annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE

carucci5
Utente della Community

Ciao ragazzi,

 

Purtroppo ci sono incappato anche io. ieri sera ho acquistato un prodotto subito pagato con Paypal, per una cifra piuttosto alta. Parliamo di quasi 900€. Pagato subito con Paypal. Il venditore mi contatta allarmato dicendo che il pagamento risulta in sospeso. Mi invia anche screenshoot della pagina Paypal. All'inizio mi sono preoccupato, pensando subito ad una azione fraudolenta, dato che ne sono appena uscito..., ma poi ho verificato che è tutto vero e che il pagamento lo hanno davvero bloccato. La dicitura indica uno sblocco entro 21 giorni. Ci siamo consultati e abbiamo deciso di contattare entrambi Paypal.

 

Ci hanno detto che il sistema, a random, blocca alcuni pagamenti per fare delle verifiche, soprattutto su transazioni di un importo consistente, e li sblocca o dopo 21 giorni, oppure dopo sette gioni se viene inserito subito il traking di spedizione, dato che la spedizione è su territorio nazionale.

 

Ovviamente il venditore non voleva spedire assolutamente nulla dato che i soldi erano bloccati. Abbiamo quindi deciso di attendere lo sblocco e procedere poi con la spedizione tra sette giorni. Il codice è ufficiale ed è quello che sarà utilizzato per la spedizione. Mi sembra davvero una situazione assurda e totalmente illegale. Trattenere del denaro senza un valido motivo e senza alcun problema in corso.

 

Dopo svariate telefonate ci hanno confermato che il denaro sarà sbloccato il giorno 16, alla mezzanotte del 17, senza alcun problema. Ma io rimango ancora dell'idea che dovrebbero sbloccarli immediatamente! Non è giusto far perdere tempo a me e al venditore. Io nel frattempo sono il meno tutelato. Non ho più i soldi e non ho il prodotto! E' ingiusto che i venditori non siano tutelati e vengano messi in questa situazione. Tutto poi si trascina anche sull'acquirente e non se ne esce più!

Adesso devo attendere sette giorni. Li sbloccheranno davvero definitivamente senza problei????

Messaggio 1 di 89
Ultima risposta
88 RISPOSTE 88

PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE

carucci5
Utente della Community
Non capisco perchè non vengano sbloccati immediatamente, anche previa autorizzazione dell'acquirente. E' ovvio che un venditore, senza aver ricevuto il denaro, non voglia spedire, rischiando che poi un acquirente possa aprire una controversia mentre il pacco è in viaggio, creando altri, grossi problemi!
Messaggio 2 di 89
Ultima risposta

PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE


@carucci5 ha scritto:
Non capisco perchè non vengano sbloccati immediatamente, anche previa autorizzazione dell'acquirente. E' ovvio che un venditore, senza aver ricevuto il denaro, non voglia spedire, rischiando che poi un acquirente possa aprire una controversia mentre il pacco è in viaggio, creando altri, grossi problemi!

Non è affatto naturale perchè nelle regole PayPal è scritto chiaramente che il venditore può spedire immediatamente e che lo sblocco avverrà dopo 21 giorni o dopo aver fornito le info sul tracking.

 

Non credo che risolverete semplicemente con il "trucco" di fornire un codice spedizione, perchè può darsi che PayPal controlli che la spedizione sia stata effettuata, quel tracking non funzionerà se la spedizione non è mai partita.

 

Inoltre non vedo perchè debba essere tu a lamentarti di questa prassi, perchè è proprio per tutelare te che questo blocco esiste.

 

https://www.paypal.com/selfhelp/article/FAQ1382

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 89
Ultima risposta

PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE

Il codice tracking è quello vero e ufficiale del pacco. Ci vorrà comunque una settimana a far arrivare il prodotto. Paypal ha confermato più volte che il sistema è automatizzato. Dopo 7 giorni si sbloccano automaticamente i soldi. Non si capisce molto bene.
Questo sistema non tutela secondo me nessuno...fa innervosire il venditore che si trova i soldi bloccati con i quali magari dovrebbe addirittura viverci...

