annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente vorrebbe pagare 10 euro in meno del prezzo pattuito

ciao a tutti,

ho un problemino:

 

- vendo un prodotto mediante proposta di acquisto in quanto accetto l'offerta dell'acquirente che è pari a 100 euro (70 euro in meno del prezzo del Compralo Subito, ndr)

 

- invio la fattura all'acquirente

 

- l'acquirente mi contatta tramite messaggio privato specificando quanto segue:

"vorrei pagare max 90 euro e ritirare personalmente il prodotto, evitando così di farle fare la spedizione"

 

premesso che su ebay pagherò le tariffe per 100 euro e non 90 euro, ma la spedizione era addirittura gratis (offrivo la spedizione gratuita del prodotto). 

 

che faccio?

come comportarsi?

trovo scorretto il tutto, non è tanto per la tariffa ebay (irrisoria su quella cifra) quanto per la furbata di sottrarre ulteriori euro 10 dal prezzo finale di vendita

 

grazie

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Acquirente vorrebbe pagare 10 euro in meno del prezzo pattuito


@sharkrunner1982 ha scritto:

ciao a tutti,

ho un problemino:

 

- vendo un prodotto mediante proposta di acquisto in quanto accetto l'offerta dell'acquirente che è pari a 100 euro (70 euro in meno del prezzo del Compralo Subito, ndr)

 

- invio la fattura all'acquirente

 

- l'acquirente mi contatta tramite messaggio privato specificando quanto segue:

"vorrei pagare max 90 euro e ritirare personalmente il prodotto, evitando così di farle fare la spedizione"

 

premesso che su ebay pagherò le tariffe per 100 euro e non 90 euro, ma la spedizione era addirittura gratis (offrivo la spedizione gratuita del prodotto). 

 

che faccio?

come comportarsi?

trovo scorretto il tutto, non è tanto per la tariffa ebay (irrisoria su quella cifra) quanto per la furbata di sottrarre ulteriori euro 10 dal prezzo finale di vendita

 

grazie


La scorrettezza è evidente, non può ridiscutere le condizioni dopo aver fatto una proposta che è stata accettata.

 

Tuttavia, anche se non avresti fatto pagare la spedizione per te sarebbe stato un costo, se lui viene a prendere l'oggetto tu questo costo non lo pagherai, quindi potresti scorporargli questa spesa dal totale e per te non cambierebbe nulla.

 

E' probabilmente questo il calcolo che lui ha fatto.

 

Sta a te decidere, infine se viene a prendere l'oggetto mi raccomando niente pagamento PAyPal, solo contanti al ritiro.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Acquirente vorrebbe pagare 10 euro in meno del prezzo pattuito


@sharkrunner1982 ha scritto:

ciao a tutti,

ho un problemino:

 

- vendo un prodotto mediante proposta di acquisto in quanto accetto l'offerta dell'acquirente che è pari a 100 euro (70 euro in meno del prezzo del Compralo Subito, ndr)

 

- invio la fattura all'acquirente

 

- l'acquirente mi contatta tramite messaggio privato specificando quanto segue:

"vorrei pagare max 90 euro e ritirare personalmente il prodotto, evitando così di farle fare la spedizione"

 

premesso che su ebay pagherò le tariffe per 100 euro e non 90 euro, ma la spedizione era addirittura gratis (offrivo la spedizione gratuita del prodotto). 

 

che faccio?

come comportarsi?

trovo scorretto il tutto, non è tanto per la tariffa ebay (irrisoria su quella cifra) quanto per la furbata di sottrarre ulteriori euro 10 dal prezzo finale di vendita

 

grazie


La scorrettezza è evidente, non può ridiscutere le condizioni dopo aver fatto una proposta che è stata accettata.

 

Tuttavia, anche se non avresti fatto pagare la spedizione per te sarebbe stato un costo, se lui viene a prendere l'oggetto tu questo costo non lo pagherai, quindi potresti scorporargli questa spesa dal totale e per te non cambierebbe nulla.

 

E' probabilmente questo il calcolo che lui ha fatto.

 

Sta a te decidere, infine se viene a prendere l'oggetto mi raccomando niente pagamento PAyPal, solo contanti al ritiro.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Acquirente vorrebbe pagare 10 euro in meno del prezzo pattuito

Ciao

 

L'acquirente fa' l'affarista e mercanteggia oltre il dovuto!

l'unico consiglio pratico:

 

con il pagamento per contante al ritiro a mano venitevi incontro al 50% 5€ in più per te e 5€ in meno per lui.

In ogni caso la spedizione tracciabile eventuale avrebbe comunque avuto un costo...che tu avresti affrontato con il pagamento Paypal (più le commissioni di quest'ultimo).

 

La scelta e la capacità di mercanteggiare ora è nella tua facoltà di voler portare a termine la transazione,a conti fatti.

 

In bocca al lupo

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Acquirente vorrebbe pagare 10 euro in meno del prezzo pattuito

Ciao Alf,

 

non avevo visto la tua risposta...la sostanza è più o meno la stessa.

 

Buona giornata

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Acquirente vorrebbe pagare 10 euro in meno del prezzo pattuito

grazie per le tempestive risposte 🙂

 

ho accettato (mio malgrado) la proposta da mercante arabo

 

ho quindi inviato un messaggio in cui chiedo quando è possibile incontrarci per finalizzare la compravendita

per ora nessuna risposta... so già come andrà a finire (pensar male si fa peccato ma...):

 

a) non risponderà al messaggio, quindi mi vedrò costretto ad aprire una controversia eBay per il recupero delle commissioni

b) viene e vorrà trattare ulteriormente il prezzo finale

 

stay tuned, vi aggiorno

 

per sbagliarmi mi devono pagare, solo un 6 al Superenalotto non becco 😄

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Acquirente vorrebbe pagare 10 euro in meno del prezzo pattuito

Ma scusa, dirgli semplicemente di non e poi attendere il pagamento e contestare se non veniva effettuato, non era la via migliore? Perché perdere tempo con i perditempo?

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Acquirente vorrebbe pagare 10 euro in meno del prezzo pattuito

ciao
per le seguenti motivazioni:

a) tutti abbiamo avuto 0 feedback, volevo dargli una chance
b) pecunia non olet, e siccome quell'articolo lo avevo sul groppone da circa un annetto (ormai su questa piattaforma non si vende più nulla, ndr) volevo sbarazzarmene (da qui il -70 euro da me accettato rispetto al compralo subito)


aggiornamento sulla questione:

ad oggi nessuna risposta dalla controparte, domani parte la contestazione eBay

come odio aver ragione 😄
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Acquirente vorrebbe pagare 10 euro in meno del prezzo pattuito

Tutte motivazioni personali non contestabili ma mi sovviene solo una riflessione: quando si ha a che fare innanzitutto con chi apparentemente ha zero feedback, e personalmente quelli che lo sono veramente penso si riconoscano perché sono più che altro pulcini bagnati nell'usare Ebay, ma è un personaggio problematico e che fa maneggi strani come quello che è capitato a te, io generalmente rifletto sempre su alcuni punti;

 

1) probabilmente non è veramente uno che ha zero feedback ma semplicemente lo vuole sembrare;

2) inutile perdere tempo con chi fa richieste talmente fuori dalla logica perché è anche probabile che risulti inattendibile per molte cose pagamenti compresi;

3) inutile perdere tempo perché tanto quella che sembra una vendita non lo è realmente.

 

Per cui non ci perdo nemmeno tempo, non gli concedo proprio un tubo, con molta cortesia, ed attendo che paghi e faccia quello che deve e poi io faccio quello che spetta a me.

 

Era più semplice non perderci nemmeno tempo perché quella che sembrava una vendita di qualcosa che avevi in groppa da tanto si è rivelata un problema e la groppa rimane sempre carica. 

 

Comunque mi dispiace che tu sia vittima di personaggi del genere. Sono una questione fisiologica purtroppo, ma sarebbe sempre meglio che non esistessero ed andasseroa giocare e spassarsela da qualche altra parte, da bravi bambinetti dementi quali sono.

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Acquirente vorrebbe pagare 10 euro in meno del prezzo pattuito

signori, sembra incredible anche al sottoscritto

 

l'acquirente mi ha scritto confermando l'appuntamento per oggi pomeriggio, chissà

 

prepariamoci all'apocalisse perché probabile la terra smetta di girare

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta