annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

indo74
Utente della Community

Salve a tutti, ho venduto degli oggetti ad un acquirente che già prima dell'acquisto si è dimostrato impegnativo e fastidioso facendo delle domande ovvie cui le risposte si trovavano chiaramente nella descrizione dell'oggetto...e minacciava,sempre prima di acquistare, di fare verificare gli oggetti una volta arrivati da un'esperto. Avrei potuto bloccarlo ma non avendo nulla da temere l'ho fatto proseguire con gli acquisti. Prima compra un blocco di oggetti e dopo una settimana ne compra un'altro.Dopo tantissime mail di chiarimenti di Nulla e parlare di NIENTE perchè tutto perfettamente chiaro nella descrizione dell'oggetto venduto sparisce per oltre un mese.Nel frattempo, ho pensato, si è ricreduto ed acquietato dopo aver aver fatto verificare gli oggetti comprati, sempre che gli abbia fatti verificare.Dopo oltre un mese apre una contestazione con Paypal chiedendo un rimborso dando 3 motivazioni, gli oggetti comprati non sono d'oro,non sono placcati e sono imitazioni. Da tenere presente, che prima che l'acquirente comprasse gli oggetti, mi aveva chiesto se erano d'oro o placcati oro, ed io ho risposto che erano placcati d'oro, anche perchè con 12 euro non puoi credere di comprare 30 grammi di oro massiccio!!! Da tenere presente anche che la descrizione dell'oggetto, evidenziava con carattari abbastanza leggibili,direi cubitali, che l'oggetto venduto era placcato oro. comunque lo stesso mio oggetto è venduto da centinaia di venditori con la stessa dicitura senza problemi.Io chiedo una certificazione di ciò,e ribadisco che l'oggetto venduto era perfettamente conforme alla descrione, allora l'acquirente converte la contestazione in reclamo,sempre con le stesse motivazioni. Dopo 1 giorno e mezzo PAYPAL da ragione all'acquirente non accogliendo una delle sue lamentele ed insinuazioni,e questo può dimostrare che l'acquirente non era in grado di sostenere le sue motivazioni, ma con questa motivazione " L'inserzione non forniva una descrizione accurata dell'oggetto." !!! Io sinceramente trovo cio' alluccinante e privo di ogni ragionevole fondamento, sicuramente cio' è opinabile e non so con quali parametri, ma mi chiedo,ma quando un venditore che non conosce la storia dell'oggetto che vende e non ha altre informazioni all'infuori del peso,diametro,tipologia del metallo,dicitura e stato dell'oggetto,cosa deve fare? Cosa deve fare un venditore per fare UNA DESCRIZIONE ACCURATA dell'oggetto che vende? Dire perchè lo vende, quando e dove l'ha comprato, con chi parla e cosa fa durante il giorno e chi frequenta? Credo che nella descrizione ci siano tutte le credenziali giuste e prioritarie per valutare se l'oggetto puo' essere interessante o meno per poterlo comprare....!!! Sinceramente trovo una presa in giro la posizione di PAYPAL, e per di più non ACCOGLIE NESSUNA DELLE TRE MOTIVAZIONI POSTE DALL'ACQUIRENTE!!!! Lo trovo pazzesco ed ingiusto questo risarcimento....verso un acquirente arrogante,forse anche furbo(non capisco perchè dopo 36 giorni apre una contestazione visto la fretta che aveva di fare verifiche...!!!)e sicuramente a mio avviso disturbato...!!! Dopo l'esito di PAYPAL a suo favore mi mi ha mandato una mail chiedendomi ancora il rimborso...oppure,ed ancora piu ALLUCCINANTE....GLI OGGETTI ORIGINALI COME IO SO !!!!!!!!!!!! Frase che mi lascia allibito e mi fa convincere del suo distubo mentale, perchè questo è puro terrorismo spicologico(non so se è perseguibile legalmente), continua a non lasciarmi vivere, ma il problema più grande rimane PAYPAL, e' giusta la sua posizione? E' giusto il risarcimento con la loro motivazione? Perchè vendendo oggetti perfettamente conformi alla descrizione possono essere ugualmente contestabili? Quindi non abbiamo nessuna tutela? Vi ringrazio dell'attenzione ed eventualmente per un Vs commento

Messaggio 1 di 129
Ultima risposta
128 RISPOSTE 128

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

Non mi pare neppure il caso di porla una domanda del genre.

Un comportamente da persona onesta richiede, in cambio del rimborso, la restituzione del bene.

Poi ognuno puo fare i conti con la propria coscienza e decidere come comportarsi.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 31 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

Ho posto questa domanda perchè volevo sapere se esistono delle regole specifiche a riguardo...a titolo di informazione....non ho bisogno di lezioni di morale da nessuno...so come sono fatto e quali sono i miei valori...casomai, nel mio caso, è il venditore che si deve fare qualche esame di coscienza..visto come mi ha trattato e infamato...Grazie per il prezioso suggerimento che mi hai dato...gentilissimo!!!Smiley Felice

 

PS: non so la frase finale a chi è riferito...penso non a me, visto che come sempre e anche in questo caso ho esordito con buon pomeriggio e grazie...

Messaggio 32 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

Sono atterrito da quanto leggo... E mi spiace dire che anch'io faccio parte della categoria "venditori inc...lati". Ecco la mia esperienza. Vendo un tablet, un mese di vita, perfetto. Dopo più di un mese l'acquirente apre una contestazione perchè il tablet gli si spegne ed ha problemi di batteria. Io cado dalle nuvole e gli rispondo che probabilmente ha installato qualcosa che non doveva... Lo invito a contattare l'assistenza del prodotto, visto che la garanzia è più che valida ed ha pure lo scontrino. Dopo circa due settimane si fa risentire chiedendomi un rimborso di 35 euro per portarlo al centro assistenza (?); peccato che le condizioni di garanzia prevedono che un corriere viene a prendere l'oggetto in casa A COSTO ZERO. Ovviamente faccio presente la cosa e rifiuto il rimborso. Andiamo "sotto giudizio paypal" e voilà, il torto è mio. Telefono, faccio le mie rimostranze e l'operatore mi risponde di attendere la restituzione dell'oggetto che deve essere nelle condizioni in cui è stato spedito. Palese che non lo sarà (bè... dopo quanto ho letto spero non mi arrivi un mattone... o un foglio di carta). Peccato che però nella procedura di chiusura della controversia non esiste una voce "ho ricevuto l'oggetto non nelle condizioni in cui l'ho spedito"! Telefonerò nuovamente... ma ho già capito che SE MI VA BENE riavrò il mio tablet... rotto. Cose che fanno passare la voglia di essere onesti...
Messaggio 33 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

Epilogo: ricevuto tablet malfunzionante; chiamo Paypal per "denunciare" che l'acquirente mi ha rimandato l'oggetto danneggiato e l'operatore che mi risponde (scocciatissimo tra l'altro)? "E certo che glie l'ha rimandato danneggiato, altrimenti non apriva la contestazione". Ci credete che non sapevo come replicare? Quindi ragazzi possiamo comprare oggetti con Paypal, giocarci, romperli ed entro 45 giorni farli tornare al venditore, tanto ci ridanno i soldi! Sotto gente!! Pazzesco....
Messaggio 34 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

kepler452-b
Utente della Community
Indo 74 e anche tutti quelli che hanno commentato sappiate che per qualsiasi controversia in corso BISOGNA chiamare telefonicamente PayPal e tramite il ticket parlare con un agente, se non lo fate passate automaticamente dalla parte del torto come chi cerca di nascondersi dopo il malfatto. Una cosa importantissima é quella di mettere subito in chiaro che siete voi ad avere ragione e che vi mettete a disposizione di fornire prove anche di fronte alla Polizia. In questo modo PayPal tutela.
Messaggio 35 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

questo è quello che abbiamo scritto ai signori ebay e paypal, ricordiamo che stiamo organizzando con tutti quelli che hanno problemi con questi signori, giornate sotto i loro palazzi a Milano, controllate su facebook la pagina.

