annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente che vuol fare il furbo, apre controversia nel giorno della consegna del pacco

cosetech
Utente della Community

Salve, domenica 17 dicembre ho venduto una console per videogiochi, spedisco subito il lunedì ovviamente con corriere col pacco tracciato e assicurato.

Il prodotto fatica ad arrivare il giorno dopo e da qui inizia una serie di email dell'acquirente che non è soddisfatto del servizio di spedizione e si lamenta con me dicendo che io non lo sto seguendo, non sollecito il corriere e altre lamentele infondate.

Sono falsità perchè ho avuto la premura di seguire ogni step di questa benedetta spedizione (come faccio per OGNI MIA VENDITA) che a causa delle feste purtroppo ha ritardato ed è stata consegnata 3 giorni dopo, giovedì 21 dicembre, con un bel messaggio sul codice tracking aggiornato alle 9 del mattino con scritto IN CONSEGNA. Nel frattempo continua a lamentarsi e PRETENDE il rimborso delle spese di spedizione, tutto ciò con toni poco educati.

Il problema sorge qualche ora prima della consegna del pacco, l'acquirente furbetto apre una controversia per oggetto non ricevuto, dove io ho modo di spiegare per filo e per segno tutta la procedura che ho adottato nella spedizione, nel seguire il pacco e nel rispondere a tutti i dubbi e le perplessità dell'acquirente. Non capisco come sia possibile che abbia potuto aprire la controversia in così breve tempo e col pacco IN CONSEGNA, e adesso mi ritrovo il pagamento bloccato.

Ora viene il bello, dopo circa 2 ore dall'apertura della controversia, l'acquirente riceve il tutto e da allora sparisce e non risponde alle mia richiesta di chiusura di controversia (quando poco prima della consegna mi tartassava di email di lamentela).

Ora mi ritrovo con la controversia aperta, i soldi bloccati e l'acquirente che non risponde, e con la quasi sicurezza che da un momento all'altro possa rilasciarmi un feedback negativo con motivazioni infondate.

Non so cosa fare. E' successo qualcosa del genere anche a voi?

 

Attendo vostre considerazioni per far chiarezza su questa faccenda. 😞

Grazie.

 

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Acquirente che vuol fare il furbo, apre controversia nel giorno della consegna del pacco

O aspetti i tempi tecnici della controversia,

 

e quindi l'intervento degli operatori ebay che controllano MANULMENTE il codice.

 

o scrivi un messaggio/ chat/ telefonata all'assistenza , e li fai intervenire un po' prima dei tempi ...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Acquirente che vuol fare il furbo, apre controversia nel giorno della consegna del pacco

mike1store
Utente della Community

Il problema non esiste, devi inserire il codice di spedizione nella controversia e il corriere .

 

Se lascia negativo, appena eBay chiude la controversia a tuo favore, viene rimosso .

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Acquirente che vuol fare il furbo, apre controversia nel giorno della consegna del pacco

Il codice l'ho inserito sia nel momento della spedizione (quindi prima della controversia), ha da sempre potuto monitorare il tutto anche lui.

Questa mattina l'ho anche inserito nel campo apposito della controversia, ma non è cambiato nulla. 😞

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Acquirente che vuol fare il furbo, apre controversia nel giorno della consegna del pacco

O aspetti i tempi tecnici della controversia,

 

e quindi l'intervento degli operatori ebay che controllano MANULMENTE il codice.

 

o scrivi un messaggio/ chat/ telefonata all'assistenza , e li fai intervenire un po' prima dei tempi ...

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Acquirente che vuol fare il furbo, apre controversia nel giorno della consegna del pacco

menat_johnn
Utente della Community

ciao  secondo me dovresti farti dare dal corriere la copia della ricevuta di quando ha consegnato la merce che risulta firmata dall'acquirente in questo caso contatti il centro assistenza mandi email della ricevuta e nel giro di una decina di giorni il pagamento verra' sbloccato.....

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Acquirente che vuol fare il furbo, apre controversia nel giorno della consegna del pacco

Mandagli un feedbak tu negativo a questo imbecile di acquirente!!

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Acquirente che vuol fare il furbo, apre controversia nel giorno della consegna del pacco


@fazio_2014 ha scritto:

Mandagli un feedbak tu negativo a questo imbecile di acquirente!!


Se ci riesce gli diamo un premio!

 

E' dal 2008 che i venditori non possono più rilasciare né neutri né negativi.

 

E nemmeno positivi con commento negativo!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta