Impossibile fattura unica per più vendite
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 07-05-2023 02:41
Gentilmente ho bisogno un aiuto per un problema che non riesco a risolvere : un acquirente mi ha inviato proposte d' acquisto per più oggetti, che ho accettato. Andando nella sezione ordini, ho riunito gli oggetti in un' unica soluzione con spedizione unica, ma al momento di inviare la fattura mi appare un messaggio d'errore con scritto:
" non puoi inviare una fattura per tutte queste transazioni perché per alcune di queste è stato completato il pagamento. Riprova con le transazioni non pagate."
Ma NON è stato effettuato nessun pagamento!non so come uscirne.
Grazie a chi mi può illuminare ed aiutare
Impossibile fattura unica per più vendite
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 07-05-2023 08:24
Non ne puoi uscire perché l'acquirente ha già completato il checkout, ovvero quella fase di conferma immediatamente prima del pagamento.
Un cordiale saluto.
Impossibile fattura unica per più vendite
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 07-05-2023 08:35
se il cliente paga TUTTI gli oggetti è possibile fare un rimborso parziale, portando così le spese di spedizione all'importo desiderato. l'ho fatto pochi giorni fa. certo se alcuni sono pagati e altri no la cosa si complica.
saluti
iemmepi
Impossibile fattura unica per più vendite
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 07-05-2023 08:44
Possibile ma rischioso.
Se non si combinano gli ordini per un'unica spedizione, si dovrebbero fare spedizioni distinte.
Altrimenti, se si incontra un acquirente poco onesto, si rischiano tante procedure di rimborso per oggetto non pervenuto e si può rispondere con un'unico codice di spedizione.
ciao
mario
Impossibile fattura unica per più vendite
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 07-05-2023 09:29
poichè già pagati non era possibile inviare fattura, ma erano riuniti in un'unica vendita. credo sia possibile solo in questo caso e non mi era mai successo
Impossibile fattura unica per più vendite
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
07-05-2023 15:32 - modificato 07-05-2023 15:33
Contatta l'acquirente e comunicagli che per errore ha probabilmente già acquistato e/o pagato alcuni degli oggetti che voleva acquistare [probabilmente li ha acquistati e non messi tutti prima nel carrello per poi chiedere il totale] e che quindi per le regole di eBay non puoi riunirli in 1 fattura unica e che dovresti spedirli singolarmente.
Avvertilo che dovrebbe pagare per quegli oggetti le singole spese di spedizione e che se vuole gli fai la cortesia di annullare gli acquisti degli articoli che risultano già acquistati/pagati anche se tu ci rimetterai lo scatto fisso di 0,35 cent ad eBay. Poi vi metterete daccordo se intende comunque acquistare il resto degli articoli che sono unificabili in una unica fattura.
Credo che questa sia la soluzione più conveniente un questo caso per evitare futuri malcontenti e d eventuali resi e contestazioni.
Buona serata
Impossibile fattura unica per più vendite
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 08-05-2023 19:17
Ringrazio tutti per l' attenzione. X non renderci la vita difficile, poiché non ne venivamo a capo, l' acquirente ha alla fine proceduto per singole vendite.
Lui non aveva ancora pagato nulla (verificato) e non capiremo mai perché il sistema non ci permetteva di riunire gli oggetti per un' unica spedizione
Impossibile fattura unica per più vendite
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
08-05-2023 19:31 - modificato 08-05-2023 19:32
@mimmi2626 ha scritto:Ringrazio tutti per l' attenzione. X non renderci la vita difficile, poiché non ne venivamo a capo, l' acquirente ha alla fine proceduto per singole vendite.
Lui non aveva ancora pagato nulla (verificato) e non capiremo mai perché il sistema non ci permetteva di riunire gli oggetti per un' unica spedizione
Buonasera mimmi2626
Il sistema fino a qualche tempo fa funzionava perfettamente ma aveva anche i suoi difetti.
Gli acquirenti senza chiedere acquistavano piu' oggetti (magari con pesi e misure molto differenti) e poi pretendevano la spedizione combinata mettendo in croce il venditore.
Con questo nuovo sistema l'acquirente che non prende contatto con il venditore per accordarsi eventualmente sui costi di una EVENTUALE (MA MAI OBBLIGATORIA) SPEDIZIONE COMBINATA si trova "costretto" a dover pagare il dovuto o chiedere al venditore di annullare la vendita.
Innanzitutto bisogna leggere questo link
https://www.ebay.it/help/default/default/offrire-la-spedizione-combinata?id=4169
Da questo link si accede a questo altro link
Che poi porta alle Tabelle delle tariffe di spedizione a questo link
Si tratta di uno strumento piuttosto avanzato per la gestione delle spedizioni combinate che va studiato, compreso ed approfondito ma che introduce a mio avviso notevoli vantaggi rispetto al vecchio sistema.
Un cordiale saluto.
Impossibile fattura unica per più vendite
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 08-05-2023 20:26
@mimmi2626 ha scritto:...
Lui non aveva ancora pagato nulla (verificato) e non capiremo mai perché il sistema non ci permetteva di riunire gli oggetti per un' unica spedizione
Mi dispiace non abbia preso in considerazione la mia risposta, ma le ho spiegato perfettamente l'accaduto.
Essendo proposte, se l'acquirente ha proceduto con la conferma dell'acquisto (questo è chiamato checkout), ma non ha completato il pagamento, il sistema lo ha considerato come "pagato" anche se non è stato effettuato... ecco il motivo per cui non è stato possibile unire gli ordini.
Un cordiale saluto.

