annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

indo74
Utente della Community

Salve a tutti, ho venduto degli oggetti ad un acquirente che già prima dell'acquisto si è dimostrato impegnativo e fastidioso facendo delle domande ovvie cui le risposte si trovavano chiaramente nella descrizione dell'oggetto...e minacciava,sempre prima di acquistare, di fare verificare gli oggetti una volta arrivati da un'esperto. Avrei potuto bloccarlo ma non avendo nulla da temere l'ho fatto proseguire con gli acquisti. Prima compra un blocco di oggetti e dopo una settimana ne compra un'altro.Dopo tantissime mail di chiarimenti di Nulla e parlare di NIENTE perchè tutto perfettamente chiaro nella descrizione dell'oggetto venduto sparisce per oltre un mese.Nel frattempo, ho pensato, si è ricreduto ed acquietato dopo aver aver fatto verificare gli oggetti comprati, sempre che gli abbia fatti verificare.Dopo oltre un mese apre una contestazione con Paypal chiedendo un rimborso dando 3 motivazioni, gli oggetti comprati non sono d'oro,non sono placcati e sono imitazioni. Da tenere presente, che prima che l'acquirente comprasse gli oggetti, mi aveva chiesto se erano d'oro o placcati oro, ed io ho risposto che erano placcati d'oro, anche perchè con 12 euro non puoi credere di comprare 30 grammi di oro massiccio!!! Da tenere presente anche che la descrizione dell'oggetto, evidenziava con carattari abbastanza leggibili,direi cubitali, che l'oggetto venduto era placcato oro. comunque lo stesso mio oggetto è venduto da centinaia di venditori con la stessa dicitura senza problemi.Io chiedo una certificazione di ciò,e ribadisco che l'oggetto venduto era perfettamente conforme alla descrione, allora l'acquirente converte la contestazione in reclamo,sempre con le stesse motivazioni. Dopo 1 giorno e mezzo PAYPAL da ragione all'acquirente non accogliendo una delle sue lamentele ed insinuazioni,e questo può dimostrare che l'acquirente non era in grado di sostenere le sue motivazioni, ma con questa motivazione " L'inserzione non forniva una descrizione accurata dell'oggetto." !!! Io sinceramente trovo cio' alluccinante e privo di ogni ragionevole fondamento, sicuramente cio' è opinabile e non so con quali parametri, ma mi chiedo,ma quando un venditore che non conosce la storia dell'oggetto che vende e non ha altre informazioni all'infuori del peso,diametro,tipologia del metallo,dicitura e stato dell'oggetto,cosa deve fare? Cosa deve fare un venditore per fare UNA DESCRIZIONE ACCURATA dell'oggetto che vende? Dire perchè lo vende, quando e dove l'ha comprato, con chi parla e cosa fa durante il giorno e chi frequenta? Credo che nella descrizione ci siano tutte le credenziali giuste e prioritarie per valutare se l'oggetto puo' essere interessante o meno per poterlo comprare....!!! Sinceramente trovo una presa in giro la posizione di PAYPAL, e per di più non ACCOGLIE NESSUNA DELLE TRE MOTIVAZIONI POSTE DALL'ACQUIRENTE!!!! Lo trovo pazzesco ed ingiusto questo risarcimento....verso un acquirente arrogante,forse anche furbo(non capisco perchè dopo 36 giorni apre una contestazione visto la fretta che aveva di fare verifiche...!!!)e sicuramente a mio avviso disturbato...!!! Dopo l'esito di PAYPAL a suo favore mi mi ha mandato una mail chiedendomi ancora il rimborso...oppure,ed ancora piu ALLUCCINANTE....GLI OGGETTI ORIGINALI COME IO SO !!!!!!!!!!!! Frase che mi lascia allibito e mi fa convincere del suo distubo mentale, perchè questo è puro terrorismo spicologico(non so se è perseguibile legalmente), continua a non lasciarmi vivere, ma il problema più grande rimane PAYPAL, e' giusta la sua posizione? E' giusto il risarcimento con la loro motivazione? Perchè vendendo oggetti perfettamente conformi alla descrizione possono essere ugualmente contestabili? Quindi non abbiamo nessuna tutela? Vi ringrazio dell'attenzione ed eventualmente per un Vs commento

Messaggio 1 di 129
Ultima risposta
128 RISPOSTE 128

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

e-comm04
Utente della Community

A me è sucesso questo:


 


- Ho spedito l'oggetto,


- l' acquirente ha aperto una controversia,


- ho contestato tramite reclamo a paypal in quanto ritenevo e ritengo la motivazione   dell'acquirente del tutto ingiustificata


- paypal  ha rimborsato l'acquirente senza verificare che lo stesso avesse rispedito al mio indirizzo l'oggetto contestato


- l'acquirente furbescamente ha spedito una raccomandata tracciabile ad un ufficio postale distante solo 5km dalla sua residenza. La raccomandata è stata regolarmente ritirata.


