annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ACQUIRENTE FURBO. NEED HELP

Ciao a tutti sono nuovo del forum e da ebay dal 2009.
vado subito. El lo specifico e chiedo consiglio ai grandi saggi.
il giorno 28/05 vendo bici da corsa Colnago in carbonio. Faccio presente allacquirente che dal 29 al 4/06 non sono disponibile per la spedizione è che se vuole può pagare dopo, lui decide comunque di mandare il denaro nel tempo stabilito e rimane contrariato da questa mia assenza. Io che di natura non sono polemico mi offro di spedire il pacco il giorno stesso del micio rientro con una spedizione espressa e non ordinaria di modo che il pacco arriv cmq il giorno prestabilito 06/06.
la bici destinata in uk viene regolarmente consegnata e la tracciabilità è facile grazie al sito di Royals mail.
da qui in poi è tutto un delirio.
per prima cosa comincia a lamentarsi del fatto che la bici io l'abbia spedita smontata e che lui sa già che dovrà spendere 100sterline per rimontarla. (Io faccio presente che anche le bici nuove vengono spedite smontate perché nessun corriere con 150 euro ti spedisce un pacco con una bici intera (200x90x40)
In seguito acquirente dichiara di non aver ricevuto la bici e apre contestazione per oggetto non ricevuto. Comincia ad insultarmi e dichiara che la ricevuta del QPE è falsa e che io sono una persona falsa. Decido di rispondere in tono pacato e illustrare passo passo la procedura per verificare la consegna; si viene a scoprire che la bici è stata consegnata alla vicina di casa e la controversia si chiude in mio favore. (Pacco consegnato il6/06 come da accordi e lui steso mi ringrazie e mi dice che è tutto a posto)
qualche giorno dopo dopo altri insulti mi manda un preventivo del negozio di bici di 200 sterline spiegando che molti pezzi della bici sono usati e logori ( questo è scritto espressamente nel preventivo). La mia risposta non può che essere....OK POSSO VENIRTI INCONTRO SULLE SOESE DI MONTAGGIO MA RICORDA CHE HAI COMPRATO UNA BICI USATA, faccio inoltre presente che non ho intenzione di rimborsare soldi a fronte di un preventivo che non garantirà la realizzazione del lavoro (quindi Ciccio prima paghi e mi fai vedere la bio montato poi ti rimborso il montaggio).
ieri 27/06 mi manda un messaggio scrivendomi: il mio negozio di bici mi dice che secondo loro la bici è FALSA E NON COLNAGO, a questo punto faccio un bel respiro e dichiarò che ho la fattura d'acquisto di un negozio rivenditore autorizzato Colnago e suggerisco di cambiare negozio.
La cosa divertente è che dopo 10 minuti lui mi scrive di nuovo dicendo che adesso la bici è autentica ma che diversi pezzi sono arrivati NON ROTTI MA MAL FUNZIONANTI.
la fine della storia è che lui mi hanno detto da ebay ha aperto un appello sulla controversia per oggetto non consegnato dichiarando che è chiaramente non conforme e che lui ha speso cifre esorbitanti.
la domanda a voi saggi è questa:
- ma un acquirente dopo che ha aperto una contestazione e dopo che è diventata reclamo può provarci all'infinito sparando merda addosso ai venditori?
- presumibilmente il suo appello non verrà accolto, potrà aprire un altra per oggetto non conforme?
- come devo comportarmi io? Al momento non ho ricevuto nessuna comunicazione da ebay, ma sono scaduti i 14giorni per la restituzione.

Tengo aprecisare che che lui non ha mai dichiarato di voler riconsegnare la bici ma solo di volere delle gran cifre indietro per farsi la bici in carbonio nuova a mie spese.

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

ACQUIRENTE FURBO. NEED HELP

Ciao

 

una domanda per evere chiara  la situazione all'interno di questa piattaforma:

 

La controversia cui hai scritto a te favorevole su quale canale è stata aperta:

 

Programma garanzia ebay oppure direttamente sull'account Paypal???

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

ACQUIRENTE FURBO. NEED HELP

Ops

Smiley Sorpreso

letto solo ora i tuoi Thread cloni a cui il Collega Moria ha già dato seguito alla risposta più appropriata al quesito ripetutamente postato.

 

In aggiunta consiglio solo di conservare tutti i msg ricevuti tramite (spero) messaggistica ebay da girare come prova di "furberia da quartierino anglosassone" per rispondere all'interno dell'eventuale controversia ONC direttamente su Paypal!

