annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto venduto all'estero spedizione nn prevista

momy968
Utente della Community
Buongiorno, ho venduto all'asta un oggetto ad un acquirente che vive a Zurigo nonostante la spedizione all'estero nn fosse prevista. Come mi devo comportare per i costi di spedizione? Mi scrive un messaggio in cui dice:"would it also be possible to wire the money?"
Cosa vuol dire di preciso?
Grazie
Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Oggetto venduto all'estero spedizione nn prevista

Impostare la spedizione solo entro i confini dell'Italia non ne blocca la vendita agli stranieri, come appare evidente da questa tua esperienza diretta, ma ne limita esclusivamente la visibilità ai soli utenti che sono loggati ad eBay.it.

 

E' del tutto evidente quindi che qualsiasi straniero che faccia il login ad eBay.it può acquistare da te se tu non li blocchi esplicitamente, cosa che si fa in questa pagina:

 

Requisiti dell'acquirente

 

attraverso questa specifica opzione:

 

 
 
Acquirenti di paesi verso i quali non effettui spedizioni
Blocca gli acquirenti il cui indirizzo di spedizione principale è in un paese in cui non effettui spedizioni.  
Questo blocco può aiutarti ad escludere gli acquirenti che decidono di acquistare i tuoi oggetti senza sapere che non effettui spedizioni verso i loro paesi.
 
ovviamente il blocco non  è retroattivo, per la tua situazione contingente puoi solo decidere se accettare di spedire in svizzera o no, nel primo caso fornisciogli il costo ed aggiungi la spedizione internazionale quando invii il totale, nel secondo dovrai annullare la transazione.
 
Per quanto riguarda quella frase credo che intenda chiederti se può pagare con bonifico, anche se tu non lo prevedi non c'è problema se vuoi ad accettare la richiesta, in questo caso basterò inviargli le coordinate del conto e spedire solo quando avrai verificato l'accredito effettivo.
 
Ciao
 
 
 
 
#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Oggetto venduto all'estero spedizione nn prevista

momy968
Utente della Community
 
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Oggetto venduto all'estero spedizione nn prevista

Impostare la spedizione solo entro i confini dell'Italia non ne blocca la vendita agli stranieri, come appare evidente da questa tua esperienza diretta, ma ne limita esclusivamente la visibilità ai soli utenti che sono loggati ad eBay.it.

 

E' del tutto evidente quindi che qualsiasi straniero che faccia il login ad eBay.it può acquistare da te se tu non li blocchi esplicitamente, cosa che si fa in questa pagina:

 

Requisiti dell'acquirente

 

attraverso questa specifica opzione:

 

 
 
Acquirenti di paesi verso i quali non effettui spedizioni
Blocca gli acquirenti il cui indirizzo di spedizione principale è in un paese in cui non effettui spedizioni.  
Questo blocco può aiutarti ad escludere gli acquirenti che decidono di acquistare i tuoi oggetti senza sapere che non effettui spedizioni verso i loro paesi.
 
ovviamente il blocco non  è retroattivo, per la tua situazione contingente puoi solo decidere se accettare di spedire in svizzera o no, nel primo caso fornisciogli il costo ed aggiungi la spedizione internazionale quando invii il totale, nel secondo dovrai annullare la transazione.
 
Per quanto riguarda quella frase credo che intenda chiederti se può pagare con bonifico, anche se tu non lo prevedi non c'è problema se vuoi ad accettare la richiesta, in questo caso basterò inviargli le coordinate del conto e spedire solo quando avrai verificato l'accredito effettivo.
 
Ciao
 
 
 
 
#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Oggetto venduto all'estero spedizione nn prevista

Ciao Alf,

 

Domando:

quella traduzione non potrebbe essere intesa di collegare (to wire) la possibilità del Pagamento con Paypal?

Mi sembra dovrebbe essere "attualmente inibita" per la mancanza delle spese di spedizione internazionale nell'asta aggiudicata.

 

Cattura.PNG

 

Smiley Molto-felice

Se avessi sbagliato "interpretazione/traduzione" allora giustamente con queste condizioni "favorevoli" al venditore (vedi bonifico ndr) suggerisco:

 

momy968

Se davvero ha richiesto il "bonifico" lo svizzerotto...consiglio di accettare immediatamente...comunicando le spese per la spedizione internazionali e l'IBAN di riferimento.

 

Smiley Strizza l'occhio

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta