annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

indo74
Utente della Community

Salve a tutti, ho venduto degli oggetti ad un acquirente che già prima dell'acquisto si è dimostrato impegnativo e fastidioso facendo delle domande ovvie cui le risposte si trovavano chiaramente nella descrizione dell'oggetto...e minacciava,sempre prima di acquistare, di fare verificare gli oggetti una volta arrivati da un'esperto. Avrei potuto bloccarlo ma non avendo nulla da temere l'ho fatto proseguire con gli acquisti. Prima compra un blocco di oggetti e dopo una settimana ne compra un'altro.Dopo tantissime mail di chiarimenti di Nulla e parlare di NIENTE perchè tutto perfettamente chiaro nella descrizione dell'oggetto venduto sparisce per oltre un mese.Nel frattempo, ho pensato, si è ricreduto ed acquietato dopo aver aver fatto verificare gli oggetti comprati, sempre che gli abbia fatti verificare.Dopo oltre un mese apre una contestazione con Paypal chiedendo un rimborso dando 3 motivazioni, gli oggetti comprati non sono d'oro,non sono placcati e sono imitazioni. Da tenere presente, che prima che l'acquirente comprasse gli oggetti, mi aveva chiesto se erano d'oro o placcati oro, ed io ho risposto che erano placcati d'oro, anche perchè con 12 euro non puoi credere di comprare 30 grammi di oro massiccio!!! Da tenere presente anche che la descrizione dell'oggetto, evidenziava con carattari abbastanza leggibili,direi cubitali, che l'oggetto venduto era placcato oro. comunque lo stesso mio oggetto è venduto da centinaia di venditori con la stessa dicitura senza problemi.Io chiedo una certificazione di ciò,e ribadisco che l'oggetto venduto era perfettamente conforme alla descrione, allora l'acquirente converte la contestazione in reclamo,sempre con le stesse motivazioni. Dopo 1 giorno e mezzo PAYPAL da ragione all'acquirente non accogliendo una delle sue lamentele ed insinuazioni,e questo può dimostrare che l'acquirente non era in grado di sostenere le sue motivazioni, ma con questa motivazione " L'inserzione non forniva una descrizione accurata dell'oggetto." !!! Io sinceramente trovo cio' alluccinante e privo di ogni ragionevole fondamento, sicuramente cio' è opinabile e non so con quali parametri, ma mi chiedo,ma quando un venditore che non conosce la storia dell'oggetto che vende e non ha altre informazioni all'infuori del peso,diametro,tipologia del metallo,dicitura e stato dell'oggetto,cosa deve fare? Cosa deve fare un venditore per fare UNA DESCRIZIONE ACCURATA dell'oggetto che vende? Dire perchè lo vende, quando e dove l'ha comprato, con chi parla e cosa fa durante il giorno e chi frequenta? Credo che nella descrizione ci siano tutte le credenziali giuste e prioritarie per valutare se l'oggetto puo' essere interessante o meno per poterlo comprare....!!! Sinceramente trovo una presa in giro la posizione di PAYPAL, e per di più non ACCOGLIE NESSUNA DELLE TRE MOTIVAZIONI POSTE DALL'ACQUIRENTE!!!! Lo trovo pazzesco ed ingiusto questo risarcimento....verso un acquirente arrogante,forse anche furbo(non capisco perchè dopo 36 giorni apre una contestazione visto la fretta che aveva di fare verifiche...!!!)e sicuramente a mio avviso disturbato...!!! Dopo l'esito di PAYPAL a suo favore mi mi ha mandato una mail chiedendomi ancora il rimborso...oppure,ed ancora piu ALLUCCINANTE....GLI OGGETTI ORIGINALI COME IO SO !!!!!!!!!!!! Frase che mi lascia allibito e mi fa convincere del suo distubo mentale, perchè questo è puro terrorismo spicologico(non so se è perseguibile legalmente), continua a non lasciarmi vivere, ma il problema più grande rimane PAYPAL, e' giusta la sua posizione? E' giusto il risarcimento con la loro motivazione? Perchè vendendo oggetti perfettamente conformi alla descrizione possono essere ugualmente contestabili? Quindi non abbiamo nessuna tutela? Vi ringrazio dell'attenzione ed eventualmente per un Vs commento

Messaggio 1 di 129
Ultima risposta
128 RISPOSTE 128

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

criptes
Utente della Community
Salve a tutti. Di recente mi è stata aperta una controversia per una vendita di un telefono,il telefono è arrivato a destinazione dell'acquirente,il quale dopo mi scrive dicendomi che non funziona,io come potete immaginare cado dalle nuvole, ok dico all'acquirente mandamelo indietro te ne mando un'altro,ma lui mi risponde dicendomi che lo aveva smontato e sostituito la batteria fin qui tutto ok visto che dopo mi ha lasciato il punteggio positivo,dopo 40 giorni mi contatta dicendo che il telefono non va bene,io come potete pensare visto il fatto che lo aveva smontato e che se una cosa non va si manda indietro senza smontare niente gli dico che non mi interessa visto che anche all'inizio non credevo alla sostituzione della batteria e gli avevo proposto la sostituzione, mi apre la controversia è paypal gli da ragione...fregandosene delle mie giustificazioni...ho scritto questo perché bisogna far capire a questi signori una volta per tutte che chi compra non ha sempre ragione, li manteniamo con le commissioni da furto che paghiamo e non siamo tutelati per niente:cosa possa fare?? 😞
Messaggio 41 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

criptes
Utente della Community
Comunque una cosa è certa,questa non la lascio passare voglio solo giustizia
Messaggio 42 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

bisogna denunciare come abbiamo fatto noi


@criptes ha scritto:
Comunque una cosa è certa,questa non la lascio passare voglio solo giustizia

 

Messaggio 43 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

Non utilizzate più paypal e fornite altri metodi di pagamento, come vaglia postale, bonifico bancario o contrassegno. Denuncia anche paypal, non hanno il diritto di decidere cosa fare dei tuoi fondi, ciò che fanno è illegale in italia. 

Messaggio 44 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

blurober56
Utente della Community
In PayPal sono scorretti. Danno sempre ragione agli acquirenti. Quindi si può comprare qualsiasi cosa, una volta pagata e ricevuta, si può restituire qualsiasi cosa, tipo una patacca, quindi si richiede il rimborso per oggetto non conforme e il gioco ė fatto

Messaggio 45 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

Anonymous
Non applicabile

anche a me è successa la stessa cosa,ormai penso che sia diventata una consuetudine fare cosi io vendo lo spedisco il tizio apre una controversia e si riprende i soldi grazie a paypal che non so come faccia a decidere cosi senza ulteriori prove,ma io dico in tutto questo ebay che caxxo fa?protetti e rimborsati bravi bravi e l'oggetto ora che fine farà grazie paypal appena possibile chiudo conto subito

Messaggio 46 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

ringhio1976
Utente della Community
A me è successo di vendere un telefono ad un privato su ebay,il compratore mi ha pagato tramite paypal ed io ho provveduto alla spedizione.Premetto che ho ancora in mio possesso la ricevuta della spedizione del pacco,il pacco risulta ancora oggi in giacenza non si sa dove, giustamente l'acquirente ha fatto reclamo sia alle poste "anche io",che a paypal al quale ha chiesto il rimborso, in poche parole mi hanno decurtato il denaro dal mio conto paypal e non hanno accettato come prova valida la ricevuta di avvenuta spedizione della posta con tanto do timbro con ora è data di spedizione,penso proprio che a questo punto convenga mettere l'avvocato.
Messaggio 47 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g


@ringhio1976 ha scritto:
A me è successo di vendere un telefono ad un privato su ebay,il compratore mi ha pagato tramite paypal ed io ho provveduto alla spedizione.Premetto che ho ancora in mio possesso la ricevuta della spedizione del pacco,il pacco risulta ancora oggi in giacenza non si sa dove, giustamente l'acquirente ha fatto reclamo sia alle poste "anche io",che a paypal al quale ha chiesto il rimborso, in poche parole mi hanno decurtato il denaro dal mio conto paypal e non hanno accettato come prova valida la ricevuta di avvenuta spedizione della posta con tanto do timbro con ora è data di spedizione,penso proprio che a questo punto convenga mettere l'avvocato.

Hanno già emesso il rimborso oppure hanno solo accantonato i fondi?

 

Se hanno già emesso il rimborso il tuo caso è strano perchè contraddice molti altri casi con esito del tutto opposto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 48 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

Mi unisco a voi.Sto aspettando che mi venga restituito un oggetto e devo rimborsare.Nonostante tutte le informazioni e le conferme che avevo ragione da parte degli operatori al telefono,paypal mi obbliga a rimborsare.
In più ho dovuto pagare le commissioni ebay per un oggetto che è come se non l'avessi venduto.

Per recuperare le commissioni ebay qualcuno ha idea?

Una volta che arriva il pacco proverò a fare appello a paypal,non è possibile che al telefono ti danno ragione e poi attraverso l'account perdi il reclamo.

Inoltre non capisco,se il pacco mi arriva vuoto o comunque non nelle stesse condizioni nelle quali l'ho spedito,che faccio?
Appena finisce questa storia chiudo il conto.

 

Messaggio 49 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

paypal voglio dirti che e peggio delle banche sono approfittatori e disonesti piu di ogni altra COSA E I PRIMI AL MONDO

 

 

TUTELANO LE PERSONE A MODO LORO E NON LEALMENTE COME GIUSTO CHE SIA

 

PAYPAL E CARO APRITE GLI OCCHI E LA MENTE  STATE ATTENTI

Messaggio 50 di 129
Ultima risposta