annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento con vaglia postale: meglio evitare?

mr6600
Utente della Community

Buon pomeriggio a tutti,

ho contattato un privato qui su ebay per un amplificatore valvolare per chitarra. Prezzo 250€ comprese spedizione.

Tra le forme di pagamento indicate nell'annuncio comparivano Paypal, Visa, Maestro e tutte le solite opzioni che ben conosciamo.

 

Contatto il tipo via messaggi per chiedergli informazioni, e mi dice di non avere affatto Paypal, e mi chiede il pagamento SOLO tramite vaglia postale.

Solo a me puzza un pò la cosa?! Non ho mai pagato nulla su internet con vaglia postale, solo paypal o al limite bonifico bancario, ma sbaglio o il vaglia non mi offre alcuna garanzia?

Credo sia un pò come una ricarica postepay, cioè gli mando dei soldi in forma amichevole, non per il pagamento di un bene....e se poi non spedisce?!

 

Ho messo la trattativa in stand-by, ma voi che fareste al posto mio?

Lascereste perdere tutto, considerato anche il fatto che c'è in ballo una cifra discreta?

 

Grazie!

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Pagamento con vaglia postale: meglio evitare?

alexbeka
Utente della Community

si lascerei perdere non tanto e non solo prchè il vaglia non ti tutela (al pari di bonifico e postepay) ma perchè uno che accetta paypal e poi dice di no equivale ad andarele a cercare

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Pagamento con vaglia postale: meglio evitare?

Postepay l'ho sempre evitata perchè sono consapevole dei rischi e delle truffe già perpretata ai danni di ingenui aquirenti grazie a questo stratagemma.

Col bonifico non ho mai avuto noie particolari, è sempre arrivato tutto e in perfette condizioni, anche se non sei tutelato comunque.

Se il venditore non spedisce, non c'è nessuno che fa da intermediario tra te e lui e ti restituisce i soldi. Tutt'al più, hai in mano un pezzo di carta con cui eventualmente sporgere denuncia per truffa....

 

Mi spaventa anche un'altra cosa: e se è danneggiato? Voglio dire....parliamo di un amplificatore a valvole, un oggetto piuttosto delicato e complesso, non di un libro o di una campana di DVD....se arriva ma poi non funziona? Che faccio?

 

 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Pagamento con vaglia postale: meglio evitare?


@mr6600@  ha scritto:

 

1) Col bonifico non ho mai avuto noie particolari, è sempre arrivato tutto e in perfette condizioni, anche se non sei tutelato comunque.

2) Se il venditore non spedisce, non c'è nessuno che fa da intermediario tra te e lui e ti restituisce i soldi.

3) Tutt'al più, hai in mano un pezzo di carta con cui eventualmente sporgere denuncia per truffa....

 

Mi spaventa anche un'altra cosa: e se è danneggiato? Voglio dire....parliamo di un amplificatore a valvole, un oggetto piuttosto delicato e complesso, non di un libro o di una campana di DVD....se arriva ma poi non funziona? Che faccio?

 

 


1) Ci può sempre essere una prima volta, non sottovalutare i rischi che sono gli stessi che adesso stai valutando relativamente al vaglia.

2) Se il venditore è onesto, se non lo è (oppure basta semplicemente che sia convinto di essere nel giusto) sei da solo.

3) Che è come dire soldi persi, nella stragrande maggioranza dei casi le truffe per piccoli importi non vengono neanche indagate, finiscono direttamente archiviate.

 

Appunto quel che dicevamo, in qualsiasi caso, quindi non solo in caso di truffa ma anche in caso di materiale non conforme, sei completamente affidato all'onestà di una persona che non conosci affatto.

 

Quindi il consiglio è: LASCIA PERDERE

 

Anche in considerazione di un altro fattore, se sei così attratto all'idea di fare quell'acquisto nonostante i rischi che ti sono già noti può essere che dipenda dal fatto che le condizioni (il prezzo in particolare) sono "particolarmente allettanti" il che potrebbe non essere un caso.

 

Se posti il titolo dell'inserzione (solo il titolo, niente links, niente numero, niente riferimenti al venditore, SOLO IL TITOLO ESATTO) le diamo una occhiata.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta