annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

indo74
Utente della Community

Salve a tutti, ho venduto degli oggetti ad un acquirente che già prima dell'acquisto si è dimostrato impegnativo e fastidioso facendo delle domande ovvie cui le risposte si trovavano chiaramente nella descrizione dell'oggetto...e minacciava,sempre prima di acquistare, di fare verificare gli oggetti una volta arrivati da un'esperto. Avrei potuto bloccarlo ma non avendo nulla da temere l'ho fatto proseguire con gli acquisti. Prima compra un blocco di oggetti e dopo una settimana ne compra un'altro.Dopo tantissime mail di chiarimenti di Nulla e parlare di NIENTE perchè tutto perfettamente chiaro nella descrizione dell'oggetto venduto sparisce per oltre un mese.Nel frattempo, ho pensato, si è ricreduto ed acquietato dopo aver aver fatto verificare gli oggetti comprati, sempre che gli abbia fatti verificare.Dopo oltre un mese apre una contestazione con Paypal chiedendo un rimborso dando 3 motivazioni, gli oggetti comprati non sono d'oro,non sono placcati e sono imitazioni. Da tenere presente, che prima che l'acquirente comprasse gli oggetti, mi aveva chiesto se erano d'oro o placcati oro, ed io ho risposto che erano placcati d'oro, anche perchè con 12 euro non puoi credere di comprare 30 grammi di oro massiccio!!! Da tenere presente anche che la descrizione dell'oggetto, evidenziava con carattari abbastanza leggibili,direi cubitali, che l'oggetto venduto era placcato oro. comunque lo stesso mio oggetto è venduto da centinaia di venditori con la stessa dicitura senza problemi.Io chiedo una certificazione di ciò,e ribadisco che l'oggetto venduto era perfettamente conforme alla descrione, allora l'acquirente converte la contestazione in reclamo,sempre con le stesse motivazioni. Dopo 1 giorno e mezzo PAYPAL da ragione all'acquirente non accogliendo una delle sue lamentele ed insinuazioni,e questo può dimostrare che l'acquirente non era in grado di sostenere le sue motivazioni, ma con questa motivazione " L'inserzione non forniva una descrizione accurata dell'oggetto." !!! Io sinceramente trovo cio' alluccinante e privo di ogni ragionevole fondamento, sicuramente cio' è opinabile e non so con quali parametri, ma mi chiedo,ma quando un venditore che non conosce la storia dell'oggetto che vende e non ha altre informazioni all'infuori del peso,diametro,tipologia del metallo,dicitura e stato dell'oggetto,cosa deve fare? Cosa deve fare un venditore per fare UNA DESCRIZIONE ACCURATA dell'oggetto che vende? Dire perchè lo vende, quando e dove l'ha comprato, con chi parla e cosa fa durante il giorno e chi frequenta? Credo che nella descrizione ci siano tutte le credenziali giuste e prioritarie per valutare se l'oggetto puo' essere interessante o meno per poterlo comprare....!!! Sinceramente trovo una presa in giro la posizione di PAYPAL, e per di più non ACCOGLIE NESSUNA DELLE TRE MOTIVAZIONI POSTE DALL'ACQUIRENTE!!!! Lo trovo pazzesco ed ingiusto questo risarcimento....verso un acquirente arrogante,forse anche furbo(non capisco perchè dopo 36 giorni apre una contestazione visto la fretta che aveva di fare verifiche...!!!)e sicuramente a mio avviso disturbato...!!! Dopo l'esito di PAYPAL a suo favore mi mi ha mandato una mail chiedendomi ancora il rimborso...oppure,ed ancora piu ALLUCCINANTE....GLI OGGETTI ORIGINALI COME IO SO !!!!!!!!!!!! Frase che mi lascia allibito e mi fa convincere del suo distubo mentale, perchè questo è puro terrorismo spicologico(non so se è perseguibile legalmente), continua a non lasciarmi vivere, ma il problema più grande rimane PAYPAL, e' giusta la sua posizione? E' giusto il risarcimento con la loro motivazione? Perchè vendendo oggetti perfettamente conformi alla descrizione possono essere ugualmente contestabili? Quindi non abbiamo nessuna tutela? Vi ringrazio dell'attenzione ed eventualmente per un Vs commento

Messaggio 1 di 129
Ultima risposta
128 RISPOSTE 128

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

Si ho compreso perfettamente, cosi come e' sicuramente anche una questione di principio.


in base alla mia esperienza ti dico questo: paypal avrebbe dovuto richiedere una perizia dell'oggetto stando alla motivazione fornita del cliente, chiaramente a suo onere e carico, per poter dimostrare con i fatti cio' che ha asserito..


ma purtroppo questo non succede mai, e' successo anche a me personalmente, paypal ha fretta e vuole sempre chiudere le pratiche in quanto oberati da migliaia di richieste...quello che succede in realta e' che tendono a cedere alle motivazioni del cliente, ma solo quando si rifiuta il reclamo.


ora, deontologicamente e legalmente parlando quesro e' un verome proprio abuso, e per poter procedere legalmente, come ti dicevo, non ha senso, e fino ad ora non ho mail letto di qualcuno che lo abbia fatto.


stando cosi le cose si puo cercare soltanto di tutelare i propri interessi al meglio.


comunque prova a sentirli in merito, e non sono sicura se in questo caso puoi appellarti alla decisione di chiusura reclamo aprendo ricorso sulla pratica stessa su paypal.


ciao

Messaggio 11 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

Siccome ora non ci sto capendo granche,ma la merce e' stata ricevuta dal cliente o no?


con quale modalita hai spedito?


se hai modo di provare  che la merce non e' stata ancora ricevuta, domani contatta paypal e spiega che il cliente deve amcora ricevere la merce e fornisci il cod. Tracking 


Messaggio 12 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

indo74
Utente della Community

Certo che il cliente ha ricevuto la merce, adesso dovrebbe rispedirmela.


Tu dici che che non è un abuso da parte di Paypal, ma visto che la cifra è un po' importante ed io non ho commesso nessun errore non capisco perchè devo dare indietro i soldi di una vendita perfettamente regolare. So che ci sono 10 giorni per appellarmi alla loro decisione hanno detto, ma, c'è un ma, se dovessi vincere il ricorso...NON E' DETTO CHE MI RICONOSCONO quello che dovrei restituire, ED ANCHE QUESTO LO TROVO SCONCERTANTE!!!! Se vinco il ricorso possono non darmi indietro i soldi della vendita, e tu dici che non è un abuso? 

Messaggio 13 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

13.6 In che modo viene risolto il reclamo? 

Una volta convertita la contestazione in un reclamo, PayPal prenderà la decisione finale a favore dell'acquirente o del venditore. Potrà venire richiesto di fornire ricevute, valutazioni di terzi, verbali di polizia o altro specificato da PayPal per indagare sul reclamo. La decisione finale a favore dell'acquirente o del venditore è a completa discrezione di PayPal e viene presa in base a qualsiasi criterio ritenuto appropriato da PayPal. Nel caso in cui PayPal si pronunci a favore dell'acquirente o del venditore, le parti devono attenersi alla decisione di PayPal. Per le contestazioni per oggetto Notevolmente non conforme alla descrizione, PayPal potrà richiedere all'acquirente di inviare di nuovo l'oggetto al venditore, a PayPal o a terzi a spese dell'utente e di fornire prova della spedizione. Altresì, PayPal potrà richiedere al venditore di accettare l'oggetto e rimborsare l'acquirente per l'intero prezzo di acquisto più le spese di spedizione originarie. Se il venditore si rifiuta di accettare l'oggetto, PayPal potrebbe decidere a favore dell'acquirente a condizione che questi abbia fornito prove sufficiente dell'invio dell'oggetto al venditore. Nel caso in cui un venditore dovesse perdere il reclamo, non riceverà alcun rimborso per le spese PayPal o eBay associate alla transazione. Se l'utente perde il reclamo per oggetto Notevolmente non conforme alla descrizione perché l'oggetto venduto è contraffatto, sarà richiesto di rimborsare per intero l'acquirente. L'oggetto non sarà restituito (potrebbe venire distrutto).



mi auguro che tu abbia letto il contratto sottoscritto con paypal.


per il resto ho detto che e' un abuso, non ho detto il contrario.


ma per pararti il didietro avresti dovuto obbligareil cliente PRIMA al rientro della merce....


per quale motivo ora dovrebbe reinviarti la merce indietro??


ha la merce, ha avuto i soldi e ha vinto il reclamo Paypal.


inoltre se ci posti il link dell'oggetto e' meglio, in quanto credo che nessuno possa dare valutazioni sulla base di parole.


ciao

Messaggio 14 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g



per quale motivo ora dovrebbe reinviarti la merce indietro??


ha la merce, ha avuto i soldi e ha vinto il reclamo Paypal.





Beh per un motivo molto semplice, perchè se non lo fa rischia l'appropriazione indebita.



Ha ricevuto il rimborso perciò non può tenersi l'oggetto.



Quel che potrebbe succedere è che lui sia disponibile al reso ma che non voglia (giustamente) farsi carico delle relative spese.



Senza entrare nella situazione specifica (per la quale concordo dovresti almeno farci vedere la transazione) se vendi merce che non corrisponde alla descrizione o che presenta difetti non correttamente descritti, l'acquirente ha diritto di recedere senza alcun costo.



Ciao


#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

Moria:


sono d'accordo, appropriazione indebita, ma conoscendo il genere umano, non credo gli rispedira' nulla se ha gia ricevuto il rimborso.


sai quanto costa imbastire una causa? E i tempi? E se il soggetto e' nullatente finisce tutto a tarallucci e vino, per una cifra credo irrisoria ( credo che l'acquisto si riferisca a 30, 40 euro).


ma anche una semplice lettera legale.. Appena ti siedi dall'avvocato partono 100 euro.


questo e' il motivo per cui ogni venditore al mondo prima rientra della merce poi rimborsa.


poi ognuno libero di fare come meglio pensa.


ciao

Messaggio 16 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

aemmeeffe
Utente della Community

Ciao,


idem per me, lo stesso identico inconveniente e motivazione.


L'acquirente si lamenta ingiustamente,e non dimostra nulla non certificando le sue lamentele e paypal gli da ragione senza alcuna verifica e chiude il reclamo con la restituzione della merce perchè dice" la descrizione dell'oggetto non era ben curata ", motivazione che l'acquirente non ha contestato anche perchè c'erano tutte le informazioni del caso per avere una descrizione completa ed in linea con ciò che suggerisce Ebay a proposito di descrizioni complete e curate.Effettivamente non si capisce questo abuso da parte di Paypal perchè facendo così tutte le descrizione o quasi una grossissima quantità di Ebay " NON E' BEN CURATA " quindi potenzialmente attaccabile con risultato CERTO in caso di contestazione.


Morale della favola, conto bloccato,la merce mi sta arrivando in attesa di risarcire l'acquirente, acquirente che probabilmente ha trovato lo stesso oggetto acquistato da me ad un costo inferiore al mio, visto che lo ha contestato dopo oltre un mese con motivazioni non certificate!!!! Paypal lo ha premiato inventandosi un'altra inverosimile motivazione!!!


Io mi chiedo a cosa serve essere corretti e rispettare le regole di Ebay?


Ho chiesto a Paypal delucidazioni su questa questione e fatto sentire il mio dissenso, ma non ho avuto nessuna risposta, e questo non mi sembra assolutamente un atteggiamento molto corretto e imparziale. Chi tace acconsente dice un detto e questo atteggiamento rafforza l'idea del suo avvenuto abuso, ed è il secondo!!!  


 

Messaggio 17 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

vergasersolex
Utente della Community

Leggo e stupisco! Paypal che risponde al telefono? Fantastico! Potrei chiedere loro perché non rispondono alla mia richiesta di cambiare tipo di conto...


Oppure perché impiegarono mesi per "verificarmi" dopo aver fornito i documenti richiesti.


Sinceramente trovo l'accoppiata ebay/paypal un grosso rischio...per chi la usa! E infatti la uso sempre meno. Soprattutto l'assistenza è difficile da raggiungere e non sempre risponde...


Comunque paypal è a tutti gli effetti una banca, e come tale dovrebbe comportarsi. Io ho avuto la fortuna di trovare acquirenti corretti, ma non impazzisco di gioia quando vogliono usare paypal... Preferisco banche che curano il cliente...e non sono un venditore professionista, ma solo un utilizzatore occasionale!

Messaggio 18 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

L'assistenza di ebay telefonoca purtroppo e' dedicata solo ai top seller, quindi per occasionali, privati e non top seller assistenza solo via mail. Con paypal invece nessun problema: 848390110


meglio se li contatti entrando orima nel tuo account, poi in basso cliccare contattaci, dovrebbe anche darti un numero pin.


ciao

Messaggio 19 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

nemorik
Utente della Community

Ciao, leggo questo forum dopo molto tempo, stavo cercando una soluzione ai miei problemi con Paypal..secondo me Paypal ha sbagliato nei tuoi confronti, del resto "paypal" è composto da persone, le quali difficilmente svolgono bene il loro lavoro. Secondo me non hanno nemmeno guardato la tua inserzione, preferiscono dare ragione al cliente                  (ovviamente) e probabilmente hanno messo una motivazione a caso, hai avuto sfortuna: hai trovato un impiegato che non  aveva voglia di fare niente e se l'è cavata così!


Per quanto riguarda quel demente, la frase " quelli che sai tu" viene da una persona instabile e pericolosa. un malato magari dello shopping che si è fissato con ebay!!


Ti ha poi reso l'oggetto?

Messaggio 20 di 129
Ultima risposta