in data 12-02-2024 20:21
Dopo aver venduto un oggetto ho cliccato per errore il pulsante "Segnala come pagamento ricevuto". Volevo rimediare, non avendo ancora ricevuto alcun pagamento, ma non trovo più il pulsante "Annulla la segnalazione di pagamento ricevuto", una volta presente, nemmeno nella nuova versione di Ebay.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.
Massimo
in data 12-02-2024 22:36
Il pagamento viene intermediato da ebay e loro sanno se il pagamento sia avvenuto o meno.
Se non risulta sulla consolle venditori, dopo 4 giorni puoi annullare per pagamento non ricevuto.
ciao
mario
in data 25-02-2024 10:06
Grazie, ma sono riuscito a contattare Ebay e mi è stato detto che, per quanto li riguarda, io potrei essere stato pagato anche fuori da Ebay, quindi senza la loro intermediazione... Dunque, Ebay in qualche caso si basa solo sulla dichiarazione del venditore, che potrebbe essere però dovuta ad un errore, come appunto nel mio caso. Tanto è vero che mi hanno subito addebitato le commissioni di vendita... Perciò, non capisco perchè il venditore che ha sbagliato a cliccare dall'apposito menù il pulsante "segnala come pagamento ricevuto" non possa avere la possibilità, come un tempo, di annullare subito questa segnalazione, invece di attendere quattro giorni per annullare la transazione per pagamento non ricevuto.
Saluti.
Massimo
25-02-2024 14:58 - modificato 25-02-2024 15:00
Il problema credo sia dovuto al fatto che loro non vedono se hai ricevuto 1 pagamento con un bonifico o peggio con ricarica su postyepay (di comune accordo con l'acquirente) e nel dubbio si autotutelano considerando il pagamento avvenuto e la compravendita conclusa grazie all'intermediazione di eBay.
Come te però mi domando perché non si possa più annullare entro un determinato periodo di tempo perché se poi risulta pagato mentre non lo é rimane l'obbligo per il venditore di spedire.....con tutte le conseguenze.
Prova a richiamarli e vedi spiegagli nuovamnete l'errore facendo presente che non puoi spedire se non hai ricevuto il pagamento e che annullerai la vendita (o lo facciano pure lorose non si fidano) dopo il cambio dello status sul pagamento e rimetterai l'articolo in un nuovo annuncio.
Magari ti capita qualcuno/a più disponibile.
in data 20-04-2024 17:29
stesso problema di mario77770 e sgradita sorpresa nel non trovare più l'opzione "annulla la segnalazione di pagamento non ricevuto", molto utile nel caso in cui per errore o perché si cercava solo di risolvere un problema si abbia la necessità di tornare indietro sui propri passi
in data 21-04-2024 15:51
Purtroppo non si può fare altro che comunicare il proprio malcontento all'assistenza eBay, ma sarà tutto inutile se non si raggiunge una massa critica di utenti che si lamentano.
in data 29-07-2024 10:55
Stesso problema per errore ho cliccato su pagamento ricevuto (non avevo gli occhiali) ho annullato l'ordine dato che l'acquirente dopo 4 giorni non ha ne pagato ne comunicato un bel niente,e rimesso in vendita l'oggetto.
in data 13-11-2024 18:29
stessa cosa appena successa...e tra l'altro 5 minuti dopo che erano passaate le 18:00 per poter chiamare
vado per aprire la tendina delle opzioni, sbaglio di mezzo centimetro, e segno come pagamento ricevuto
e NON CI SONO OPZIONI PER POTERE TORNARE INDIETRO IN UIN TEMPO RAGIONEVOLE, NE TANTOMENTO UNA CAVOLO DI DOMANDA SUL "CONFERMI CHE HAI RICEVUTO IL PAGAMENTO? SI-NO"
assurdo... tra l'altro questo è un tizio che ha 0 feedback e account creato 1 settimana fa
SPERO DI RISOLVERLA.
in data 10-01-2025 01:15
Cortesemente mi è appena capitato la stessa cosa usando l'applicazione dal menù a tendina senza volere avrò cliccato su pagamento ricevuto... voi come avete risolto alla fine? Grazie mille
in data 10-01-2025 02:49
@nc4k2020 ha scritto:Cortesemente mi è appena capitato la stessa cosa usando l'applicazione dal menù a tendina senza volere avrò cliccato su pagamento ricevuto... voi come avete risolto alla fine? Grazie mille
Su ebay per quanto riguarda i pagamenti elettronici (paypal, carte di credito, apple pay e altro) la segnalazione come pagamento ricevuto avviene in maniera automatico non appena l'acquirente paga.
Pero' su ebay non si vende soltando a distanza ma si puo' scegliere di acquistare un oggetto con ritiro a mano e pagamento a scelta come bonifico bancario oppure pagamento in contanti.
Per queste situazioni la segnalazione del pagamento ricevuto deve essere fatta manualmente.
Riguardo la tua domanda:
Puoi solo ANNULLARE L'ORDINE in quanto NON c'e' l'opzione "Annulla segnalazione com pagamento ricevuto"
Come opzione alternativa puoi provare a contattare l'assistenza ebay per vedere se riescono loro a togliere la segnalazione come pagamento ricevuto.
Un cordiale saluto.