Secondo te dovrebbe sbloccarsi subito dopo aver inserito le info sul tracking?
Messaggio 4 di 89
Ultima risposta

PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE


@carucci5 ha scritto:
Il codice tracking è quello vero e ufficiale del pacco. Ci vorrà comunque una settimana a far arrivare il prodotto. Paypal ha confermato più volte che il sistema è automatizzato. Dopo 7 giorni si sbloccano automaticamente i soldi. Non si capisce molto bene.
Questo sistema non tutela secondo me nessuno...fa innervosire il venditore che si trova i soldi bloccati con i quali magari dovrebbe addirittura viverci...

Secondo te dovrebbe sbloccarsi subito dopo aver inserito le info sul tracking?

Secondo me no, e l'ho già scritto spiegando i motivi.

 

Una spedizione che impiega una settimana? Che fa lo porta lui a piedi?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 89
Ultima risposta

PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE

carucci5
Utente della Community
Il pacco ordinario, con spedizione a cavallo del week-end, ci impiega all'incirca una tempistica del genere.

Sembra che te la prendi con me, sinceramente non capisco. Io credo solo che non sia giusto bloccare una somma del genere senza un valido motivo. Basterebbe richiedere documenti e tutto il necessario in modo sa dimostrare la buona fede e procedere senza problemi e battibecchi vari.
Messaggio 6 di 89
Ultima risposta

PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE


@carucci5 ha scritto:
Il pacco ordinario, con spedizione a cavallo del week-end, ci impiega all'incirca una tempistica del genere.

Sembra che te la prendi con me, sinceramente non capisco. Io credo solo che non sia giusto bloccare una somma del genere senza un valido motivo. Basterebbe richiedere documenti e tutto il necessario in modo sa dimostrare la buona fede e procedere senza problemi e battibecchi vari.

Io non me la prendo con te, semplicemente io non capisco, ma sarà un mio limite ovviamente, perchè devi impelagarti in un bluff del genere verso la società di cui hai scelto di avvalerti per il pagamento pobabilmente proprio per la protezione che ti assicura, protezione che si esplicita anche attraverso il blocco che state cercando di aggirare.

 

Quella regola prevede che il venditore spedisca, i soldi sono sul suo conto (e, tra l'altro, non sono più nelle tue tasche), sono solo temporaneamente bloccati, se lui spedisce, se l'oggetto arriva, se è conforme i soldi si sbloccheranno........................male non fare paura non avere si dice.

 

Comunque se preferisci io smetto di rispondere, tanti cari auguri.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 89
Ultima risposta

PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE


@carucci5 ha scritto:

Io credo solo che non sia giusto bloccare una somma del genere senza un valido motivo.

Io invece credo che 900 euro siano un validissimo motivo per un blocco.

 

Anzi, se il venditore non si dà una mossa a spedire io aprirei pure controversia per ogg. non ricevuto. Altro che aspettare che i soldi si sblocchino... ma questo è il mio personale punto di vista

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 8 di 89
Ultima risposta

PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE

Ma figurati! io cerco confronto e aiuto in una situazione spiacevole, tutto qui. Non voglio fare nulla di losco e scorretto, ci mancherebbe! Hanno confermato al venditore che dal momento dell'inserimento del tracking dopo 7 giorni, essendo una transazione italiana, i soldi si sbloccano. Lui vuole solo attendere lo sblocco dei soldi per spedire. Per non ritrovarsi con un pugno di mosche in mano. Il codice è quello che ha applicato sul pacco ed è quello di spedizione ufficiale.

 

Ovviamente se non spedisce immediatamente scaduto questo termine sono problemi suoi e apro la controversia. 

Messaggio 9 di 89
Ultima risposta

PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE

anjjelika
Utente della Community

A me ebay blocca paypal da 2 giorni. Non sono riuscita a comprare le cose che volevo (piccoli importi) perchè la procedura paypal a un certo punto si bloccava. I soldi non sono stati prelevati per fortuna, o sospesi nell'etere come purtroppo è capitato a te. Ho chiamato il servizio e mi ha risposto un ragazzo molto gentile: ha detto che da qualche giorno in effetti riceve diverse segnalazioni di questo tipo. Mi auguro per te che tutto si risolva presto e bene.

Messaggio 10 di 89
Ultima risposta