annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente furbetto dopo vendita PayPal, non ci siamo proprio.

buonasera,

 

Vendo un profumo di nicchia in quanto non più di mio gradimento:

https://www.ebay.it/itm/282981498686

 

stamane l'acquirente riceve il plico e mi invia il seguente messaggio privato:

 

"Buongiorno profumo arrivato ma è difettoso,ad ogni applicazione esce del profumo da sotto lo spray e poi non so se è il mio naso ma non sa di niente"

 

Assolutamente falso ovviamente, curo i miei imballi a prova di catastrofe naturale (leggere i miei feedback) e ovviamente la boccia e l'erogatore spray erano perfetti. Impossibile non sappia di nulla tra l'altro, è un profumo fortissimo quasi stucchevole.

 

Ha pagato ovviamente con PayPal (tutte le mie aste sono con paypal perché so quello che vendo!)

Qualora accettassi il reso, non vorrei ricevere un profumo falso o manomesso o danneggiato: cornuto e mazziato.

Come comportarmi? Cosa fareste al posto mio?

 

Incredibile incredibile, sono incaxxat0 nero e non per la mancata vendita, ma detesto la furbizia con accezione negativa del termine.

 

Grazie e buona serata

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Acquirente furbetto dopo vendita PayPal, non ci siamo proprio.

Ciao

purtroppo  devi interloquire con il tuo acquirente,

sono cose delicate i profumi, bisogna avere un buon naso,

ma ricordati che vi sono nasi e nasi, gusti e e gusti, poi potrebbe esser che vi sia un naso intasato

e raffreddato

consiglio? interaggisci con l acquirente

un saluto

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Acquirente furbetto dopo vendita PayPal, non ci siamo proprio.

ciao, grazie per il reply.

 

Condivo il discorso sulla soggettività di un profumo, ma io non comprerei mai un profumo senza averlo prima "snasato" per bene in profumeria, su mouillettes ed infine su cute.

 

Ora, mi pare di capire che per via del pagamento PayPal poco conta la mia buonafede e correttezza, quindi mi tocca comunque rimborsarlo e accollarmi il rischio di ricevere un eventuale profumo danneggiato/manomesso (per giustificare quanto da lui asserito nel primo messaggio che mi ha inviato) quindi non più vendibile né utilizzabile (per questioni igieniche). 

 

È il quadro corretto della situazione? 😞

Insomma, cornuto e mazziato... ci perdo le spese di spedizione (che io offro gratuitamente), le spese tariffe ebay e rischio pure il rosso.

Siamo al delirio collettivo!

 

A seguito di questa esperienza ed un'altra simile ma all'estero (infatti poi ho circoscritto all'Italia le vendite) a malincuore debbo dire che ho smesso di vendere i miei profumi che non utilizzo più su ebay, qui è un covo di caproni che fanno come meglio credono avendo il coltello dalla parte del manico. Eppure ho sempre offerto correttezza e buonafede vedasi pagamento PayPal e miei feedback, evidentemente il karma non esiste o non mi considera 😄

 

Dire che sono disgustato è poco, e non dal profumo stucchevole di cui sopra 😛 

Grazie

 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Acquirente furbetto dopo vendita PayPal, non ci siamo proprio.

vi aggiorno sulla triste faccenda

LOL, rido per non piangere

 

l'acquirente "giustamente" ha aperto mediante eBay una richiesta di restituzione per prodotto danneggiato 

 

ho accettato il "reso" (avevo altre opzioni stupide tipo rimborso parziale o totale con l'acquirente che si tiene l'oggetto) ed ora dovrò pagare anche le spese del corriere per il rientro del plico (che loro chiamano "etichetta")

 

quindi ricapitolando:

 

- prodotto danneggiato (270 euro di listino)

- ho pagato le tariffe eBay 

- ho pagato la spedizione verso l'acquirente

- dovrò pagare la spedizione reso per il rientro di un prodotto DANNEGGIATO

 

INCREDIBILE

dopo ciò, mi disiscrivo da eBay e chiudo l'account

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Acquirente furbetto dopo vendita PayPal, non ci siamo proprio.

alexbeka
Utente della Community
Invece che chiudere account prova a mettere pagamento con bonifico. Venderai enormemente meno ma casualmente nessuno apre mai controversie. Opinione personale ovviamente 👍🏻
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta