annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE

carucci5
Utente della Community

Ciao ragazzi,

 

Purtroppo ci sono incappato anche io. ieri sera ho acquistato un prodotto subito pagato con Paypal, per una cifra piuttosto alta. Parliamo di quasi 900€. Pagato subito con Paypal. Il venditore mi contatta allarmato dicendo che il pagamento risulta in sospeso. Mi invia anche screenshoot della pagina Paypal. All'inizio mi sono preoccupato, pensando subito ad una azione fraudolenta, dato che ne sono appena uscito..., ma poi ho verificato che è tutto vero e che il pagamento lo hanno davvero bloccato. La dicitura indica uno sblocco entro 21 giorni. Ci siamo consultati e abbiamo deciso di contattare entrambi Paypal.

 

Ci hanno detto che il sistema, a random, blocca alcuni pagamenti per fare delle verifiche, soprattutto su transazioni di un importo consistente, e li sblocca o dopo 21 giorni, oppure dopo sette gioni se viene inserito subito il traking di spedizione, dato che la spedizione è su territorio nazionale.

 

Ovviamente il venditore non voleva spedire assolutamente nulla dato che i soldi erano bloccati. Abbiamo quindi deciso di attendere lo sblocco e procedere poi con la spedizione tra sette giorni. Il codice è ufficiale ed è quello che sarà utilizzato per la spedizione. Mi sembra davvero una situazione assurda e totalmente illegale. Trattenere del denaro senza un valido motivo e senza alcun problema in corso.

 

Dopo svariate telefonate ci hanno confermato che il denaro sarà sbloccato il giorno 16, alla mezzanotte del 17, senza alcun problema. Ma io rimango ancora dell'idea che dovrebbero sbloccarli immediatamente! Non è giusto far perdere tempo a me e al venditore. Io nel frattempo sono il meno tutelato. Non ho più i soldi e non ho il prodotto! E' ingiusto che i venditori non siano tutelati e vengano messi in questa situazione. Tutto poi si trascina anche sull'acquirente e non se ne esce più!

Adesso devo attendere sette giorni. Li sbloccheranno davvero definitivamente senza problei????

Messaggio 1 di 89
Ultima risposta
88 RISPOSTE 88

PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE

Il problema di base è, che PAYPAL è un portale di banditi autorizzati

Messaggio 11 di 89
Ultima risposta

PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE


@simongarthell ha scritto:

Il problema di base è, che PAYPAL è un portale di banditi autorizzati


.... quindi come mai lo accetti nelle tue inserzioni?? La clausola poi che ti riservi di chiudere nelle ultime 12 ore è veramente leggendaria. La quinta essenza della s@rietà complimentoni

Messaggio 12 di 89
Ultima risposta

PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE

Non é legale in nessun modo bloccare soldi. Per altro senza dare modo di riprenderli indietro. Se la banca vuol farmi un favore allora questo consiste nel dire 'la transazione non é sicura, riprenditi i soldi' visto che parliamo di soldi miei, così si avrebbe un vantaggio. Non appropriandosi di denaro illegalmente. Lo sblocco dopo 21 giorni lo devono riservare alle loro famiglie. A noi non serve.
Messaggio 13 di 89
Ultima risposta

PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE

Se non ti garba come funziona il sistema, uguale per tutti su tutte le 26 piattaforme nazionali, la soluzione e' molto semplice: rinuncia alla vetrina mondiale di ebay.

Ci sono piu' di 200 milioni di utenti di ebay e tutti, salvo quelli che non accettano Paypal e poi frignano perche' la gente si e' fatta furba e non compra, si sono adeguati.

Non vuoi farlo?

Liberissimo, ma allora sii coerente e cancella l'account
Messaggio 14 di 89
Ultima risposta

PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE

mikael***3
Utente della Community
Salve, ho ricevuto il pagamento tramite paypal, ovviamente in sospeso, ma il pacco e arrivato un giorno fa, ma il saldo e ancora in sospeso. E normale?
Messaggio 15 di 89
Ultima risposta

PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE


@mikael***3 ha scritto:
Salve, ho ricevuto il pagamento tramite paypal, ovviamente in sospeso, ma il pacco e arrivato un giorno fa, ma il saldo e ancora in sospeso. E normale?

Normalissimo!

 

Hai fornito i dati di tracciamento tramite PayPal, se non lo hai fatto prima fallo adesso andando sul conto ed aggiungendoli, è una prassi che aiuta lo sblocco.

 

Hai ricevuto il feedback? Anche questo aiuta.

 

Ma non è escluso che, nonostante quanto sopra, sia comunque necessaria una telefonata all'assistenza PayPal.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 16 di 89
Ultima risposta

PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE

Alla fine te lo hanno sbloccato? Mi sto ritrovando nella stessa situazione con 405 euro pagati in sospeso. Domani passerà il corriere a ritirare. Posso affidargli il pacco senza rischiare che l'acquirente si inventi qualcosa per avere il bene e anche ,magari, un eventuale rimborso paypal? Scusate tutti ma è la mia quarta vendita e non sono molto esperto. Grazie anche a chi vorrà contribuire con esperienze di pagamenti in sospeso risolte o no. Buona serata

Messaggio 17 di 89
Ultima risposta

PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE

bibina97
Utente della Community
Si ma è un po’ insensata come cosa però, io ho sempre ricevuto il denaro in maniera immediata ma ora per 30€ mi tocca aspettare 21 giorni.. 30€, non 900! Assurdo.. Già mi girano parecchio con 30€ sospesi, ad averne 400 o 900 mi verrebbe l’angoscia
Messaggio 18 di 89
Ultima risposta

PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE


@bibina97 ha scritto:
Si ma è un po’ insensata come cosa però, io ho sempre ricevuto il denaro in maniera immediata ma ora per 30€ mi tocca aspettare 21 giorni.. 30€, non 900! Assurdo.. Già mi girano parecchio con 30€ sospesi, ad averne 400 o 900 mi verrebbe l’angoscia

Capisco, non voglio certo discutere i vostri stati d'animo, per carità.

 

Ma ci avete pensato che PayPal può comunque riprendersi i soldi (che siano o meno bloccati) di tutte le transazioni per un periodo di circa sei mesi (180 giorni per l'esattezza)  dalla data del pagamento ?

 

No?

 

13.5 Come posso risolvere il problema?

Se non è possibile risolvere la contestazione direttamente con il venditore, sarà necessario andare al Centro risoluzioni e seguire l'apposita procedura descritta di seguito.

  1. Apertura di una contestazione

    Aprire una contestazione entro 180 giorni dalla data di invio del pagamento per l'oggetto da contestare.

 

Allora pensateci, vedrete che i 21 gg (che poi sono molti meno in genere) sembreranno una scampagnata.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 19 di 89
Ultima risposta

PAYPAL: PAGAMENTO IN SOSPESO - PROBLEMI ACQUIRENTE / VENDITORE

Mi aggancio anche io senza andare ad aprire un nuovo thread per lo stesso problema.

 

Anche io come altri mi trovo ad aver accettato una proposta per un oggetto che avev in vendita da un acquirente straniero per una cifra abastanza elevata e dopo aver ricevuto la notifica del pagamento ricevuto ho controllato ed il pagamento é in sospeso.

 

Ora mi sembra scontato che i fondi siano bloccati per motivi di protezione dell´acquirente e dalle varie guide di PayPal inserendo tracciabilitá della spedizione si facilita lo sblocco ma chi mi e ci assicura che non ci siano controversie da parte dell´acquirente per oggetto non ricevuto? Nel caso di spedizioni internazionali non é possibile ottenere prova dell´avvenuta ricezione perché (almeno per raccomandate con RR),

 

Io come aquirente che mi trovo con i fondi in sospeso e di fatto bloccati e senza oggetto che viene spedito "sulla parola e fiducia" da chi sono tutelato?

Messaggio 20 di 89
Ultima risposta