annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamenti bloccati

alessduv_10
Utente della Community

Buongiorno, ebay mi chiuso account e sospeso i pagamenti ( 550€), relativi a delle vendite, a cui il compratore non ha contestato niente, infatti mi ha comunicato che è stato sospeso anche lui. Sono ormai passati 21 giorni e data l'impossibilità di parlare con un operatore umano, credo che difficilmente rivedrò questi soldi. E' gia successo a qualcuno di Voi che ebay intaschi l'intera cifra di una vendita? considerando l'importo non posso rivolgermi a un avvocato ( mi costerebbe di più) . Sapete indicarmi un'associazione consumatori che possa aiutarmi a risolvere il problema con il costo minimo? so che alcune associazioni lavorano a percentuale, sapete a quanto ammonta la percentuale? é già successo a qualcuno di Voi di dover rivolgervi a terzi per ottenere i soldi?? Grazie a chi mi risponderà

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Pagamenti bloccati

Premetto che non c'è nulla di personale... ci mancherebbe, il mio account è ancora attivo... quindi problemi al riguardo non ne ho...

Un account sospeso non è interdetto... puoi sempre accederci ma non puoi farci nulla... non sono io a dirlo, ma ebay stessa.

Il motivo della sospensione a vita è ben riportato dell'immagine cha hai allegato: hai violato le regole del sito... da notare LE regole del sito, (non LA regola del sito!) quindi denota un'azione coninuativa di regole violate... una serie di rimozione di inserzioni, per esempio, per lo stesso motivo.

L'elenco che hai fatto tu, può ben dimostrane le cause... e se l'acquirente ha ricevuto l'oggetto, non è quest'ultimo che segnala la violazione della regola, ma è ebay che vigila il tuo account ed il tuo comportamento .

Quindi, per rispondere alle tue domande:

1. - evidentemente Si.
  2. - No.
  3. - Non si sa... devi chiedere all'assistenza... ma non vuoi che ti riportarti il link per come fare...

Un cordiale saluto.

Messaggio 11 di 14
Ultima risposta

Pagamenti bloccati

Caro sika700, non capisco, tu sei evidentemente sicuro che ebay si terrà i miei soldi (punto 1 ), dici che non mi saranno restituiti i miei oggetti (punto 2 ) , punto 3 devo chiedere all'assistenza quando tutto questo finirà. Ma con le risposte 1 e 2 mi hai fatto capire che la cosa è già finita per te ( e per ebay ).  Quindi non mi rimane che aspettare una mail da parte di ebay che mi confermi che per loro questa operazione è conclusa e che i miei pagamenti sospesi saranno utilizzati per cercare di compensare le continue perdite di fatturato e di clienti. Spero almeno che abbiano la gentilezza di comunicarmelo almeno smettero di sperare di riavere i miei soldi o i miei oggetti. Grazie delle tue risposte per ora, ci aggiorniamo tra qualche giorno se ci sarranno sviluppi. 

Messaggio 12 di 14
Ultima risposta

Pagamenti bloccati

Con ebay non si è sicuro di nulla... al punto 1 chiedi "ebay si tiene i soldi e il compratore si tiene gli oggetti?"... forse era meglio dividere la domanda in due... se non risolvi i problemi legati al tuo account probabilmente Si... e Si!

Devi capire che chi ti risponde sul forum non è dipendente di ebay, faccio parte come tutti della community come ne fai parte tu, quindi le nostre risposte non possono avere certezza assoluta, solo l'assistenza può darti informazioni certe... ma se aspetti che ti contattino loro, puoi aspettare invano... ecco perché l'invito a contattare l'assistenza...

Un cordiale saluto.

Messaggio 13 di 14
Ultima risposta

Pagamenti bloccati

Ciao alessduv_10, se può esserti un po’ di conforto è successa esattamente la stessa cosa a me. Stessa motivazione che l’accento mi è stato sospeso in modo permanente a causa di attività che ritengono rischiose per la Community ebay.

Vendo su ebay da quasi un anno,, mai avuto problemi con nessun cliente. 100% di feedback positivi, nessuno cliente che mi ha mai contestato nulla perché alla minima lamentela o ritiravo il prodotto a spese mie e rimborsavo oppure rimborsavo direttamente.

unica differenza che a me hanno trattenuto una cifra un po’ più altina

24.270,64 euro

Oggi unica risposta un po’ meno evasiva è stata quella che si terranno la cifra per 170 giorni per cautelarsi di eventuali controversie dei clienti.

ovviamente non mi fermo qua perché non posso aspettare sei mesi per riavere i miei soldi infatti sto valutando anche denunce penali, poiché il blocco e la sospensione del mio account l’hanno fatto in modo de tutto arbitrario senza mai spiegare con precisione quale regola avessi violato, ma sono sicuro di non aver violato nessuna regola. In una delle tante risposte che mi hanno inviato mi hanno scritto anche che mi hanno chiuso l’account per la presenza di oggetti che violano le regole di ebay e che possono comportare per ebay dei costi in termini di cause legali. Gli oggetti che vendevo sono quelli che vendono milioni di venditori su ebay tra i quali smartphone a marchio Samsung.

quindi se arbitrario è stata la loro decisione di chiudere l’account eventuali controversie con i clienti se li dovranno gestire con i loro soldi e non con i miei soldi, visto che io tutte queste controversie non li ho mai subite

Messaggio 14 di 14
Ultima risposta