annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

bauhc
Utente della Community

Ciao a tutti,


Volevo sapere se PayPal prevede la stessa protezione che dà agli acquirenti su eBay, anche per pagamenti al di fuori di eBay.


In particolare, in caso di non ricezione del pacco, o di oggetto diverso dalla descrizione è previsto un rimborso?


Grazie.

Messaggio 1 di 79
Ultima risposta
78 RISPOSTE 78

Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

Vedo che è sempre più difficile cliccare sul link di PayPal e leggere quel che c'è scritto. 

 

O sarà perchè è troppo faticoso capire?

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 21 di 79
Ultima risposta

Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

Ferruccio ti rispondo per l'ultima volta poi mi arrendo.

 

Un conto PayPal può essere utilizzato sia per pagare acquisti che per incassare pagamenti, poi i fondi presenti sul conto o sulle carte associate al conto possono essere inviati ad altri in vari modi, uno di questi è l'acquisto di beni, l'altro è "Invio denaro a parenti o amici":

 

Cattura.JPG

 

Acquisto di beni è un pagamento, chi riceve i soldi paga una commissione.

 

Invio di denaro è un trasferimento fondi che non è MAI gratuito ( a meno che i soldi da trasferire siano già sul conto di chi li invia) ma consente a chi invia di farsi carico delle commissioni che altrimenti paga chi riceve il denaro.

 

In qualche caso l'acquisto di beni è comunque protetto e qui non mi ripeto l'ho già spiegato in vari modi ed in varie occasioni.

 

In Italia (lo specifico perchè in alcuni altri paesi funziona diversamente) il conto PayPal non può essere finanziato direttamente da C/c e se lo fosse serve comunque l'autorizzazione del titolare al prelievo, quando paghi ed il conto è a zero sei comunque tu che autorizzi PayPal a prelevare dalla tua carta, il rimborso è un caso diverso e PayPal non ha l'autorizzazione preventiva e totale a gestire i fondi del suo Cliente ovunque essi si trovino, quindi può prelevare solo i fondi presenti sul conto PayPal o mandare il conto in rosso ma non può ciucciarli dalla carta o dal c/c del Cliente.

 

La differenza tra i vari livelli di protezione è che se il conto è in rosso e l'acquisto è avvenuto su eBay o eBay annunci nei modi consentiti PayPal rimborsa comunque, su altri siti invece la protezione per oggetto non ricevuto è limitata alla disponibilità di fondi sul conto del venditore.

 

Il trasferimento fondi NON E' MAI PROTETTO, mai in nessun caso.

 

Tu stai cercando un appiglio perchè hai troppa paura di perdere un affare............

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 22 di 79
Ultima risposta

Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

moriadellevacche sei gentilissimo e pazientissimo; no, non sto cercando nessun appiglio, ma solo di capire meglio questo paypal, perchè me lo sono navigato ma certi dubbi mi sono rimasti e ti ringrazio di avere la pazienza enorme e la gentilezza di aiutarmi a capire. quindi, se io sto vendendo un cellulare a 100 euro e voglio intascare 100 euro NETTI e il mio acquirente vuole dormire fra 4 guanciali, dico bene se:

1. metto una inserzione di vendita su ebay annunci col check sul pagamento tramite paypal

2. l'acquirente va nel suo paypal, sezione invio denaro e mi fa un invio di (100 euro + spese di commissione) indicando che si tratta di acquisto di beni. Infatti, nel caso in cui facesse invio di soli 100 euro indicando acquisto beni, lui sarebbe protetto, ma io mi vedrei accreditare (100 euro - le spese di commissione); invece nel caso in cui facesse invio di 100 euro (che lui ha già sul suo conto paypal) indicando invio di denaro a familiari o amici, la transazione sarebbe senza costi nè per me nè per lui, ma lui non sarebbe protetto.

 

l'alternativa al punto 2 è che non sia l'acquirente ad andare nel suo paypal, sezione invia denaro, ma che sia prima io, il venditore, ad andare nel mio paypal, sezione richiedi denaro, e se vglio guadagnare 100 euro puliti, dovrò richiedere (100 euro + commissione), altrimenti se ne chiedo solo 100 dopo mi ritroverò a pagarci le commissioni (anche se i 100 euro l'acquirente li aveva già sul suo conto paypal).

HO CAPITO BENE? 🙂 

spero di sì....

 

infine circa il rimborso: se l'acquisto è avvenuto su eBay o eBay annunci nei modi consentiti PayPal rimborsa sempre, se il conto del venditore contiene quella cifra la va a prendere dal suo conto; se il conto paypal del venditore è pari a 0, paypal rimborsa "di tasca sua", dato che non può andare a prendere i soldi dal c/c bancario del venditore collegato al suo paypal, ma manda il conto paypal del venditore in rosso di quella cifra... HO CAPITO BENE?

A quel punto non appena il venditore ricevere o metterà dei soldi sul suo conto gli verranno presi da paypal fino all'azzeramento del debito; e nel caso in cui il venditore non usasse più quell'account o lo chiudesse?

 

GRAZIE

Messaggio 23 di 79
Ultima risposta

Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

No!

 

Per pagare con PayPal su eBay annunci c'è una procedura specifica che è spiegata nel link che non riesci ad aprire.

 

Cerca un oggetto in vendita su eBay annunci che abbia la P di PayPal ed aprine la pagina, sotto la descrizione del venditore vedrai il riquadro del filmato che descrive la procedura, se non riesci a visionarlo sei tu ad avere qualche problema con youtube.

 

Provo ad aggiungerlo come video, non so se funzionerà:

 

 

Non serve fare "invio denaro" in questi casi, serve solo inviare una mail al venditore spuntando l'opzione di pagamento paypal e se il venditore accetta l'acquirente riceve una mail attraverso cui pagare, una specie di checkout di eBay annunci.

 


 invece nel caso in cui facesse invio di 100 euro (che lui ha già sul suo conto paypal) indicando invio di denaro a familiari o amici, la transazione sarebbe senza costi nè per me nè per lui, ma lui non sarebbe protetto.


NO!

 

Uno dei due paga comunque le commissioni, è chi invia che decide se pagarle o farle pagare a chi riceve, ma uno dei due le paga comunque.

 

La diponibilità di fondi sul conto PayPal non è così comune, quindi non è implicito che il trasferimento fondi sia gratuito e non puoi considerarlo scontato, trattandosi poi di un banale trasferimento fondi ovviamente non è protetto perchè si suppone che sia fatto come spontanea dazione di denaro senza finalità commerciali.

 

Concludo con una avvertenza, ci sono adesso in corso truffe con pagamento PayPal, sono avvenute attraverso eBay ed i due o tre acquirenti che stanno vivendo questa situazione certamente non sono ALLEGRI e sereni, si tratta di esperienze spiacevoli qualunque sia il loro esito ed io NON POSSO GARANTIRTI IN NESSUN MODO che anche seguendo tutte queste precauzioni qualcuno non riesca a truffarti.

 

Inoltre non tutto ciò che può avvenire durante una transazione è coperto da paypal.

 

L'unico salvagente che hai a disposizione è composto da un mix di realismo, prudenza e buon senso............una transazione a rischio resta a rischio anche se usi paypal.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 24 di 79
Ultima risposta

Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

eureka! sono riuscito a vedere il video

ora è + chiaro, nel video si vede un annuncio con prezzo di 500 euro, l'acquirente vuole comprare e manda l'email al venditore mettendo la spunta sull'opzione di pagamento paypal, a quel punto riceve una richiesta di pagamento dal venditore, a quel punto però (min 1:12) l'importo di 500 euro non compare come un campo modificabile quindi il venditore così riceverà 500 euro meno le commissioni... come si fa se decidessero di metterle a carico dell'acquirente?

 


 invece nel caso in cui facesse invio di 100 euro (che lui ha già sul suo conto paypal) indicando invio di denaro a familiari o amici, la transazione sarebbe senza costi nè per me nè per lui, ma lui non sarebbe protetto.



NO!

perchè NO!? tu sopra hai scritto "Invio di denaro è un trasferimento fondi che non è MAI gratuito ( a meno che i soldi da trasferire siano già sul conto di chi li invia)"  e io infatti ho scritto "nel caso in cui facesse invio di 100 euro (che lui ha già sul suo conto paypal)"... perchè ora dici che non è gratuito?

Messaggio 25 di 79
Ultima risposta

Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

Moria ti conviene cambiare avatar Smiley LOL

 

 

macigno.jpg

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 26 di 79
Ultima risposta

Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

@ moriadellevacche... quando vuoi... ti ringrazio infinitamente, soprattutto per la pazienza

Messaggio 27 di 79
Ultima risposta

Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

NO!

 

Uno dei due paga comunque le commissioni, è chi invia che decide se pagarle o farle pagare a chi riceve, ma uno dei due le paga comunque.

 

La diponibilità di fondi sul conto PayPal non è così comune, quindi non è implicito che il trasferimento fondi sia gratuito e non puoi considerarlo scontato, trattandosi poi di un banale trasferimento fondi ovviamente non è protetto perchè si suppone che sia fatto come spontanea dazione di denaro senza finalità commerciali.

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 28 di 79
Ultima risposta

Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

ok, ma io mi riferisco a quanto hai scritto sopra, tu sopra hai scritto "Invio di denaro è un trasferimento fondi che non è MAI gratuito (a meno che i soldi da trasferire siano già sul conto di chi li invia)"; da questa frase io capisco che se chi invia ha già i soldi sul conto e dispone un trasferimento, in questo caso è gratuito, giusto? 

Messaggio 29 di 79
Ultima risposta

Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

http://www.mandarinoadv.com/public/media/notizie/a80c6aae0faefe59e6b41a47d2d99e35mandarinoadv.com_si.jpg

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 30 di 79
Ultima risposta