in data 12-11-2023 23:56
Voglio fare uno sconto a un acquirente che vuole comprare diverse cose nel mio profilo ma quando clicca su richiedi totale con tutti gli articoli nel carrello gli esce questo messaggio di errore (lo screen in francese dice che non offro la spedizione combinata). Controllando però le impostazioni del mio profilo io ho la spedizione combinata abilitata (come da secondo screen) e un altro acquirente tempo fa non aveva avuto problemi a richiedermi il totale per l'acquisto di più oggetti, ma aveva fatto tutto da solo quindi non so con che procedimento.
Dove sta sbagliando l'acquirente attuale?
in data 14-11-2023 11:02
Scusami, ma se vai qui:
non è sufficiente avere abilitato il pagamento combinato, devi anche crearti le relative regole per le spedizioni... prova, magari risolvi.
Un cordiale saluto.
14-11-2023 13:32 - modificato 14-11-2023 13:33
@onlyjody ha scritto:il metodo di avere tutto nel carrello e poi cliccare su richiedi totale non è corretto quindi? Ho chiamato anche l'assistenza e mi hanno detto che dovrebbe funzionare ma poi vai a capire se si ha a che fare con gente competente o meno
Buongiorno onlyjody
Se provo ad inserire nel carrello piu' oggetti della stessa inserzione pago una spedizione unica.
Se provo a richiedere il totale mi dice: Non e' possibile richiedere il totale perche' il venditore offre gia' uno sconto per questi oggetti.
Se provo ad inserire un altro oggetto di un altro lotto mi conteggia il costo di spedizione aggiuntivo di quell'oggetto.
Per ovviare al problema dovresti salire su un livello piu' professionale ed andare a creare delle regole specifiche utilizzando il link che ti ha fornito sika700
Ma secondo me il gioco vale la candela solo se ne fai un utilizzo "professionale" e si hanno tante richieste simili e si vendono tanti oggetti perche' se poi ti capita di vendere due oggetti voluminosi / ingombranti devi andare a ricordarti di creare una regola specifica o rimuovere quella in corso.
Comunque riguardo quella dicitura che ho inserito in BLU ho trovado queste due discussioni.
Una del 2013
https://community.ebay.it/t5/Archive-Pagamenti/richiesta-totale/td-p/391564
Una del 2018
In conclusione valuta ANCHE :
1)la possibilita' di rimborsare l'acquirente delle eccedenze una volta acquistato gli oggetti sul prezzo di spedizione concordato.
2)Oppure crea una inserzione personalizzata con gli oggetti che vuole comprare l'acquirente.
3)Oppure aggiungi la proposta di acquisto giusto il tempo di permettere all'acquirente di acquistare gli oggetti che gli servono.
4)Oppure fai mettere nei preferiti gli oggetti e inviagli offerta diretta.
Un cordiale saluto.
in data 15-11-2023 12:00
Ho provato a settare qualcosa ma come già detto da Heaven una volta che l'acquirente riceve già lo sconto tramite quelle impostazioni poi gli esce "Non e' possibile richiedere il totale perche' il venditore offre gia' uno sconto per questi oggetti." mentre io oltre a offrire la spedizione gratuita gli devo fare anche un po di sconto sul valore degli oggetti.
Non capisco come hanno reso tutto cosi contorto per una cosa che dovrebbe essere semplicissima 😩
in data 15-11-2023 12:05
Se provo ad inserire un altro oggetto di un altro lotto mi conteggia il costo di spedizione aggiuntivo di quell'oggetto.
A questo punto è qui che dovrebbe entrare in gioco la funziona "richiedi totale" che invece non funziona. A questo punto mi chiedo: in quali casi funziona sta benedetta funzione??
Se offro lo sconto sulla spedizione gli dice "il venditore offre già uno sconto", se non offro lo sconto gli esce "il venditore non offre sconti" allora è una presa per il culo quel tasto.
in data 15-11-2023 12:25
1)la possibilita' di rimborsare l'acquirente delle eccedenze una volta acquistato gli oggetti sul prezzo di spedizione concordato.
Sono stato in grado di settargli la spedizione gratuita, ora rimarrebbe solo il problema dello sconto aggiuntivo sugli oggetti. Se decide di fidarsi e pagarmi per intero poi nel momento in cui vado a fargli il rimborso come funziona con le commissioni? riceverei indietro i soldi sull'importo che sto rimborsando?
in data 15-11-2023 13:04
@onlyjody ha scritto:
Non capisco come hanno reso tutto cosi contorto per una cosa che dovrebbe essere semplicissima
Su ebay si vende di tutto, dalla spilla alla lavatrice alla moto e considerato che sia i venditori che gli acquirenti non sono in larga misura in grado di fare nulla che non vada oltre il "CLICCA SUL PULSANTE VERDE PER DARE CONFERMA" posso presupporre che abbiano deciso per il male minore onde evitare che:
Un venditore inesperto si trovi con 5 lavatrici da spedire al prezzo di una soltanto......
in data 15-11-2023 13:05
@onlyjody ha scritto:1)la possibilita' di rimborsare l'acquirente delle eccedenze una volta acquistato gli oggetti sul prezzo di spedizione concordato.
Sono stato in grado di settargli la spedizione gratuita, ora rimarrebbe solo il problema dello sconto aggiuntivo sugli oggetti. Se decide di fidarsi e pagarmi per intero poi nel momento in cui vado a fargli il rimborso come funziona con le commissioni? riceverei indietro i soldi sull'importo che sto rimborsando?
Quando emetti un rimborso parziale da questo viene tolta anche la commissione ebay del 5%.
Esempio se rimborsi 10 euro, 9,50 euro li metti tu e 0,50 euro li mette ebay.
in data 15-11-2023 13:09
Beh, la questione ora è più chiara.
Non puoi effettuare ulteriori sconti se offri già la spedizione gratuita... potresti creare un codice sconto appositamente per quel cliente da fargli applicare in fase di pagamento...
Un cordiale saluto.
in data 15-11-2023 13:57
mah in realtà a me sembra possa causare l'effetto opposto. Se la funzione richiedi totale funzionasse sempre senza tutti sti problemini contorti una persona che vuole fare uno sconto per occasioni particolari non impazzirebbe a capire come fare.
Cosi come ora invece rischia proprio di sbagliare qualcosa cercando di navigare tra tutte queste impostazioni
in data 15-11-2023 14:01
se decide di fidarsi farò cosi allora inserendo come motivazione "sconto accordato in fase di acquisto"