annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PAGAMENTO ENTRO 3 GIORNI

Scusate ... un utente che ha acquistato degli oggetti da me mi ha letteralmente attaccato perche' dopo 1 giorno e mezzo dal termine dell'asta gli ho mandato il promemoria di pagamento. Premetto che nella mia inserzione era ben specificato che il pagamento deve avvenire entro 3 giorni dal termine dell'asta. L'utente mi ha risposto che sono invece QUATTRO!!! ma da quando ??? Ebay dice che se si acquisti un oggetto si acconsente ad accettare qualsiasi nota del venditore riportata nell'inserzione. Sono io che sbaglio o l'utente???

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

PAGAMENTO ENTRO 3 GIORNI

Nessuno dei due ed entrambi!



eBay non può fissare un termine da regolamento perché come giustamente affermi tu le clausole di contratto avrebbero comunque la prevalenza (avrebbero, non l'ho utilizzato a caso) come pure possono prevalere gli accordi tra le parti (lui ti chiede di concedergli una settimana e tu acconsenti).



Tuttavia eBay non consente al venditore di aprire controversia oggetto non pagato prima di 96 ore dalla vendita, quindi non prima di 4 (QUATTRO) giorni  esatti.



In realtà anche questo non è un termine obbligatorio perchè il tempo utile per aprire controversia è una finestra che va da 4 a 32 giorni, nessuno obbliga il venditore ad aprire controversia essattamente dopo 4 giorni.



In sostanza hai ragione tu affermando che se scrivi entro 3 giorni sarebbe cortese farlo entro tre giorni (ma tu mandi promemoria già dopo 1 solo giorno :_|) ma ha anche ragione l'acquirente che ha di fatto ALMENO 4 giorni di tempo per pagare.



Chiaro?



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 17
Ultima risposta

PAGAMENTO ENTRO 3 GIORNI

l'utente ha acquistato l'oggetto il giorno 24 ... e io il promemoria l'ho mandato stamane quindi non vedo lo scandalo visto che altri utenti lo fanno.



se Ebay scrive che se accetti l'acquisto di un oggetto decidi di rispettare anche le note presenti nell'inserzione non è uestione di cortesia ... devi rispettare i 3 giorni chiesti dal venditore ... perche' senno' cadi nella contraddizione se si afferma che bisogna aspettare 96 ore (che sarebbe l'inizio della controversia)



per questo credo che l'utente stia nel torto e che la regola sia nel pagamento fissato entro i termini stabiliti dall'inserzione ... perche' se tu accetti un contratto e c'e' scritto che si deve pagare entro tot ... non puoi sforare senno ne prendi le penali (in questo caso la segnalazione)

Messaggio 3 di 17
Ultima risposta

PAGAMENTO ENTRO 3 GIORNI

Probabilmente sono io ad essermi spiegato male.



NON PUOI FARE NESSUNA SEGNALAZIONE ENTRO 3 GIORNI!



Chiaro?



Per segnalare l'acquirente come non pagante devi attendere come minimo:



- 96 ore dalla vendita (4 - QUATTRO - giorni esatti);



- poi vengono concesse altre 96 ore all'acquirente per pagare (4 - QUATTRO - giorni esatti) ma possono anche essere di più se paga con Bonifico ad esempio.



L'acquirente sta nel torto solo se sfora i 3 giorni da te fissati, ma è un torto aleatorio visto che in realtà tu prima di 4 (QUATTRO) giorni non puoi fare assolutamente nulla.



Ha ancora 1 giorno completo prima di sforare il limite da te fissato ed almeno altri 2 completi prima che tu possa fare qualsiasi cosa per spingerlo a pagare.



Se ti paga domenica mattina entro le ore 13:14 (asta conclusa alle 13:15) è perfettamente in regola quantomeno con eBay.



Se non è chiaro anche questa volta, non so che farci.



Ciao



P.S.: Non è mica vero che qualsiasi clausola tu inserisca nell'inserzione sia valida in assoluto, tutto ciò che è illegale resta illegale anche se lo metti come clausola contrattuale (giusto per chiarire i 3 giorni non sono illegali ma sono comunque una boiata visto che non hai modo per imporli).

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 17
Ultima risposta

PAGAMENTO ENTRO 3 GIORNI

alt non ho detto che si fa la segnalazione se non mi paga entro i 3 giorni ... lo so che si aspettano 4 giorni ... ma questo è in relazione alla segnalazione non alla RICHIESTA DI PAGAMENTO ... io ti richiedo il pagamento entro 3 giorni e tu lo rispetti. STOP



SE non lo rispetti per me la transazione e' chiusa e mando la richista di chiusura transazione visto che mi e' permesso di farlo quando non si rispettano le inserzioni (e non solo) ... se non mi viene accettata la chiusura di transazione ... il 4° giorno segnalo.



poi ripeto ogni cosa (ovviamente non illegale) presente nell'inserzione deve essere rispettata e come dice EBAY ... PENA LA SEGNALAZIONE.



cio' sta a dire che devi rispettare sempre e comunque il contratto che hai accettato, se cio' non avviene dopo tot tempo interviene EBAY ... ma tu quando acquisti devi sempre rispettare l'inserzione. QUINDI per EBAY arrivare alla segnalazione servono 96 ore ... tutto il resto dipende dall'inserzione.

Messaggio 5 di 17
Ultima risposta

PAGAMENTO ENTRO 3 GIORNI

strugatt1212
Utente della Community

SE non lo rispetti per me la transazione e' chiusa e mando la richista di chiusura transazione visto che mi e' permesso di farlo quando non si rispettano le inserzioni (e non solo) ... se non mi viene accettata la chiusura di transazione ... il 4° giorno segnalo.


 


mai letto niente di più .....lunatico.


 


 devi rispettare sempre e comunque il contratto che hai accettato, se cio' non avviene dopo tot tempo interviene EBAY


 


non lo sapevo, dimmi come per favore

Messaggio 6 di 17
Ultima risposta

PAGAMENTO ENTRO 3 GIORNI

Mi ero perso la risposta, valutiamola con calma:





PENA LA SEGNALAZIONE.


 




Capirai che pena!



Vendere online non è una guerra, è una cosa che un venditore occasionale come te deve fare a tempo perso e come passatempo, se ci si ingastrisce per un giorno di ritardo nel pagamento (peraltro ancora non verificatosi, non dimentichiamoci che stiamo chiacchierando di una ipotesi e non della realtà) secondo me si è sbagliato l'approccio.



Ciao







#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 17
Ultima risposta

PAGAMENTO ENTRO 3 GIORNI

san-franco
Utente della Community

Ciao moria.


 


Spesso, anzi molto spesso, mi trovo ad apprezzare la tua pazienxa nel continuiare a tentare di far capire qualche cosa a personaggi che non desiderano capire una mazza di quel che dici


 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 8 di 17
Ultima risposta

PAGAMENTO ENTRO 3 GIORNI

Grande san-franco
Messaggio 9 di 17
Ultima risposta

PAGAMENTO ENTRO 3 GIORNI

da uno che si nasconde poi (non ha alcuna inserzione) si sente la puzza lontano un km.

 

 

Certo che ci vuole un bel coraggio a tentare (inutilmente) di vessare eventuali compratori con regolette che non hanno alcun valore. (leggasi: tutti i disclaimer fantasia che qualche venditore adotta)

Messaggio 10 di 17
Ultima risposta