in data 01-12-2024 22:19
Ciao a tutti,premetto che,la carta Postepay associata agli accrediti era scaduta e pare che Ebay abbia salvato in automatico la carta sostitutiva alla stessa (numero carta e conto diverso) ma non ancora attiva,ora,dopo una vendita,l'acquirente ha pagato regolarmente su questa carta..ma come è possibile? In pratica,ho un accredito Ebay su carta non attiva con saldo 0!..Oggetto spedito e ricevuto,contattato acquirente che conferma di aver pagato regolarmente senza intoppi tramite PayPal come risulta effettivamente anche dal mio Ebay. Passerò in Posta prima possibile ma sinceramente non riesco a capire dove possano essere finiti questi soldi,possono tornare all'acquirente?Vi è mai capitato? Grazie
in data 01-12-2024 22:50
@albe_9950 ha scritto:Ciao a tutti,premetto che,la carta Postepay associata agli accrediti era scaduta e pare che Ebay abbia salvato in automatico la carta sostitutiva alla stessa (numero carta e conto diverso) ma non ancora attiva,ora,dopo una vendita,l'acquirente ha pagato regolarmente su questa carta..ma come è possibile? In pratica,ho un accredito Ebay su carta non attiva con saldo 0!..Oggetto spedito e ricevuto,contattato acquirente che conferma di aver pagato regolarmente senza intoppi tramite PayPal come risulta effettivamente anche dal mio Ebay. Passerò in Posta prima possibile ma sinceramente non riesco a capire dove possano essere finiti questi soldi,possono tornare all'acquirente?Vi è mai capitato? Grazie
La postepay evolution deve essere rinnovata alla scadenza, non si rinnova in automatico.
Per cui se e' scaduta significa che non e' piu attiva per ricevere i pagamenti o per pagare.
Credo proprio che il pagamento che ti ha mandato ebay verra' respinto.
Prova comunque ad andare in posta a chiedere se ti possono riattivare la postepay evolution con lo stesso iban in modo che non dovrai fare nuovamente tutto l'iter per l'abilitazione del conto su ebay.
Un cordiale saluto.
in data 02-12-2024 20:54
Il fatto è che,la tessera sostitutiva di quella in scadenza,viene spedita circa 1 mese prima (come confermato da Poste) e nel frattempo su app postepay viene effettivamente aggiunta come da "attivare". Purtroppo per un cambio indirizzo la tessera sostitutiva non l'ho ancora ricevuta ed è praticamente impossibile utilizzarla,fatto sta che wallet PayPal mi ritrovo una Postepay s.p.a con le ultime 4 cifre del conto di questa tessera non attiva e credo salvata in automatico in sostituzione della vecchia perché io fisicamente la tessera non ce l'ho, questo risulta anche sull'accredito sepa da ebay,addirittura ora sullo stato di pagamento ebay mi da bollino verde con i fondi disponibili per essere trasferiti. Dovrei rivolgermi alle poste,paypal,ebay?
Grazie
in data 03-12-2024 00:02
@albe_9950 ha scritto:Il fatto è che,la tessera sostitutiva di quella in scadenza,viene spedita circa 1 mese prima (come confermato da Poste) e nel frattempo su app postepay viene effettivamente aggiunta come da "attivare". Purtroppo per un cambio indirizzo la tessera sostitutiva non l'ho ancora ricevuta ed è praticamente impossibile utilizzarla,fatto sta che wallet PayPal mi ritrovo una Postepay s.p.a con le ultime 4 cifre del conto di questa tessera non attiva e credo salvata in automatico in sostituzione della vecchia perché io fisicamente la tessera non ce l'ho, questo risulta anche sull'accredito sepa da ebay,addirittura ora sullo stato di pagamento ebay mi da bollino verde con i fondi disponibili per essere trasferiti. Dovrei rivolgermi alle poste,paypal,ebay?
Grazie
Buonasera albe_9950
Paypal non centra nulla in questo caso perche' tu i soldi li devi prendere da ebay.
PostePay Evolution è la carta prepagata con IBAN di Poste Italiane abilitata per i pagamenti e prelievi sul circuito Mastercard.
Per cui se non la rinnovi per tempo cosa succede?
Bisognerebbe chiederlo a poste italiane se quell'iban resta attivo per ricevere gli accrediti oppure NO.
Se resta attivo non appena rinnoverai la carta avrai quegli accrediti disponibili sul conto.
Se la carta scaduta disattiva anche l'IBAN il pagamento ebay non andra' a buon fine.
In conclusione devi contattare poste italiane e sistemare la questione del rinnovo della postepay.
Un cordiale saluto.
in data 03-12-2024 12:20
La mia esperienza in merito è limitata alla mia carta di credito. Ho dovuto sostituirla per smarrimento, su amazon avevo fatto un ordine del quale avevo chiesto poi il reso, la banca mi ha spiegato che una volta scaduta\bloccata una carta non si può più utilizzare per pagare ma rimane valida (non so per quanto) per gli storni\rimborsi.
in data 03-12-2024 13:47
A questo punto non mi rimane che andare in posta e chiedere direttamente a loro come procedere,appena so qualcosa in più aggiorno il post,grazie a tutti per ora!