 

In bocca al lupo 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

ACQUIRENTE FURBO. NEED HELP

sottoscrivo Robertone 🙂   (ciao Robbè 😄 )

 

manda tutta la messaggistica....manda....lascia che ebay o paypal, si rendano conto di come si è comportato....

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

ACQUIRENTE FURBO. NEED HELP

tutto fatto tramite ebay.

aperto controversia oggetto non ricevuto e chiusa in mio favore.

io non credo che ebay dia la possibilita di aprire un altra controversia sullo steso oggetto.

probabilmente adesso mi aprira la controversia su paypal ma almeno i costi di ritorno sarebbero a sue spese.

al momento tengo a precisare che ha fatto scadere i 14 giorni recesso per ripensamento e non ha ancora aperto nulla nei miei confronti. ho sentito ebay italia che oltre a dirmi che non saranno loro ad occuparsene mi hanno suggerito di aspettare, al moemnto lui ha solo fatto un appello alla controversia chiusa per oggetto non ricevuto dicendo che lo ha ricevuto ma è un falso e pure con pezzi rotti secondo il suo negozio di fiducia.

io non ho intenzione di parlare privatamente con lui mai piu aspettero ebay. faro presente la situazione e incrociero le dita.

ovviamente un altra cosa che mi fa pnsare male è il fatto che lui sostiene di aver pagato 180sterline al negozio per il montaggio come da preventivo che mi ha mandato DOVE è CHIARAMENTE EPRESSO CHE NESSUN PEZZO è ROTTO (c'è solo scritto che i pezzi sono usurati e andrebbero sostituiti ma a discrezione del proprietario).

vorrei inoltre far notare con non capisco quale pazzo fuori di testa paghi 180 sterline per avere una bici che a suo dire è inutilizzabile...che paghi a fare?!

 

avete dei suggerimenti? la messaggistica ebay è ancora tutta accessibile ai funzionari di ebay.

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

ACQUIRENTE FURBO. NEED HELP

Ciao

 

salva subito in una tua cartella tutti quei messaggi perchè da come il britannico si è mosso fino ad ora,sicuramente farà la sparata direttamente su Paypal.

Nel caso di risoluzione della Vs compravendita con reso a suo carico,inquadrato il Modus Operandi tenuto e da te  descritto...avrai da "sperare fortemente" che ti arrivi a destino esattamente ciò che tu hai a lui inviato...una bici Colnago in carbonio!!!

 

Rinnovo l'in bocca al lupo

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

ACQUIRENTE FURBO. NEED HELP

grazie roberto. ma sapete rispondere alla domanda iniziale...cioè su piattaforma ebay lui puo ancora fare qualcosa o no?

io sono piu preoccupato per le spese di spedizione di ritorno a carico che altro.

qualsiasi cosa arriva posso sempre appellarmi alla protezione venditori ma su ebay soprattutto uk 

sono dei gran casini.

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

ACQUIRENTE FURBO. NEED HELP

e soprattutto...

ma vi pare sensato che mi chieda i "danni" cioè i soldi per pagare il negozio? sono costretto a pagare?

cavolo che fregatura...il tuo negozio di fiducia ti dice che è un falso e tu acquirente invece di aprire una controversia ti fai montare ugualmente la bici?

io gli ho scritto che fin quando non vedo una parcella pagata e firmata non rimborso nulla perche a me dalla testa non me lo toglie nessuno che lui la bici non cel'ha montata 😞

allego preventivo dove in alto a dx si legge chiaramente che non c'è alcun pezzo rotto

graazie ancora roberto

 

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

ACQUIRENTE FURBO. NEED HELP

L'appello per oggetto non ricevuto non potrà avere accoglimento in quanto è stato ampiamente provato che è stato ricevuto!

Ora pur anche se la controversia è stata gestita su ebay.uk ... sarà impossibile ed incontrovertibile il loro primo giudizio a te favorevole.

 

Preoccupati di Paypal per i motivi di cui sopra  

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

ACQUIRENTE FURBO. NEED HELP

Ascolta Vic

 

tu non dovrai far nulla se prima non ti viene aperta controversia a cui potrai rispondere al suo interno portando prove certe di quanto tu hai inviato al Britannico.

 

Non angosciarti dalle sue strampalate richieste stai sulle tue e se proprio vuoi ottenere la famosa prova della bici già montata...chiedi esclusivamente le foto e solo quello continuerai a rispondere ad ogni suo futuro msg.

 

Scrivi all'infinito solo questo:

 

I ask photo detailed of the climbed on bicycle

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta