annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fondi insufficienti Carta di Credito

deus1984
Utente della Community

Buongiorno a tutti,



ho una curiosità che mi assilla da un po' di tempo.



Nel caso decida di comperare un oggetto costoso tramite paypal (carta di credito, non prepagata) e, al momento del pagamento, mi venga segnalato l'errore "fondi insufficienti" (relativamente al superamento della soglia mensile carta di credito, non ai soldi effettivi sul conto corrente) cosa succede ? Il pagamento e l'acquisto vengono annullato del tutto senza problemi oppure la somma viene in qualche modo "congelata" ?



Chi me lo spiega per bene ?



Grazie a tutti.



Tiziano



Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Fondi insufficienti Carta di Credito

Il pagamento non avrà luogo, quindi fallirà, mentre l'acquisto resterà da pagare.



Nella maggior parte dei casi le inserzioni prevedono un pagamento "differito" cioè successivo (da pochi munuti ad anche alcuni giorni) all'acquisto vero e proprio.



Questi acquisti "are final" come dicono gli anglosassoni, cioè non esistendo un carrello acquisti sono a tutti gli effetti confermati anche se non pagati.



In altri casi invece viene chiesto il "Pagamento immediato con PayPal", questa opzione costringe l'acquirente al pagamento contestuale all'acquisto, se il pagamento non viene eseguito l'acquisto non si perfeziona.



Un modo per by-passare il plafond mensile della carta o i limiti del conto è quello di caricare la somma, tutta o per la parte eccedente il plafond della carta, sul conto paypal con un bonifico (si chiama Ricarica PayPal) prima di procedere all'acquisto.



Al momento del pagamento PayPal preleverà prima i soldi presenti sul conto e poi l'eventuale rimanente dalla carta, il pagamento sarà comunque unico e coperto dalla protezione acquisti di PayPal, mentre il chargeback sarà possibile solo per la parte pagata con la Carta.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Fondi insufficienti Carta di Credito

deus1984
Utente della Community

Ti ringrazio per la celere risposta!




Ricapitolando (sai com'è, voglio essere sicuro!), se trovo un venditore con scritto nei dettagli del pagamento "Per questo oggetto è richiesto il pagamento immediato" e, per qualunque motivo il pagamento non dovesse andare a buon fine, sarebbe come se nulla fosse successo (nessun acquisto da pagare, insomma, come da te scritto) ?



Grazie




Tiziano

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Fondi insufficienti Carta di Credito

Esatto!



Prego!



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta