annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema conto e fattura

Salve avrei un problema con l'inserimento dell'iban del conto corrente obbligatorio a quanto vedo per ricevere il pagamento delle vendite,io sto provando da oggi a mettere quello a nome mio come messo nel nome e cognome account di ebay che ho sia quello di bancoposta che di buddybank entrambi mi da errore,poi mi hanno chiesto di fornire  documento d'identità e va bene,l'ho mandato ma mi chiede anche una fattura di acquisto di un oggetto che ho venduto oggi,ma dato che questa moneta che ho venduto fu acquistata dai miei nonni anni e anni fa è oramai illegibbile e rovinata dal tempo....sapete se si può vendere questa moneta anche senza la fattura della stessa perchè altrimenti non capisco come facciano a vendere oggetti di vecchia data qua sopra....poi per il conto sapere come posso fare?è la prima volta che cerco di vendere su ebay...grazie

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Problema conto e fattura

Buonasera proc697209

Riguardo il problema con l'iban ti invito a consultare queste istruzioni:

https://www.ebay.it/help/selling/fees-credits-invoices/setting-changing-payment-method/update-bank-d...

Se non riesci a risolvere il problema ti consiglio di contattare l'assistenza ebay via chat o via telefono partendo da qui:

https://www.ebay.it/help/account/contacting-ebay-customer-service/contatta-ebay?id=4379

Nel caso scorri fino alla fine della pagina dove ti dice chatta con noi oppure chiedici di chiamarti.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Problema conto e fattura

@negoziettodivincenzo  ha scritto:

mi chiede anche una fattura di acquisto di un oggetto che ho venduto oggi,ma dato che questa moneta che ho venduto fu acquistata dai miei nonni anni e anni fa è oramai illegibbile e rovinata dal tempo....sapete se si può vendere questa moneta anche senza la fattura della stessa perchè altrimenti non capisco come facciano a vendere oggetti di vecchia data qua sopra....

Riguardo il discorso fattura di acquisto mi sembra strano che al primo oggetto messo in vendita presumo venduto come usato ti sia stata richiesta.

A che prezzo e' stata venduta questa moneta?

Anche in questo caso ti consiglio di contattare ebay via chat o via telefono per chiedere delucidazioni in merito a questo problema che hai descritto sul forum.

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Problema conto e fattura

Il prezzo totale compreso di spedizione è di 212 euro, ma credo che abbia fatto l'errore di mettere nuovo invece di usato durante l'ordine e per questo mi chiede forse la fattura...purtroppo ebay non mi fa verificare se ho fatto questo errore dato che mi hanno rimosso l'inserzione della vendita di questa moneta a causa di questa restrizione temporanea....domani proverò a contattare via chat o telefono ebay per chiarire la situazione grazie tanto...

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Problema conto e fattura

infatti immaginavo che ci fosse qualche problema di questo tipo perche' in genere se vendi oggetti usati ebay non ti chiede di mostrare la fattura di acquisto.

Domani prova a sentire l'assistenza ebay e vedi se riesci a sistemare.

Ti consiglio di non spedire l'oggetto finche non hai sistemato questa situazione con la fattura di acquisto e non hai sistemato la faccenda con il conto corrente.

Perche' poi ti trovi con i soldi sul conto ebay che non puoi trasferire sul tuo conto bancario.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Problema conto e fattura

marioelegio
Utente della Community

Se la moneta è rara ed ha più di cento anni, la fattura di acquisto o una documentazione equivalente di lecito possesso, sarebbe un obbligo di legge per poterla vendere.

Leggi qui:  https://moneterare.net/leggi-sulla-numismatica-monete-antiche-monete-rare/

ciao

mario

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta