annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho ricevuto una lettera da NIVI s.p.a. con oggetto ''Richiesta Pagamento eBay GmbH''

mr.mugiwara
Utente della Community

Salve, oggi mi sono ritrovato tra la posta una strana lettera inviata da una certa Nivi s.p.a in cui, a nome di eBay GmbH, richiede un mancato pagamento di 28,33 euro. BASTA. non dice altro, nessun dettaglio. Cosa dovrei fare? Girando il foglio poi, mi accorgo che la ''data documento'' è addirittura del 2015.
Lascio in allegato la lettera.

Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? 

Messaggio 1 di 31
Ultima risposta
30 RISPOSTE 30

Ho ricevuto una lettera da NIVI s.p.a. con oggetto ''Richiesta Pagamento eBay GmbH''

sika700
Utente della Community

Salve,

la NIVI s.p.a. è un'azienda per il recupero dei crediti... quindi se dovevi qualcosa ad ebay, eccoli all'appello.

Trattasi di un altro account che avevi su ebay... non di questo.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 31
Ultima risposta

Ho ricevuto una lettera da NIVI s.p.a. con oggetto ''Richiesta Pagamento eBay GmbH''

daxsisko
Utente della Community

@mr.mugiwara  ha scritto:

Salve, oggi mi sono ritrovato tra la posta una strana lettera inviata da una certa Nivi s.p.a in cui, a nome di eBay GmbH, richiede un mancato pagamento di 28,33 euro. BASTA. non dice altro, nessun dettaglio. Cosa dovrei fare? Girando il foglio poi, mi accorgo che la ''data documento'' è addirittura del 2015.
Lascio in allegato la lettera.

Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? 


come scritto da Sika700 la Nivi esiste ( ha un sito) e si occupa di recupero crediti , se hai pendenze con Ebay puoi risalire solo tu e nessun altro ( a parte Ebay stessa)

nulla ti vieta di contattare direttamente questa NIVI usando i dati che trovi sul sito ( verificando magari che numeri di telefono e altro combacino fra lettera e sito...... non si sa' mai )  e farti dare delucidazioni in merito;

eventualmente anche un contatto diretto con Ebay non farebbe male....

NOTA: la lettera e' una raccomandata o ti e' arrivata normalmente ?

Messaggio 3 di 31
Ultima risposta

Ho ricevuto una lettera da NIVI s.p.a. con oggetto ''Richiesta Pagamento eBay GmbH''


@mr.mugiwara  ha scritto:

Cosa dovrei fare?

Pagare il dovuto cosi' da chiudere il contenzioso con ebay?

Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? 

Io No MAI avuto a che fare con il recupero crediti di ebay perche' ho sempre pagato quello che andava pagato.

Un cordiale saluto.


 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 31
Ultima risposta

Ho ricevuto una lettera da NIVI s.p.a. con oggetto ''Richiesta Pagamento eBay GmbH''

Grazie. Sì, sicuramente contatterò Nivi per email e magari anche per telefono, anche se i numeri sulla lettera e quello su google non corrispondono.

Mi sono leggermente allarmato perchè cercando su google questa azienda non ha un'ottima reputazione a quanto pare, e le recensioni su google parlano di truffe e scam.

Non è una raccomandata e non ho firmato nulla.

Messaggio 5 di 31
Ultima risposta

Ho ricevuto una lettera da NIVI s.p.a. con oggetto ''Richiesta Pagamento eBay GmbH''

Sicuramente non c'è nessun errore. Il problema è che dovrò pagare sulla fiducia perchè il mio presunto debito è datato 2015. Sarebbe stato carino avere qualche dettaglio e qualche ''prova'' in più. Magari per email potranno accontentarmi, chissà...

Messaggio 6 di 31
Ultima risposta

Ho ricevuto una lettera da NIVI s.p.a. con oggetto ''Richiesta Pagamento eBay GmbH''


@mr.mugiwara  ha scritto:

Grazie. Sì, sicuramente contatterò Nivi per email e magari anche per telefono, anche se i numeri sulla lettera e quello su google non corrispondono.
Mi sono leggermente allarmato perchè cercando su google questa azienda non ha un'ottima reputazione a quanto pare, e le recensioni su google parlano di truffe e scam.

Non è una raccomandata e non ho firmato nulla.


premesso che non ho mai avuto a che fare con recupero crediti e similari , pero' :

strano che non abbiano utilizzato la raccomandata, visto che serve per provare l'effettiva consegna della missiva; 

strano anche il fatto che il numero di telefono del loro sito ufficiale ( e non di Google ...... )  , se hai verificato correttamente, non coincida con quello della lettera ( della serie, per puro esempio, ammesso e non concesso che questa societa' faccia recupero crediti per conto Ebay, sono veramente loro che hanno inviato la missiva? )   ;

strano inoltre che sia relativo a mancati pagamenti del 2015 ( passato troppo tempo .... e siamo a tre strano... )

diciamo che , a mio avviso, ci sono almeno tre "strano" da verificare 

magari prima di contattare in modo scritto fai qualche ricerca in giro sul web o consulta se possibile qualche persona di fiducia che se ne intenda  ;

nulla vieta comunque di sentire prima Ebay se effettivamente vanta nei tuoi confronti qualche credito.... poi eventualmente approfondire la cosa provando a contattare questa societa' telefonicamente (rispolverando il vecchio detto  : le parole volano, gli scritti rimangono ) 

Messaggio 7 di 31
Ultima risposta

Ho ricevuto una lettera da NIVI s.p.a. con oggetto ''Richiesta Pagamento eBay GmbH''

Un detto inglese dice : 'the lies, run on the wire'...(le frottole corrono on line). E si riferisce alla montagna di trucchi, stratagemmi, e molto altro, destinato a tutta una grandissima fetta di utenza che per qualsivoglia motivo sia esso commercialo o di intrattenimento è collegato quotidianamente al web.  Incertezze, incongruenze, proposte, comunicazioni ufficiali o pseudo ufficiali, sono una grande rete per intrappolare più pesci possibili e svuotare possibilmente le tasche del malcapitato. Quindi, giusto verificare come detto sopra, ma anche stare all'erta e aprire gli occhi.  Il web, non è un amico personale.

Messaggio 8 di 31
Ultima risposta

Ho ricevuto una lettera da NIVI s.p.a. con oggetto ''Richiesta Pagamento eBay GmbH''


@mr.mugiwara  ha scritto:

Sicuramente non c'è nessun errore. Il problema è che dovrò pagare sulla fiducia perchè il mio presunto debito è datato 2015. Sarebbe stato carino avere qualche dettaglio e qualche ''prova'' in più. Magari per email potranno accontentarmi, chissà...


Non penso sia un problema di "fiducia"... penso tu sappia bene se non hai pagato qualcosa ad ebay con account differenti a questo... il fatto che tu dica che è una cosa del 2015 (cosa non scritta nella lettera) fa ben capire che tu sappia di cosa si tratta.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 9 di 31
Ultima risposta

Ho ricevuto una lettera da NIVI s.p.a. con oggetto ''Richiesta Pagamento eBay GmbH''

Ciao Sika, e invece no. Non ho la minima idea se abbia davvero o no un debito con eBay. È passato davvero troppo tempo, penso sia comprensibile, non credi? La 'Data Documento'' come la chiama la lettera, è un informazione nel retro del foglio, perciò non si vede. Lascio quindi in allegato a questo messaggio anche il retro del foglio.

Inoltre, come detto prima, non metto in dubbio che abbia davvero un debito, però insomma, come hai potuto notare anche tu, è una lettera un po' strana:
- Debito datato 2015;
- Non è una Raccomanda;
- Pessime recensioni, tutte a 1 stella su qualsiasi piattaforma, dove si parla di truffa e scam;
- I contatti non corrispondono: il telefono sul sito è diverso da quello nella lettera, stessa cosa vale anche per l'email. Quindi se decidessi di contattarli dovrai anche fare il doppio del lavoro, inviare 2 email alle due diverse email e provare a chiamare questi loro 2 numeri...

Per questi motivi, come mi hanno consigliato, farò le dovute ricerche online e sicuramente contatterò prima ebay che questa Nivi, appena ho qualche ora di tempo.


Grazie a tutti per i consigli 🙂

Messaggio 10 di 31
Ultima risposta