annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Informazioni su restituzione

lukeo1096
Utente della Community
Buonasera a tutti, chiedo scusa in anticipo per la mia ignoranza ma sono nuovo su ebay. Ho acquistato un oggetto da un venditore, quando mi è arrivato ho scoperto essere falso. Nell’annuncio c’era scritto che non accettava restituzioni. Dopo che ho aperto la procedura per la restituzione (ho pagato con paypal, ma non ho potuto fare reclamo), mi ha risposto senza problemi di inviargli l’oggetto indietro e che mi rimborserà non appena lo riceverà. Ora mi chiedevo, se non dovesse più rispondermi dopo che avrà ricevuto l’oggetto io poi cosa faccio? Ho perso i soldi o sono tutelato da paypal?
Aggiungo che lui mi ha già anticipato i soldi per la nuova spedizione.
Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Informazioni su restituzione


@lukeo1096@  ha scritto:
Buonasera a tutti, chiedo scusa in anticipo per la mia ignoranza ma sono nuovo su ebay. Ho acquistato un oggetto da un venditore, quando mi è arrivato ho scoperto essere falso. Nell’annuncio c’era scritto che non accettava restituzioni. Dopo che ho aperto la procedura per la restituzione (ho pagato con paypal, ma non ho potuto fare reclamo), mi ha risposto senza problemi di inviargli l’oggetto indietro e che mi rimborserà non appena lo riceverà. Ora mi chiedevo, se non dovesse più rispondermi dopo che avrà ricevuto l’oggetto io poi cosa faccio? Ho perso i soldi o sono tutelato da paypal?
Aggiungo che lui mi ha già anticipato i soldi per la nuova spedizione.

La merce contraffatta non va restituita ma consegnata alle autorità competenti.

 

Leggi questo e capirai che anche tu rischi qualcosa:

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Informazioni su restituzione

lukeo1096
Utente della Community
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta. Cercherò di spiegarmi un po’ meglio. Innanzitutto parliamo di una maglia da calcio. Il venditore in questione ha moltissimi feedback ed è al 98%. Lui dice di non essersi assolutamente accorto della cosa perché la maglia gli è stata regalata (infatti guardando i feedback nel dettaglio tutte le altre maglie vendute hanno ottenute 5 stelle di feedback). Inoltre vedendo gli altri oggetti in vendita non sembrano avere alcun tipo di problema. Lui dice che ovviamente la butterà via una volta ricevuta. Perché dovrei rischiare qualcosa rispedendola? Dovrei denunciarlo anche se afferma di essere in buona fede?D’altronde quando ho aperto la richiesta di restituzione nelle categorie c’era scritto “probabile non autenticità dell’oggetto”. Io adesso mi chiedevo, nel caso caso una volta spedita la maglia non dovesse più rispondere i soldi li perderei? Oppure paypal rimborsa?
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Informazioni su restituzione


@lukeo1096@  ha scritto:
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta. Cercherò di spiegarmi un po’ meglio. Innanzitutto parliamo di una maglia da calcio. Il venditore in questione ha moltissimi feedback ed è al 98%. Lui dice di non essersi assolutamente accorto della cosa perché la maglia gli è stata regalata (infatti guardando i feedback nel dettaglio tutte le altre maglie vendute hanno ottenute 5 stelle di feedback). Inoltre vedendo gli altri oggetti in vendita non sembrano avere alcun tipo di problema. Lui dice che ovviamente la butterà via una volta ricevuta. Perché dovrei rischiare qualcosa rispedendola? Dovrei denunciarlo anche se afferma di essere in buona fede?D’altronde quando ho aperto la richiesta di restituzione nelle categorie c’era scritto “probabile non autenticità dell’oggetto”. Io adesso mi chiedevo, nel caso caso una volta spedita la maglia non dovesse più rispondere i soldi li perderei? Oppure paypal rimborsa?

I casi sono due:

 

- segui i suggerimenti dati all'altro utente nel thread che ti ho suggerito di leggere (cosa che spero tu abbia fatto);

 

- prosegui nella procedura già aperta che ti consiglio almeno di seguire alla lettera, in caso di sospetta contraffazione la restituzione non dovrebbe avvenire, contatta l'assistenza eBay e senti anche da loro cosa dicono.

 

Anche nella seconda ipotesi il rimborso non dovrebbe essere in discussione.

 

Volevo precisare che fai bene a ritenerlo in buona fede, la cosa ti fa onore, ma nel caso questo dettaglio non avrà alcuna rilevanza.

 

Concludo: i feedbacks non dimostrano nulla, c'è tanta gente (come me) incapace di distinguere un fake, fatto bene o male che sia, da un originale e c'è anche moltissima gente (a me del tutto incomprensibile) che acquista fake in maniera del tutto consapevole.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta