annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perchè non ho ancora ricevuto il pagamento? Eppure ....

adrianina
Utente della Community

Buongiorno,

l'acquirente ha comprato da me un oggetto il 

Data dell'acquisto 25 nov. 2025. Aveva aperto una segnalazione percè le Poste Italiane aveva ritardato la consegna. Allego una foto.
Poi mi scrive il giorno 11 Dicembre dicendomi che la scheda era arrivata. Ma andando nel mio eBay, vedo ancora questa segnalazione. 
Forse sarà per questo motivo che non ho ancora ricevuto il pagamento? 
E' normale? Quanto dovrò aspeyttare ancora?
Grazie per qualche info.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Se non hai ricevuto i soldi in 2 o 3 giorni lavorativi probabilmente sei un venditore poco assiduo e per questo motivo ebay preventivamente blocca i fondi per almeno 14 giorni 

Vedi qui: https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/pending-payments?id=4816

Inoltre se un acquirente apre una segnalazione per oggetto non ricevuto ebay provvede al blocco dei fondi.

Per cui se avevi i fondi gia' in sospeso, con la segnalazione saranno ulteriormente sospesi fino a quando non risolverai il problema con l'acquirente.

Se dalla tracciatura risulta che l'oggetto e' arrivati ti consiglio di contattare l'acqiurente e dire di chiudere la controversia.

Un cordiale saluto

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Se l'acquirente non chiude la segnalazione, dovrai attendere 21 gg prima che si chiuda per sua inattività.

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Se non hai ricevuto i soldi in 2 o 3 giorni lavorativi probabilmente sei un venditore poco assiduo e per questo motivo ebay preventivamente blocca i fondi per almeno 14 giorni 

Vedi qui: https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/pending-payments?id=4816

Inoltre se un acquirente apre una segnalazione per oggetto non ricevuto ebay provvede al blocco dei fondi.

Per cui se avevi i fondi gia' in sospeso, con la segnalazione saranno ulteriormente sospesi fino a quando non risolverai il problema con l'acquirente.

Se dalla tracciatura risulta che l'oggetto e' arrivati ti consiglio di contattare l'acqiurente e dire di chiudere la controversia.

Un cordiale saluto

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Se l'acquirente non chiude la segnalazione, dovrai attendere 21 gg prima che si chiuda per sua inattività.

ciao

mario

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

adrianina
Utente della Community

Problema risolto dall'acquirente, grazie!

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta