annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

indo74
Utente della Community

Salve a tutti, ho venduto degli oggetti ad un acquirente che già prima dell'acquisto si è dimostrato impegnativo e fastidioso facendo delle domande ovvie cui le risposte si trovavano chiaramente nella descrizione dell'oggetto...e minacciava,sempre prima di acquistare, di fare verificare gli oggetti una volta arrivati da un'esperto. Avrei potuto bloccarlo ma non avendo nulla da temere l'ho fatto proseguire con gli acquisti. Prima compra un blocco di oggetti e dopo una settimana ne compra un'altro.Dopo tantissime mail di chiarimenti di Nulla e parlare di NIENTE perchè tutto perfettamente chiaro nella descrizione dell'oggetto venduto sparisce per oltre un mese.Nel frattempo, ho pensato, si è ricreduto ed acquietato dopo aver aver fatto verificare gli oggetti comprati, sempre che gli abbia fatti verificare.Dopo oltre un mese apre una contestazione con Paypal chiedendo un rimborso dando 3 motivazioni, gli oggetti comprati non sono d'oro,non sono placcati e sono imitazioni. Da tenere presente, che prima che l'acquirente comprasse gli oggetti, mi aveva chiesto se erano d'oro o placcati oro, ed io ho risposto che erano placcati d'oro, anche perchè con 12 euro non puoi credere di comprare 30 grammi di oro massiccio!!! Da tenere presente anche che la descrizione dell'oggetto, evidenziava con carattari abbastanza leggibili,direi cubitali, che l'oggetto venduto era placcato oro. comunque lo stesso mio oggetto è venduto da centinaia di venditori con la stessa dicitura senza problemi.Io chiedo una certificazione di ciò,e ribadisco che l'oggetto venduto era perfettamente conforme alla descrione, allora l'acquirente converte la contestazione in reclamo,sempre con le stesse motivazioni. Dopo 1 giorno e mezzo PAYPAL da ragione all'acquirente non accogliendo una delle sue lamentele ed insinuazioni,e questo può dimostrare che l'acquirente non era in grado di sostenere le sue motivazioni, ma con questa motivazione " L'inserzione non forniva una descrizione accurata dell'oggetto." !!! Io sinceramente trovo cio' alluccinante e privo di ogni ragionevole fondamento, sicuramente cio' è opinabile e non so con quali parametri, ma mi chiedo,ma quando un venditore che non conosce la storia dell'oggetto che vende e non ha altre informazioni all'infuori del peso,diametro,tipologia del metallo,dicitura e stato dell'oggetto,cosa deve fare? Cosa deve fare un venditore per fare UNA DESCRIZIONE ACCURATA dell'oggetto che vende? Dire perchè lo vende, quando e dove l'ha comprato, con chi parla e cosa fa durante il giorno e chi frequenta? Credo che nella descrizione ci siano tutte le credenziali giuste e prioritarie per valutare se l'oggetto puo' essere interessante o meno per poterlo comprare....!!! Sinceramente trovo una presa in giro la posizione di PAYPAL, e per di più non ACCOGLIE NESSUNA DELLE TRE MOTIVAZIONI POSTE DALL'ACQUIRENTE!!!! Lo trovo pazzesco ed ingiusto questo risarcimento....verso un acquirente arrogante,forse anche furbo(non capisco perchè dopo 36 giorni apre una contestazione visto la fretta che aveva di fare verifiche...!!!)e sicuramente a mio avviso disturbato...!!! Dopo l'esito di PAYPAL a suo favore mi mi ha mandato una mail chiedendomi ancora il rimborso...oppure,ed ancora piu ALLUCCINANTE....GLI OGGETTI ORIGINALI COME IO SO !!!!!!!!!!!! Frase che mi lascia allibito e mi fa convincere del suo distubo mentale, perchè questo è puro terrorismo spicologico(non so se è perseguibile legalmente), continua a non lasciarmi vivere, ma il problema più grande rimane PAYPAL, e' giusta la sua posizione? E' giusto il risarcimento con la loro motivazione? Perchè vendendo oggetti perfettamente conformi alla descrizione possono essere ugualmente contestabili? Quindi non abbiamo nessuna tutela? Vi ringrazio dell'attenzione ed eventualmente per un Vs commento

Messaggio 1 di 129
Ultima risposta
128 RISPOSTE 128

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

Faccio la voce fuori dal coro:

 

Senza PAYPAL non vendereste un bel tubo, perchè acquirenti assennati come me non si azzarderebbero mai a dare soldi per un oggetto a distanza a qualcuno che non conosco e senza modo per tutelarmi! e non ditemi "ti tutela la legge" perchè in Italia non esiste.

 

Ci sono molti casi di acquirenti che pur avendo ragione a voler ottenere la protezione Paypal, non gli è stato concesso il rimborso. Questo perchè PAYPAL è fatta di persone e le persone sbagliano.

 

E come molte volte Paypal da torto ad acquirenti che hanno ragione altre volte da torto a venditori che hanno ragione.

 

Aggiungo che se non ci fosse Paypal (anche se non ho mai avuto problemi) non avrei mai fatto un solo acquisto nè su ebay ne su qualsiasi altro portale di vendite online.

 

E comunque i "furbetti" che aprono tante controversie, alla fine la pagano! perchè Paypal sospende il conto! se cercate nel forum trovate anche qualche utente che non molto tempo fa si lamentava perchè Paypal gli aveva sospeso l'account per le troppe controversie aperte nel tempo, e se nel conto ci sono soldi, il danno è ancor maggiore.

 

E ricordate che i "ladri" sono una minoranza delle persone, una minoranza che in un modo o nell'altro prima o poi la paga e non solo dal punto di vista legale.

Messaggio 51 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

salve a tutti, a me è successa la stessa identica cosa, ho venduto un fanale di un ciclomotore nuovo, mai montato, rimanenza di magazzino, il cliente me lo ha cointestato perchè aveva 2 graffi sul vetro,mancavano le lampadine(i fanali nuovi non hanno le lampadine, sono a parte), e poi era tutto sporco, io l'avevo pure pulito bene con straccio e spruzzino, ma sporco dimarrone sul vetro cosa impossibile durante il trasporto e x l'imballo che non era adeguato, io dubito pure che anche se mi ha invato le foto dettagliate sia il fanale che gli ho spedito, comunque mi ha minacciato se che non gli rimborsavo mi denunciava x truffa, io per carità gli ho rimborsato l'intero importo spedito , cioè 50 euro + euro 10 di spedizione senza ricevere l'oggetto, inoltre gli ho pure pagato le spese di spedizione x rimandarmelo indietro, scrivendo poi sul reclamo che chiudo la contestazione rimborsando il totale importo + le spese di spedizione,morale della favola adesso il cliente vuole un'altro fanale nuovo da me che devo rispedirgli a mie spese, poi di conseguenza mi rispedisce il vecchio rimborsandomi tutto l'importo,  e non mi rispedisce l'oggetto indietro perchè pay pall gli ha risposto alui e a me che non ha l'obbligo di restituzione, io che obbligo ho di rispedirgli un'altro fanale dopo che è stato rimborsato?e se aspettavo che me lo rispediva lui e non lo faceva i soldi rimanevano sospesi all'aria?come correttezza visto che lui mi ha pagato anticipato iol'ho rimborsato  anticipato, non so cosa dire, andare x vie legali mi sembra una cosa inutile, in allegato, le foto inviate al mio cliente dell'oggetto venduto, poi giudicatemi voi se questo è un faro nuovo oppure usato

Messaggio 52 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

Ha detto bene. fino ad ora non hai mai avuto problemi!

Allora spero e non ti capiti perchè allora ti rosichi il fegato a dover sopportare certe cose.

Io sono stato "tanto fortunato"

Un caso con il conto business e uno con il conto personale.

In tutti e due i casi ci ho rimesso tanti soldi perchè paypal al 99,99 100% da ragione all'acquirente senza sentire ragioni altrui

Hai voglia di contestare come venditore!!

Come nel caso di ebay...gli acquirenti possono lasciarti feedback negativo ma il venditore no! Al massimo può solo rispondere

Ritorno al mio precedente sistema, metto annuncio su subito.it, incontro l'acquirente vede l'oggetto se gli piace lo prende e dopo non voglio sentire più ragioni. Magari non venderò tanti oggetti, ma sicuramente non ci rimetterò più dei soldi e soprattutto non farò più ingrassare ebay e paypal che sono unica voce quando conviene a loro ma se chiami al telefono paypal ti rispondono che sono due cose distente e separate!!

Messaggio 53 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

Ho effettuato il mio primo pagamento su Paypal il 28 gennaio 2005.

Faccio girare cifre a 4 zeri ogni anno e ormai lo utilizzo ovunque sia offerto

Non credo si tratti solo di fortuna
Messaggio 54 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

Mi associo alla lista di venditori corretti che hanno a che fare con acquirenti scorretti. Nel mio caso ho venduto un oggetto e l'acquirente ha regolarmente pagato con paypal.

Premetto che sono utente ebay da molti anni con quasi 400 feedback, quindi ho una certa esperienza.

L'acquirente, appena ha ricevuto il pacco ha aperto una contestazione su paypal x oggetto notevolmente non conforme, chiedendo un parziale rimborso.

Io ho rifiutato la richiesta di rimborso, in quanto, se l'oggetto era stato danneggiato nel trasporto, non avendo fatto spedizione assicurata, non potevo rispondere io del danno.

L'acquirente invece ha insistito che l'oggetto fosse già danneggiato dall'origine così ho continuato con il reclamo su paypal, spiegando le mie ragioni e scrivendo che io sono in possesso delle foto che dimostrano come fosse l'oggetto che ho spedito, mentre l'acquirente non fornisce alcuna documentazione fotografica della sua versione.

Morale della favola: paypal d oggi conclude di aver accettato la richiesta dell'acquirente e mi obbligherebbe a riprendermi l'oggetto e a rimborsare totalmente l'acquirente, dopo aver ricevuto indietro il pacco.

Ovviamente ho già inviato un e-mail a paypal per contestare questo assurdo comportamento ma credo che non servirà a nulla, intanto io rischio di ricevere indietro un oggetto rotto e inutilizzabile (se mai lo inviasse, dato che ho letto su alcuni post che addirittura paypal in alcuni casi non ha neanche aspettato la conferma della ricezione del pacco da parte del venditore e ha rimborsato subito l'acquirente!!!!!) e di aver rimborsato i soldi a un truffatore.

Vi aggiornerò nei prossimi giorni

Messaggio 55 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

Quelle sono le regole che hai firmato iscrivendoti a Paypal e accettandolo come metodo di pagamento.

Occhio a contrariare troppo l'acquirente che presumibilmente conosce le regole meglio di te, potrebbe danneggiare l'oggetto a bella posta per dimostrarne la non conformita'

Che ti piaccia o no dovrai riprendertelo e rimborsarlo in toto
Messaggio 56 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g


@auto4x4 ha scritto:
 

Io ho rifiutato la richiesta di rimborso, in quanto, se l'oggetto era stato danneggiato nel trasporto, non avendo fatto spedizione assicurata, non potevo rispondere io del danno.

 

Accordi Legali PayPal, questi sconosciuti!

 

11. Protezione vendite PayPal

 

La Protezione vendite PayPal non è applicabile a reclami, chargeback e/o storni per oggetti non conformi alla descrizione (SNAD, Significantly Not as Described) né per oggetti consegnati o ritirati di persona.