-Tutto è stato verificato tramite poste italiane


-Ho fatto presente la situazione  a paypal con varie mail e telefonate


-il risultato è che ho perso i soldi e l'oggetto


 


GIUDICATE VOI!

Messaggio 21 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

massimaz
Utente della Community

Confermo che paypal è assolutamente scorretto! mi spiego: ho venduto uno smartphone Nokia lumia 800 in ottime condizione, l'acquirente contesta l'oggetto inviandomi delle email chiedendomi un rimborso parziale asserendo che l'oggetto non è conforme (cosa falsa perchè dalle foto risultano benissimo le condizioni), io gli dico che non accetto la restituzione (cosa evidenziata sull'annuncio) e lui apre una contestazione subito trasformata in reclamo, paypal mi scrive ed io dò le mie motivazione sul perchè non accettassi il rimborso parziale, premetto che gli ho fatto pagare con paypal che non era previsto, gli ho fatto una spedizione veloce non prevista e gli ho regalato una cover in silicone che non era prevista, morale della favola........paypal da ragione a lui decidendo il rimborso totale dell'oggetto!!!! ASSURDO!!!!! e dicono che sono d'accordo con me me per il rimborso!!! un'altra cosa assurda è che dopo quattro tentativi di telefonare al numero paypal con decine di minuti di attesa e spesa di euro in telefonate non riesco a parlare con nessuno per reclamare e contestare la loro decisione!!! Allora se tutti facessero cosi dove andremmo a finire? Un o compra poi contesta, riceve il rimborso e poi ti rispedisce chissa che cosa........cosi riavrà i soldi e l'oggetto!!!! Bravi Paypal.......proprio bravi. cmq se posso dìora avanti scoinsiglierò a chiunque me lo chieda di non ricevere pagamenti con paypal!!!!!!! Saluti a chi mi ha letto.

Messaggio 22 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

massimaz
Utente della Community

paypal scorretto!!!!!!!!!!!!!!!


@indo74 ha scritto:

Salve a tutti, ho venduto degli oggetti ad un acquirente che già prima dell'acquisto si è dimostrato impegnativo e fastidioso facendo delle domande ovvie cui le risposte si trovavano chiaramente nella descrizione dell'oggetto...e minacciava,sempre prima di acquistare, di fare verificare gli oggetti una volta arrivati da un'esperto. Avrei potuto bloccarlo ma non avendo nulla da temere l'ho fatto proseguire con gli acquisti. Prima compra un blocco di oggetti e dopo una settimana ne compra un'altro.Dopo tantissime mail di chiarimenti di Nulla e parlare di NIENTE perchè tutto perfettamente chiaro nella descrizione dell'oggetto venduto sparisce per oltre un mese.Nel frattempo, ho pensato, si è ricreduto ed acquietato dopo aver aver fatto verificare gli oggetti comprati, sempre che gli abbia fatti verificare.Dopo oltre un mese apre una contestazione con Paypal chiedendo un rimborso dando 3 motivazioni, gli oggetti comprati non sono d'oro,non sono placcati e sono imitazioni. Da tenere presente, che prima che l'acquirente comprasse gli oggetti, mi aveva chiesto se erano d'oro o placcati oro, ed io ho risposto che erano placcati d'oro, anche perchè con 12 euro non puoi credere di comprare 30 grammi di oro massiccio!!! Da tenere presente anche che la descrizione dell'oggetto, evidenziava con carattari abbastanza leggibili,direi cubitali, che l'oggetto venduto era placcato oro. comunque lo stesso mio oggetto è venduto da centinaia di venditori con la stessa dicitura senza problemi.Io chiedo una certificazione di ciò,e ribadisco che l'oggetto venduto era perfettamente conforme alla descrione, allora l'acquirente converte la contestazione in reclamo,sempre con le stesse motivazioni. Dopo 1 giorno e mezzo PAYPAL da ragione all'acquirente non accogliendo una delle sue lamentele ed insinuazioni,e questo può dimostrare che l'acquirente non era in grado di sostenere le sue motivazioni, ma con questa motivazione " L'inserzione non forniva una descrizione accurata dell'oggetto." !!! Io sinceramente trovo cio' alluccinante e privo di ogni ragionevole fondamento, sicuramente cio' è opinabile e non so con quali parametri, ma mi chiedo,ma quando un venditore che non conosce la storia dell'oggetto che vende e non ha altre informazioni all'infuori del peso,diametro,tipologia del metallo,dicitura e stato dell'oggetto,cosa deve fare? Cosa deve fare un venditore per fare UNA DESCRIZIONE ACCURATA dell'oggetto che vende? Dire perchè lo vende, quando e dove l'ha comprato, con chi parla e cosa fa durante il giorno e chi frequenta? Credo che nella descrizione ci siano tutte le credenziali giuste e prioritarie per valutare se l'oggetto puo' essere interessante o meno per poterlo comprare....!!! Sinceramente trovo una presa in giro la posizione di PAYPAL, e per di più non ACCOGLIE NESSUNA DELLE TRE MOTIVAZIONI POSTE DALL'ACQUIRENTE!!!! Lo trovo pazzesco ed ingiusto questo risarcimento....verso un acquirente arrogante,forse anche furbo(non capisco perchè dopo 36 giorni apre una contestazione visto la fretta che aveva di fare verifiche...!!!)e sicuramente a mio avviso disturbato...!!! Dopo l'esito di PAYPAL a suo favore mi mi ha mandato una mail chiedendomi ancora il rimborso...oppure,ed ancora piu ALLUCCINANTE....GLI OGGETTI ORIGINALI COME IO SO !!!!!!!!!!!! Frase che mi lascia allibito e mi fa convincere del suo distubo mentale, perchè questo è puro terrorismo spicologico(non so se è perseguibile legalmente), continua a non lasciarmi vivere, ma il problema più grande rimane PAYPAL, e' giusta la sua posizione? E' giusto il risarcimento con la loro motivazione? Perchè vendendo oggetti perfettamente conformi alla descrizione possono essere ugualmente contestabili? Quindi non abbiamo nessuna tutela? Vi ringrazio dell'attenzione ed eventualmente per un Vs commento