 Vorremmo che risolveste in modo immediato le limitazioni al profilo Ebay e Paypal intestato ad Alessandro Maccarini della Maccasport così da poter rimborsare le contestazioni perchè state danneggiando sia me che i miei clienti in quanto avete chiuso anche un conto Paypal e limitandolo. E’ assurdo che io debba spedire tramite assegno dei soldi in quanto io non sono obbligato ad avere un libretto degli assegni (mettetemi in allegato un decreto di legge Italiano dove io sono obbligato per legge ad avere un libretto degli assegni) infatti ho un conto corrente on-line da dove far partire i bonifici i quali sono immediati tracciabili e sicuri. Per quanto riguarda le innumerevoli comunicazioni come da voi affermato richiedo copia di avvenuta spedizione in quanto io non ho ricevuto nulla e nemmeno per telefono mi è stato comunicato qualcosa (controllate pure le innumerevoli chiamate effettuate in data 02/05/2014 infatti l’ultimo operatore con cui ho parlato mi ha assicurato che la pratica era ancora in fase di analisi e che ci sarebbero voluti 5 giorni invece ho visionato direttamente dal conto un’ingiunzione di pagamento come se fossi un truffatore o non volessi rimborsare sottolineo che è mia intenzione rimborsare ma la vostra restrizione mi impossibilita). Vorrei capire come posso immediatamente ricaricare un conto corrente con un assegno dove voi stessi indicate che ci vogliono fino a tre settimane per essere accreditato forse è il caso di rispondere direttamente e non con risposte automatiche. Gli operatori di Paypal (Michela, Francesco, Rocco e Manuela) hanno incolpato Ebay per la limitazione per questi motivi:AUMENTO VENDITE,FEEDBACK POCO CHIARI Per quanto riguarda l’aumento delle vendite ridiamo per non piangere l’aumento è dovuto al fatto che abbiamo acquistato uno shop internazionale come ben sapete dato che avete fatturato e noi pagato con la promessa di aumentare le vendite invece ci si è ritorto contro (cose da pazzi essere accusati di aumentare le vendite mai sentito) per i feedback vorremmo capire quali sono poco chiari.Vorremmo un incontro immediato presso i vostri uffici: Via Lepetit 8/10 , 20121 Milano (così potremmo recarci anche negli uffici Paypal di fronte al vostro, così da risparmiarvi la chiamata via Skype come affermato dai centralinisti Rocco e Francesco oltre a tutti gli altri direttamente dall'Irlanda!). Continua...

Messaggio 36 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

....continua Io sono abituato a lavorare in modo professionale  basandomi sui fatti e non su supposizioni e comunque cercando sempre di risolvere gli eventuali problemi invece dalla vostra società ho trovato solo conclusioni affrettate che complicano la situazione invece che risolverla bloccando semplicemente il conto in fase di prelievo e non di accredito è assurdo che voi mi blocchiate in accredito.Vorrei sapere dato che io non ho il libretto degli assegni come posso accreditare dei soldi sul conto corrente Paypal e comunque spedire un assegno via posta non mi sembra il modo più sicuro, continua...

Messaggio 37 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

...continua. veloce e tracciabile dato che siamo nel 2014 ed esistono i conti correnti on-line.Se non darete risposte esaurienti alle mie domande compreso l'appuntamento mi recherò direttamente presso i vostri uffici con i miei legali che nel frattempo avvieranno una pratica di denuncia nei vostri confronti (poco v’importerà ma sicuramente tutte le proteste che faremo di fronte ai vostri uffici a Milano con i media e con la raccolta firme che siamo già a quota 2mila firme in due giorni sicuramente vi daremo più fastidio) per: danneggiamento della mia immagine, dell'immagine del negozio Maccasport, per calunnia, risarcimento danni per mancato incasso, continua...

Messaggio 38 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

...continua.truffa nei confronti miei e dei miei clienti, tariffe Ebay impropriamente addebitate in quanto mi fate vendere avendo tutto bloccato.Oltre  a tutti questi disagi creati a me vorrei capire come gestite i clienti che cercano di pagare ma non possono oppure  clienti che fanno contestazioni su Ebay e Paypal e io, mio malgrado, non posso rimborsarli perché voi non mi date la possibilità immediata di caricare il mio conto Paypal.continua....

Messaggio 39 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

...continua.

. Mi recherò negli uffici del centro tutela consumatori in quanto danneggiate me come consumatore e divulgherò la notizia di come vengono gestiti i reclami dalla vostra società anche tramite giornali e web in modo che tutti vengano a sapere dei disservizi che create incolpando invece i poveri venditori ovviamente sarà mia cura portare tutta la documentazione agli organi di competenza.

Aspettando una vostra celere risposta a tutti i punti della mail (evitando le solite risposte automatiche senza alcun senso)

Messaggio 40 di 129
Ultima risposta