 

13. Protezione acquisti PayPal

 

13.9 Che cosa si intende per Notevolmente non conforme alla descrizione?

  1. Un articolo è definito come "Notevolmente non conforme alla descrizione" se è materialmente diverso dall'ultima descrizione ricevuta dal venditore prima del pagamento (che, solo per gli acquisti online, corrisponde alla descrizione dell'oggetto fatta dal venditore nell'annuncio). Di seguito sono riportati alcuni esempi:
    1. L'utente ha ricevuto un oggetto completamente diverso. Ad esempio, l'utente ha acquistato un libro e ha ricevuto un DVD o una confezione vuota.
    2. Sono state fornite false dichiarazioni in merito alle condizioni dell'oggetto. Ad esempio, l'inserzione riportava "Nuovo", laddove l'oggetto è usato.
    3. L'oggetto è stato pubblicizzato come autentico senza tuttavia esserlo.
    4. Nell'oggetto sono assenti parti o caratteristiche importanti senza che ciò sia stato comunicato nell'inserzione.
    5. L'utente ha acquistato 3 oggetti da un venditore ma ne ha ricevuti solo 2.
    6. L'oggetto risulta danneggiato durante la spedizione.

Del danno deve rispondere comunque il Vettore, anche se la spedizione non è assicurata (salvo caso fortuito o forza maggiore,  e nemmeno sempre).

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 57 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

Grazie mille, ne terrò conto nell'appello che dovrò fare a paypal.

Messaggio 58 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

shimaine
Utente della Community
La mia esperienza è molto simile, PayPal non solo non effettua verifiche, ma chiude i reclami in due giorni (ma quando mai??)! In caso di descrizione non del tutto chiara, eBay dá la possibilitá di porre domande al venditore. Se l'acquirente non vuole avvalersi di questa possibilitá è quanto meno incauto, se effettua un pagamento con paypal supponendo qualcosa che non risulta dalla descrizione. Dopo, è inutile avvalersi delle opzioni di contestazione per "oggetto non corrispondente alla descrizione"! A me è successo questo e, nonostante abbia fornito a PayPal tutte le info (verificabili), PayPal ha preferito a dare ragione all'acquirente il quale, peraltro, prima di ricevere il rimborso, ha 9 gg di tempo per fornire loro i dati di tracciamento della restituzione dell'oggetto, prima di essere rimborsato. L'oggetto, poi, deve ritornare in perfette condizioni. Quindi, adesso li sentiró telefonicamente per contestare la risoluzione del caso (ovvero la loro decisione) e poi, se l'oggetto non è in buone condizioni, vedremo. Credo che PayPal dovrebbe sí efettuare maggiori verifiche, prima di giudicare sulla parola di un utente. E anch'io, da ora in poi, non accetteró piú pagamenti tramite PayPal.
Messaggio 59 di 129
Ultima risposta

Paypal scorretto,venditori bastonati,reclamo perso ingiustamente,presa in g

z2vg
Utente della Community

Anche io sono rimasto fregato fino ad adesso 

Ho venduto un cellulare l'acquirente mi ha aperto una contestazione su paypal e non su ebay 

non entrando da un po su paypal  non mi sono accorto di nulla fino al giorno che ho visto la freccetta di rimborso su ebay 

 

Vado a controllare su paypal e l'acquirente nel giro di 12 giorni dalla contestazione apertami a richiesto lo storno che e' stato accettato 

Ora ho perso i soldi dell'oggetto i soldi della spedizione tracciabile che ho fatto e l'oggetto 

 

provero' a contattare l'acquirente ma se vedro' che non ne vuole sapere 

faro' scrivere all'avvocato e se continuera' a non restituirmi l'oggetto 

denuncero' per appropiazione indebita 

 

Grazie paypal ora che ho capito non ti usero' piu' come metodo di pagamento 

Messaggio 60 di 129
Ultima risposta