 

 

Messaggio 23 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

mi fa piacere vedere che non sono l'unico....oggetto venduto. spedito e arrivato in giornata. dopo una settimana mi contatta per dirmi che non è quello che cercava e vorrebbe restituirlo. ok però rispediscimelo e ti rimborso il prezzo dell'oggetto escluso il costo del corriere, come funziona per tutti visto che non voglio rimetterci io.. ok...sparito nel nulla...dopo due settimane mi apre controversia e mi bloccano i soldi sul conto.... la madre dei coglioni a quanto pare è sempre incinta. tra l'altro nei messaggi a paypal ha scritto che io non volevo rimborsarlo..........delle opzioni previste volevo mettere di passare la palla a paypal fornendogli lo screenshot della conversazione via mail con lo stronzo..ma poi ho preferito emettere rimborso completo dietro spedizione dell'oggetto.attendiamo...la mia domanda è..e se spedisce e nel pacco mi ci mette un sasso....?.........................posso filmare il ritiro e l'apertura del pacco davanti al corriere come prova..... 😕

Messaggio 24 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

lumacci
Utente della Community

Sì che lo puoi fare, ma Paypal non permette che vengano dati rimborsi senza spedizione dell'oggetto da rendere. Infatti chiede il codice di tracciatura della spedizione di reso alvenditore. Entrambi siete ingenui se rimborsate prima della spedizione dell'oggetto indietro. Inoltre se vi manda un mattone o roba del genere questa è truffa ed una denuncia contro di chi fa queste cose ci sta tutta. E siccome gli indirizzi ed i nominativi dell'acquirente li avete dal principio....... le conseguenze sono ovvie.

Messaggio 25 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

Io sono nella vostra situazione, paypal mi ha dato torto, ho venduto un telefono rotto nella categoria "parti di ricambio" quindi rotto, poi logicamente era scritto 3 volte nell'annuncio che il telefono non si accendeva e non sapevo quale fosse il danno.

Ora mi ritrovo un acquirente che vuole indietro i soldi e mi chiede un rimborso di 40€ prima di spedirmi la merce.

Vuole una ricarica postepay e io non ho nessuna garanzia che poi chiuda il reclamo.

Comuque ci sarà da ridere quando chiederò a paypal come deve essere una descrizione di un telefono rotto per essere accurata visto che se lo vendi come pezzi di ricambio e ci scrivi che è rotto non va bene ahaha ridicoli!!!

Appena mi rispondono vi faccio sapere.

Messaggio 26 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

Mi permetto di ricordarvi che paypal ha solo un'autorizzazione per svolgere funzioni bancarie, e non giuridiche.

In caso di problemi deve esserci lo stesso procedimento che avverrebbe nel caso ci fosse stato un pagamento tramite bonifico bancario, cioé l'acquirente denuncia alle relative autorità, e ci sarà una sentenza da parte di un giudice, e non da parte di un operatore di call center. Fare un pagamento tramite paypal, e tramite bonifico, sono la stessa ed identica cosa. Le condizioni d'uso di paypal non possono superare la legge, ma continuano a farlo per posizione predominante nel mercato.

 

Questo link è solo un esempio, non mi sembra che ci sia scritto da qualche parte che paypal ha il potere di stabilire recessi e rimborsi:

http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=CONSLEG:1997L0007:20071225:IT:PDF

 

Paypal è solo uno strumento di trasferimento di denaro, e come tale deve comportarsi. Tutto quello che dice e che fa, è solo per aumentare il fatturato. Sono sicuro che se ci sarà una class action in futuro, ne usciranno con le ossa rotte, o smetteranno di punto in bianco di continuare con queste pratiche.

 

Il venditore deve solo spedire e dare prova di spedizione.

Nel caso in cui il venditore spedisse un mattone, l'acquirente innanzitutto deve essere in grado di dimostrarlo, poi deve rivolgersi alle relative autorità.

 

E' inaudito che un operatore di call center, possa dare una sentenza di rimborso.

 

Fatevi rispettare.

 

 

Messaggio 27 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

Ciao, mi sono trovata mio malgrado nella stessa vostra situazione. Leggo una mail inviatami da paypal in cui mi si informava che era stato aperto un reclamo nei miei confronti per un oggetto venduto tramite ebay giudicato dall'acquirente danneggiato esternamente e perciò non conforme alla descrizione. Cado dalle nuvole. L'oggetto in questione è una pelliccia di visone perfetta, in ottime condizioni e soprattutto non difettosa .L'acquirente( francese ) riceve l'oggetto lascia un feedback più che positivo " bellissima pelliccia " pienamente soddisfatto perciò . Dopo una settimana mi contatta asserendo che la pelliccia ha un difetto sul retro ( cosa ASSOLUTAMENTE falsa) ; scambiamo alcune mail nelle quali le faccio presente che le sue affermazioni non corrispondono al vero e sottolineo che non capisco il suo atteggiamento. Io , curiosa , guardo il suo account su ebay : aveva messo in vendita ad un prezzo maggiorato la pelliccia da me acquistata ( chissenefrega ognuno con le cose proprie fa quello che vuole) Sparisce ... Poi ieri il reclamo . Quello che mi lascia senza parole non è il comportamento della " signora", i furbi e i disonesti purtroppo sono sempre in agguato, ma l'atteggiamento di paypal. Assurdo, superficiale,distaccato , al limite della legalita o meglio ancora già nell'illegalità e soprattutto di parte :paypal tutela sempre e comunque l'acquirente , non tiene in considerazione le motivazioni del venditore e non gli dà mai ragione!!!!!!! Perchè dico questo? Ieri ho avuto il piacere di parlare per ben 3 volte con il call center con tre operatori diversi ovviamente. I primi due hanno tergiversato l'ultimo me l'ha detto papale "Noi tendiamo a tutelare l'acquirente"...Non gli viene in mente che quest'ultimo potrebbe essere in malafede?????? Sono convinta che nel mio caso chi ha acquistato l'oggetto l'abbia danneggiato  in qualche modo accidentalmente e, per cercare di rimediare il danno, ha intrapreso questa strada visto che paypal glielo consente senza problemi. 

Messaggio 28 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

robertoricco
Utente della Community

la stessa cosa e successa a me ,praticamente l'acquirente a dichiarato di ricevere un oggetto non conforme alla descrizione ,e il risultato e stato che PAYPAL mi ha addebitato l'intera somma da restituire all'acquirente.

se vi posso dare un consiglio lasciate perdere sta merda di paypal e fatevi pagare tramite postepay direttamente.PAYPAL e un sito di truffatori.

Messaggio 29 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

lajuli0872
Utente della Community

Buon pomeriggio a tutti, volevo un' informazione....

Il mese scorso ho acquistato un dvd, pagandolo regolarmente tramite paypal..ma ho dovuto aprire ina controversia perchè il venditore, dopo numerose mail, non si è fatto più vivo...Lo contattavo perchè il dvd in questione era esteticamente come da descrizione, ossia sigillato, ma all'interno si capiva benissimo che era danneggiato....

Ora, essendo un collezionista i prodotti non li apro perchè destinati a scopo collezionistico....

Dapprima il venditore si è mostrato disponibile, poi non mi ha fatto sapere più nulla....

Cmq, per venire al sodo, da controversia il venditore me l'ha trasformato in reclamo e paypal mi ha dato ragione (non avevo dubbi...)

Vorrei sapere se devo restituire obbligatoriamente il dvd oppure no....

Premetto che con la mail di conferma rimborso paypal non si è espresso in merito....ne mi ha chiesto di rispedire l'oggetto prima del rimborso....

Vorrei sapere come comportarmi...

Grazie!


@indo74 ha scritto:

Salve a tutti, ho venduto degli oggetti ad un acquirente che già prima dell'acquisto si è dimostrato impegnativo e fastidioso facendo delle domande ovvie cui le risposte si trovavano chiaramente nella descrizione dell'oggetto...e minacciava,sempre prima di acquistare, di fare verificare gli oggetti una volta arrivati da un'esperto. Avrei potuto bloccarlo ma non avendo nulla da temere l'ho fatto proseguire con gli acquisti. Prima compra un blocco di oggetti e dopo una settimana ne compra un'altro.Dopo tantissime mail di chiarimenti di Nulla e parlare di NIENTE perchè tutto perfettamente chiaro nella descrizione dell'oggetto venduto sparisce per oltre un mese.Nel frattempo, ho pensato, si è ricreduto ed acquietato dopo aver aver fatto verificare gli oggetti comprati, sempre che gli abbia fatti verificare.Dopo oltre un mese apre una contestazione con Paypal chiedendo un rimborso dando 3 motivazioni, gli oggetti comprati non sono d'oro,non sono placcati e sono imitazioni. Da tenere presente, che prima che l'acquirente comprasse gli oggetti, mi aveva chiesto se erano d'oro o placcati oro, ed io ho risposto che erano placcati d'oro, anche perchè con 12 euro non puoi credere di comprare 30 grammi di oro massiccio!!! Da tenere presente anche che la descrizione dell'oggetto, evidenziava con carattari abbastanza leggibili,direi cubitali, che l'oggetto venduto era placcato oro. comunque lo stesso mio oggetto è venduto da centinaia di venditori con la stessa dicitura senza problemi.Io chiedo una certificazione di ciò,e ribadisco che l'oggetto venduto era perfettamente conforme alla descrione, allora l'acquirente converte la contestazione in reclamo,sempre con le stesse motivazioni. Dopo 1 giorno e mezzo PAYPAL da ragione all'acquirente non accogliendo una delle sue lamentele ed insinuazioni,e questo può dimostrare che l'acquirente non era in grado di sostenere le sue motivazioni, ma con questa motivazione " L'inserzione non forniva una descrizione accurata dell'oggetto." !!! Io sinceramente trovo cio' alluccinante e privo di ogni ragionevole fondamento, sicuramente cio' è opinabile e non so con quali parametri, ma mi chiedo,ma quando un venditore che non conosce la storia dell'oggetto che vende e non ha altre informazioni all'infuori del peso,diametro,tipologia del metallo,dicitura e stato dell'oggetto,cosa deve fare? Cosa deve fare un venditore per fare UNA DESCRIZIONE ACCURATA dell'oggetto che vende? Dire perchè lo vende, quando e dove l'ha comprato, con chi parla e cosa fa durante il giorno e chi frequenta? Credo che nella descrizione ci siano tutte le credenziali giuste e prioritarie per valutare se l'oggetto puo' essere interessante o meno per poterlo comprare....!!! Sinceramente trovo una presa in giro la posizione di PAYPAL, e per di più non ACCOGLIE NESSUNA DELLE TRE MOTIVAZIONI POSTE DALL'ACQUIRENTE!!!! Lo trovo pazzesco ed ingiusto questo risarcimento....verso un acquirente arrogante,forse anche furbo(non capisco perchè dopo 36 giorni apre una contestazione visto la fretta che aveva di fare verifiche...!!!)e sicuramente a mio avviso disturbato...!!! Dopo l'esito di PAYPAL a suo favore mi mi ha mandato una mail chiedendomi ancora il rimborso...oppure,ed ancora piu ALLUCCINANTE....GLI OGGETTI ORIGINALI COME IO SO !!!!!!!!!!!! Frase che mi lascia allibito e mi fa convincere del suo distubo mentale, perchè questo è puro terrorismo spicologico(non so se è perseguibile legalmente), continua a non lasciarmi vivere, ma il problema più grande rimane PAYPAL, e' giusta la sua posizione? E' giusto il risarcimento con la loro motivazione? Perchè vendendo oggetti perfettamente conformi alla descrizione possono essere ugualmente contestabili? Quindi non abbiamo nessuna tutela? Vi ringrazio dell'attenzione ed eventualmente per un Vs commento


 

Messaggio 30 di 129
Ultima risposta