piccolo problema per gli imballi perché se un imballo che era stato fatto con cura e tanta meticolosità, con DHL se ne va tutto in malora perché vi apre il pacco per controllare se non avete: 
Alimentari;
Batterie;
e in particolare Soldi Falsi, più che la droga...
Non condivido questa idea perché ho sempre spedito con molti corrieri tipo Nexive, Sda, Gls, Bartolini, TNT ed ogni volta facevo il pacco, lo davo al corriere o lo portavo in sede e non lo aprivano mai... C'è stato un periodo in cui la persona che lavorava a DHL a Genova era molto disposta a prendere il pacco senza aprirlo perché, come giusto che sia, ha detto che noi siamo clienti e non ci sia il dubbio di fidarsi o meno perché siamo sempre noi a portare i pacchi e non ci sono mai stati problemi, persino il ragazzo del che veniva a prendere i pacchi, poi hanno cambiato idea, e da allora siamo sempre li ad aprire i pacchi...
Questo è il meno, alla fine, la serietà e disponibilità è sempre stata presente...
Fino a pochi giorni fa...

Ho spedito il seguente oggetto:

https://www.ebay.it/itm/202175052857?ssPageName=STRK:MESOX:IT&_trksid=p3984.m1561.l2649

Se il link non fosse disponibile vi dico il titolo e l'id di riferimento:

LOTTO CARTUCCE PHILIPS VIDEOPAC G7000

Numero oggetto eBay:
202175052857

Le dimensioni del pacco erano di: 1.7kg 24x23x14cm
e sono state fate con molta cura le dimensioni e le misurazioni del pacco.

Come potete constatare dalla foto sono 7 giochi di cui 6 con la scatola e 1 con la singola cartuccia, e chiaramente a occhio si vede che le cartuccie non possono pesare 500 grammi ciascuna, ma molto meno...

Cosa è successo in pratica?

Mi arriva questo "Bellissimo" messaggio da parte di Packlink dicendo questo:

Immagine.png

Chiaramente mi sono sia allarmato sia arrabiato perché le misure erano corrette al 100% sia per quanto riguarda il peso sia per quanto riguarda la forma del pacco (che anche quelle sono state cambiate VERTIGINOSAMENTE con 39x25x16)

Innanzitutto se il pacco pesava 1,7 è quasi impossibile che cambi da 1,7 a 3,4 come lo vogliono far indicare, ma addirittura che la forma cambi così tanto è davvero eccessivo, non è normale... Ma io come privato non ho prove concrete, è anormale per una persona normale ogni volta preoccuparsi di fare le foto del pacco o il peso così da avere le prove, e anche se fosse, non avrebbe senso comunque perché tra poco vi spiegherò il motivo...

Cosa ho deciso di fare dunque? Sono andato da DHL a Genova, ci ho parlato, e indovinate un po'? Dando il tracking e tutto loro mi hanno dato ragione, non avevo torto, il pacco è stato misurato da loro e le misure erano praticamente perfette, e inoltre facendo vedere le foto mi hanno confermato che le cartucce pesasserò ancora meno, e mi hanno detto che è molto inusuale questo sovrappeso, quasi come se dovessero dirmi in partenza che la filiale di Bibiana facesse questo casino come da prassi, e che truffassero le persone cambiando pesi, e probabilmente hanno misurato un altro pacco, avranno fatto qualche casino che sicuramente non saranno stati in grado di confessare...
DHL genova mi ha detto di contattare il numero verde di DHL per chiedere un risarcimento di questi soldi che mi hanno preso abbastanza ingiustamente, visto che basta e avanza la prova che DHL ha effettuato la misurazione e sicuramente come loro anche tutti gli altri avranno la stessa bilancia e saranno molto corretti, voglio dire che DHL a Genova come DHL Roma o Napoli sono stati corretti (e solo le filiali di destinazioni a cui ho spedito degli oggetti negli ultimi giorni) come molti altri non hanno mai fatto questo gioco strano...

Io non credo che quelli di Genova si mettano a truffare le persone, perché se allora questi truffano e se ne infischiano delle misurazioni che uno può mettere vuol dire che questi di bibiana sono corretti e tutti gli altri di DHL sono incompetenti e se ne infischiano delle misurazioni? Io sono convinto di no, perché se no il pacco a partire da Genova sarebbe stato misurato e chiaramente mi avrebbero fatto pagare qualcosa già subito, poi sarei andato li da Genova e mi avrebbero detto in partenza che ho fatto degli errori, invece quelli di Genova hanno proprio ammesso che ci sia stato un errore a Bibiana... 

Comunque, l'ho contattati via telefonica, nella sede di DHL a Milano, e mi hanno dato ragione pure loro, ma per chiedere il rimborso devo chiederlo a packlink ebay, bene, l'ho fatto, mi sono registrato (anche se è strano perché mi sono già registrato su ebay e non credo serva registrarsi di nuovo, boh, non mi importa) e ci ho inviato un messaggio di richiesta di rimborso, e ho citato chiaramente DHL a Genova, Dhl Milano, Dhl su giù etc... ci ho chiesto un rimborso formale della cifra presa poiché non mi sembra corretto questo atteggiamento nel sottrarre i soldi e questa poca fiducia che avete serbato a DHL a Genova, mi aspettavo un rimborso immediato, invece sapete cosa mi hanno mandato?

