annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ACQUIRENTE RIDICOLO. NEED HELP

Ciao a tutti sono nuovo del forum e da ebay dal 2009.
vado subito. El lo specifico e chiedo consiglio ai grandi saggi.
il giorno 28/05 vendo bici da corsa Colnago in carbonio. Faccio presente allacquirente che dal 29 al 4/06 non sono disponibile per la spedizione è che se vuole può pagare dopo, lui decide comunque di mandare il denaro nel tempo stabilito e rimane contrariato da questa mia assenza. Io che di natura non sono polemico mi offro di spedire il pacco il giorno stesso del micio rientro con una spedizione espressa e non ordinaria di modo che il pacco arriv cmq il giorno prestabilito 06/06.
la bici destinata in uk viene regolarmente consegnata e la tracciabilità è facile grazie al sito di Royals mail.
da qui in poi è tutto un delirio.
per prima cosa comincia a lamentarsi del fatto che la bici io l'abbia spedita smontata e che lui sa già che dovrà spendere 100sterline per rimontarla. (Io faccio presente che anche le bici nuove vengono spedite smontate perché nessun corriere con 150 euro ti spedisce un pacco con una bici intera (200x90x40)
In seguito acquirente dichiara di non aver ricevuto la bici e apre contestazione per oggetto non ricevuto. Comincia ad insultarmi e dichiara che la ricevuta del QPE è falsa e che io sono una persona falsa. Decido di rispondere in tono pacato e illustrare passo passo la procedura per verificare la consegna; si viene a scoprire che la bici è stata consegnata alla vicina di casa e la controversia si chiude in mio favore. (Pacco consegnato il6/06 come da accordi e lui steso mi ringrazie e mi dice che è tutto a posto)
qualche giorno dopo dopo altri insulti mi manda un preventivo del negozio di bici di 200 sterline spiegando che molti pezzi della bici sono usati e logori ( questo è scritto espressamente nel preventivo). La mia risposta non può che essere....OK POSSO VENIRTI INCONTRO SULLE SOESE DI MONTAGGIO MA RICORDA CHE HAI COMPRATO UNA BICI USATA, faccio inoltre presente che non ho intenzione di rimborsare soldi a fronte di un preventivo che non garantirà la realizzazione del lavoro (quindi Ciccio prima paghi e mi fai vedere la bio montato poi ti rimborso il montaggio).
ieri 27/06 mi manda un messaggio scrivendomi: il mio negozio di bici mi dice che secondo loro la bici è FALSA E NON COLNAGO, a questo punto faccio un bel respiro e dichiarò che ho la fattura d'acquisto di un negozio rivenditore autorizzato Colnago e suggerisco di cambiare negozio.
La cosa divertente è che dopo 10 minuti lui mi scrive di nuovo dicendo che adesso la bici è autentica ma che diversi pezzi sono arrivati NON ROTTI MA MAL FUNZIONANTI.
la fine della storia è che lui mi hanno detto da ebay ha aperto un appello sulla controversia per oggetto non consegnato dichiarando che è chiaramente non conforme e che lui ha speso cifre esorbitanti.
la domanda a voi saggi è questa:
- ma un acquirente dopo che ha aperto una contestazione e dopo che è diventata reclamo può provarci all'infinito sparando merda addosso ai venditori?
- presumibilmente il suo appello non verrà accolto, potrà aprire un altra per oggetto non conforme?
- come devo comportarmi io? Al momento non ho ricevuto nessuna comunicazione da ebay, ma sono scaduti i 14giorni per la restituzione.

Tengo aprecisare che che lui non ha mai dichiarato di voler riconsegnare la bici ma solo di volere delle gran cifre indietro per farsi la bici in carbonio nuova a mie spese.

Messaggio 1 di 1
Ultima risposta
0 RISPOSTE 0