annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Proposta diretta acquisto per un asta non vinta, problemi col pagamento

Salve, qualche giorno fa ho accettato una offerta privata di un venditore per un' asta che nn ho vinto per qualche euro. si tratta di un processore ryzen 1700 e una mobo aorus ax 370 per un totale di 280 euro. ho proceduto con il pagamento automatico su ebay che nn mi ha fatto mettere nessun dato, ho semplicemente premuto i tasti.

Il venditore accettava solo pagamenti tramite bonifico bancario, niente paypal.

Il problema è che sulla mia carta nn c'è traccia del pagamento e per ora ebay mi da pagamento in sospeso.

Ho parlato col venditore ma nn riusciamo a venirne a capo, mi ha solo dato le estremità per fare manualmente il bonifico.

Io sono restio a fare il bonifico dalla banca perche ho paura di pagare 2 volte l'oggetto, inoltre sto leggendo di varie truffe sui bonifici.

Nel caso cosa posso fare? posso annullare l'ordine? posso chiedere di pagare con paypal?

Grazie a tutti dell'aiuto!

Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

Proposta diretta acquisto per un asta non vinta, problemi col pagamento

mike1store
Utente della Community
Messaggio 2 di 24
Ultima risposta

Proposta diretta acquisto per un asta non vinta, problemi col pagamento

I only accept bank IBAN payments.
Otherwise i will cancel your purchase!

 

 

Secondo me è un account rubato, la tecnica delle offerte dirette è un classico in questi casi..

 

Cattura.JPG

 

NON PAGARE

 

Fatti annullare la transazione ma se in cambio ti chiede il feedback rifiuta, una segnalazione oggetto non pagato ti insegnerà a verificare le condizioni di pagamento prima di fare offerte.

 

Quelle inserzioni prevedevano solo pagamento con bonifico.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 24
Ultima risposta

Proposta diretta acquisto per un asta non vinta, problemi col pagamento

Ciao a tutti e grazie mille delle risposte! alla fine ho insistito per il pagamento tramite PayPal o niente e il venditore ha accettato, di conseguenza ho pagato direttamente su PayPal specificando numero e oggetto di ebay, spero di non aver fatto una stupidaggine, ma avendo pagato con PayPal dovrei esser sicuro giusto? SE il pacco arriva farò un un boxing video così da avere le prove di un eventuale truffa... Il venditore dovrebbe inviare il pacco tra qualche giorno perché mi ha detto che effettua un ordine stock per poi inviarli agli acquirenti...
Messaggio 4 di 24
Ultima risposta

Proposta diretta acquisto per un asta non vinta, problemi col pagamento

Ps. Le notifiche dei vostri avvertimenti mi sono arrivate solo oggi :c spero veramente vada bene e di essere sicuro con PayPal...
Messaggio 5 di 24
Ultima risposta

Proposta diretta acquisto per un asta non vinta, problemi col pagamento


@gilberto.pantolfi ha scritto:
Ps. Le notifiche dei vostri avvertimenti mi sono arrivate solo oggi :c spero veramente vada bene e di essere sicuro con PayPal...

Lo speriamo anche noi per te, facci sapere.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 24
Ultima risposta

Proposta diretta acquisto per un asta non vinta, problemi col pagamento

 

Un dubbio:


@gilberto.pantolfi ha scritto:
ho pagato direttamente su PayPal specificando numero e oggetto di ebay

 hai fatto un "invio denaro a parenti e amici"  o un "invia denaro per beni o servizi"?

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 24
Ultima risposta

Proposta diretta acquisto per un asta non vinta, problemi col pagamento

Beni e servizi! Ho letto che parenti e amici nn vale per la protezione acquirente!
Messaggio 8 di 24
Ultima risposta

Proposta diretta acquisto per un asta non vinta, problemi col pagamento


@gilberto.pantolfi ha scritto:
Beni e servizi! Ho letto che parenti e amici nn vale per la protezione acquirente!

Almeno questo........speriamo bene.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 24
Ultima risposta

Proposta diretta acquisto per un asta non vinta, problemi col pagamento

Perche anch'io ho fatto così... E ho fatto reclamo a paypal per rimborso... Inoltre lui vendeva offerte lampo anche di 1800x e threadriper 1900x

Messaggio 10 di 24
Ultima risposta