Immagine.pngChiaramente mi sono sentito molto preso in giro, per la parte finale, che secondo loro io ho torto perché dovrei possedere una bilancia industriale al posto di una bilancia domestica... se faccio la misurazione con una cavolo di bilancia, e con diverse bilance fa 1,7 (e su alcune può fare 1,9) come diavolo fa a diventare 3,4 Kg?

Inutil dire che mi hanno fatto MOLTO arrabbiare, ma non potevo offenderli, sarei passato io dalla parte del torto, e inoltre, anche se lo avessi fatto, non avrei risolto nulla, sapete perché? Perché usano dei messaggi precompilati, non sono messaggi normali, non leggono quasi nulla di quello che ho scritto in realtà, e vi spiego perché di nuovo...

Ora non posso mandarvi tutta la conversazione, se proprio volete ve la mando, sperando che non ci fate caso ad eventuali errori di confusione perché ero proprio inalberato, ci ho semplicemente detto che il pacco era stato accertato da DHL a Genova, che è impossibile che 7 giochi pesino 3,4 kg se sono stati pesati a Genova ed erano 1,7, e ci ho detto di mettersi in contatto con DHL a Genova, così evitano di dire queste strocchinate...

Mi hanno risposto dicendo la seguente frase:

Immagine.png

Non commento.
Dopo ci ho detto, con molto sarcasmo che la bilancia industriale è una s*****a di evitare di prendere in giro, e sopratutto ci ho detto che mica ci vuole persino il metro magico per fare una misurazione corretta, su questo DHL a bibiana ha sbagliato di grosso perché le misurazioni fatte era BEN diverse da prima, se il pacco misurava in una maniera, è pressoché IMPOSSIBILE che il pacco cambi di misura se le misure erano quelle li, e gli ho detto di passarmi, se fosse stato possibile, in via telefonica quelli di Packlink dandogli della incapace a questa qua perché se ne fregava secondo me... e inoltre li ho sollecitati nel fare una telefonata a DHL a Genova per chiedere conferma visto che hanno torto...
Poche ore dopo hanno cambiato operatrice su Packlink, ma indovinate un po'?
Non hanno risposto a nessuna delle mie domande, e continuavano a sostenere la tesi precedente, secondo cui DHL a Bibiana (che erroneamente l'ho confusa a causa della mia confusione geografia con DHL a Milano, ma poco conta) avesse ragione, e ci ho fatto chiaramente notare che probabilmente la bilancia era tarata male e sicuramente difettosa...
Invece di contattare DHL a Genova o darmi il numero di telefono loro per parlarci personalmente, mi hanno scritto questa cosa...

Immagine.pngImmagine.pngAlla fine della storia, stufo di perdere tempo, ci ho dato un taglio, gli ho detto che hanno perso un cliente, e anche DHL lo hanno perso, che sono disgutato etc... domani mi risponderanno, come non, ma io provvederò nei prossimi giorni a Denunciarli, non per 2 cavolo di euro, sia che mi avesse preso 1 centesimo sia che mi avesse preso 100 euro avrei rotto le scatole per pretendere un rimborso, a me 2 euro non cambiano la vita, ma se questo lo fanno a me perché quelli di DHL a Bibiana sono disonesti lo farebbero con chiunque, ed io che sono cocciuto pretendo che ci sia correttezza, è una questione di Principio, se io ho messo le dimensioni del pacco corrette e mi hanno confermato persino DHL a Genova che erano corrette tu sei tenuto a darmi i soldi che mi hai rubato.

Ho anche segnalato questo trasferimento di soldi a Paypal, ma poco faranno secondo me, la denuncia non so se aiuterà tanto, ma tentare non nuoce, prima di effettuare la denuncia ritornero da DHL a Genova per chiarire un attimo le cose e vedere se loro possono fare qualcosa, e sicuramente chiamerò DHL a Milano per dirgli che Packlink non ha alcuna intenzione di effettuare un rimborso come avete detto voi, e se poi non sanno darmi una motivazione adeguata a questa testardaggine nel negarmi un rimborso andrò poi a denunciarli, tentar non nuoce...

Vi invito a fare attenzione, questo può succedere anche con altri sistemi, e può succede ovunque, e io di sicuro, dopo questa esperienza non userò più il loro servizio, se non per spedire in europa ma comunque molto malvolentieri perché è difficile trovare un corriere decente in un sito esterno che ti faccia un prezzo così conveniente come lo fanno loro, ma per spedire in Italia con Dhl ma sopratutto tramite il gestore delle spedizioni assolutamente NO!

Vi saluto e vi auguro a tutti un buon preoseguimento e una buona compravendita online se possibile.

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