annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

bauhc
Utente della Community

Ciao a tutti,


Volevo sapere se PayPal prevede la stessa protezione che dà agli acquirenti su eBay, anche per pagamenti al di fuori di eBay.


In particolare, in caso di non ricezione del pacco, o di oggetto diverso dalla descrizione è previsto un rimborso?


Grazie.

Messaggio 1 di 79
Ultima risposta
78 RISPOSTE 78

Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

Troppo laconica la domanda per poter rispondere.



Ci sono casi in cui la protezione è esattamente la stessa (ad esempio in tutti gli acquisti fatti su siti che integrano sul sito la procedura di pagamento di PayPal), altri casi in cui è limitata all'oggetto non ricevuto purché il pagamento sia effettuato per "acquisto dei beni" e solo fino a disponibilità dei fondi sul conto del venditore, ed altri ancora in cui la protezione è zero (ad esempio acquisto di oggetti non idonei come Automobili, Case, Moto, servizi, contenuti digitali.........).



Consiglio di leggere (e possibilmente capire) le condizioni d'uso PayPal:




ed in caso di dubbio DESISTERE.



Auguri

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 79
Ultima risposta

Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

bauhc
Utente della Community

Grazie della risposta.


Cerco di essere più preciso possibile con un esempio:


Su un sito/forum vengo a conoscenza che un utente vende un oggetto che mi interessa (che sia conferme alle regole di PayPal, quindi non auto, immobili, ecc.) quindi per esempio un telefono, oppure una macchina fotografica.


Mi metto in contatto con lui e gli mando il pagamento via PayPal.


A questo punto, se non dovesse arrivarmi l'oggetto, oppure fosse di molto differente dalla descrizione che mi aveva dato, rientro nella protezione acquirenti di PayPal?


Grazie.

Messaggio 3 di 79
Ultima risposta

Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

gagliaudo3
Utente della Community

Non ti sei spiegato abbastanza:


 


ti sei messo in contatto con lui via mail o telefono, lui ti ha mandato sempre via mail o telefono  l'indirizzo mail collegato a PayPal e tu hai pagato


 


oppure


 


per pagare hai cliccato su un link aPaga con PayPal presente nel sito   


 


 


 

Messaggio 4 di 79
Ultima risposta

Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

bauhc
Utente della Community

Contatto sempre via mail id PayPal, pagato senza usare link o bottoni su un sito.


Semplicemente mi metto d'accordo con l'utente via mail e faccio il pagamento.

Messaggio 5 di 79
Ultima risposta

Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

san-franco
Utente della Community

Allora in questo caso, come ti ha già deto moria, la protezione è limitata all'oggetto non ricevuto purché il pagamento sia effettuato per "acquisto dei beni" e solo fino a disponibilità dei fondi sul conto del venditore


 


 


Ti consiglio anch'io di leggerti quanto troverai al link che ti ha consigliato moria.


 


 


ciao.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 6 di 79
Ultima risposta

Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay


SI LA PROTEZIONE PAYPAL FUNZIONA FUORI EBAY.



HO TESTATO PURE IO, VISTO SONO STATO TRUFFATO PIù VOLTE FUORI EBAY



ECCO LA MIA ESPERIENZA.



1) ACQUISTO IN UN NEGOZIO CINESE ONLINE CON PAGAMENTO PAYPAL.


PAGATO CON IL MODULO PAYPAL DEL NEGOZIO ONLINE.


DOPO UN MESE NESSUN OGGETTO RICEVUTO, APERTO CONTROVERSIA E CONVERTITA SUBITO IN RECLAMO, DOPO 10 GIORNI PAYPAL MI RIMBORSA 300€



2) ACQUISTO SUL SITO SUBITO.IT DI UN CELLULARE PAGATO 150€ PAGATO TRAMITE IL MODULO DI PAGAMENTO PAYPAL, INVIARE I SOLDI NEL EMAIL DEL VENDITORE SCEGLIENDO BENI, VEDITORE SPARITO, DOPO 10 GIORNI APRO RECLAMO E VENGO RIMBORSATO.


SPERò CHE I SOLDI GLI SERVANO PER MANGIARE, MENO MALE CHE NON HO SPORTO DENUNCIA ALTRIMENTI LO ROVINAVO





Messaggio 7 di 79
Ultima risposta

Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

Scrivi minuscolo!



Attenzione :  la tua esperienza potrebbe non fare testo, la premessa è che in questi casi dipende da:



- modalità di pagamento;


- idoneità dell'oggetto acquistato;


- disponibilità dei fondi sul conto del venditore.



Quindi far passare l'idea che PayPal rimborsi in ogni caso ed a qualsiasi condizione è PERICOLOSO, oltre che infondato.



Ed anche tu Salvatore se non smetti di lanciarti in avventure a rischio potresti pentirtenete nonostante l'uso di PayPAl.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 79
Ultima risposta

Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

In questo forum c'é da impazzire, ieri ho scritto delle cose che sono scomparse senza motivo.




 


SI LA PROTEZIONE PAYPAL FUNZIONA FUORI EBAY.


 


HO TESTATO PURE IO, VISTO SONO STATO TRUFFATO PIù VOLTE FUORI EBAY


 


ECCO LA MIA ESPERIENZA.


 


1) ACQUISTO IN UN NEGOZIO CINESE ONLINE CON PAGAMENTO PAYPAL.


PAGATO CON IL MODULO PAYPAL DEL NEGOZIO ONLINE.


DOPO UN MESE NESSUN OGGETTO RICEVUTO, APERTO CONTROVERSIA E CONVERTITA SUBITO IN RECLAMO, DOPO 10 GIORNI PAYPAL MI RIMBORSA 300€


 


2) ACQUISTO SUL SITO SUBITO.IT DI UN CELLULARE PAGATO 150€ PAGATO TRAMITE IL MODULO DI PAGAMENTO PAYPAL, INVIARE I SOLDI NEL EMAIL DEL VENDITORE SCEGLIENDO BENI, VEDITORE SPARITO, DOPO 10 GIORNI APRO RECLAMO E VENGO RIMBORSATO.


SPERò CHE I SOLDI GLI SERVANO PER MANGIARE, MENO MALE CHE NON HO SPORTO DENUNCIA ALTRIMENTI LO ROVINAVO


 


 



Scrivi minuscolo per cortesia!



Attenzione, far passare l'idea che PayPal rimborsi in qualsiasi caso è PERICOLOSISSIMO, specie perché a rischio ci sono i soldi di quelli che leggono.



Ciao


#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 79
Ultima risposta

Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

byenzo2
Utente della Community

dipende l' importo da risarcire...!!!!!!!!!!

Messaggio 10 di 79
Ultima risposta