annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

bauhc
Utente della Community

Ciao a tutti,


Volevo sapere se PayPal prevede la stessa protezione che dà agli acquirenti su eBay, anche per pagamenti al di fuori di eBay.


In particolare, in caso di non ricezione del pacco, o di oggetto diverso dalla descrizione è previsto un rimborso?


Grazie.

Messaggio 1 di 79
Ultima risposta
78 RISPOSTE 78

Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay


@ferruccio1944 ha scritto:

nel video si vede un annuncio con prezzo di 500 euro, l'acquirente vuole comprare e manda l'email al venditore mettendo la spunta sull'opzione di pagamento paypal, a quel punto riceve una richiesta di pagamento dal venditore, a quel punto però (min 1:12) l'importo di 500 euro non compare come un campo modificabile quindi il venditore così riceverà 500 euro meno le commissioni... come si fa se decidessero di metterle a carico dell'acquirente?

 


moriadellevacche, riesumo la discussione, citando quanto sopra... effettivamente se l'annuncio è per 500 euro come nel video e si segue la procedura automatizzata, ma le due parti si accordano affinchè sia l'acquirente a pagare 500 euro + le commissioni, dato che il campo a quel punto mi sembra dal video essere non modificabile, come si fa?

Messaggio 31 di 79
Ultima risposta

Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay


@egili78 ha scritto:

moriadellevacche, riesumo la discussione, citando quanto sopra... effettivamente se l'annuncio è per 500 euro come nel video e si segue la procedura automatizzata, ma le due parti si accordano affinchè sia l'acquirente a pagare 500 euro + le commissioni, dato che il campo a quel punto mi sembra dal video essere non modificabile, come si fa?


 

Questa voglia di farvi del male su eBay annunci è allarmante!

 

Comunque la procedura che garantisce protezione è SOLO quella del video, il resto (nonostante quanto affermato dall'assistenza PayPal) secondo me espone a rischi e quindi non lo consiglio.

 

Se proprio vuoi farti del male e comprare con PayPal rimborsando al venditore in un secondo tempo le commissioni PayPal puoi farlo ma l'inserzione deve comunque prevedere, da subito o a seguito di successiva modifica del venditore o a partire da una nuova inserzione, la P di PayPal e consentire l'uso di quella procedura.

 

Se usi PayPal come "Invio denaro", anche se come acquisto beni, ti assumi un rischio assurdo che sconsiglio ASSOLUTAMENTE.

 

Poi................ciascuno è libero di farsi del male nel modo che preferisce, purchè poi non pianga sul latte quando sarà versato.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 32 di 79
Ultima risposta

Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

sì, moria, ma io proprio della procedura SOLO del video sto parlando

l'annuncio è per 500 euro e al min 1:12 l'importo di 500 euro non compare come un campo modificabile quindi il venditore così riceverà 500 euro meno le commissioni... come si fa se decidessero di metterle a carico dell'acquirente dato che il campo non è modificabile?

Messaggio 33 di 79
Ultima risposta

Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay


@egili78 ha scritto:

sì, moria, ma io proprio della procedura SOLO del video sto parlando

l'annuncio è per 500 euro e al min 1:12 l'importo di 500 euro non compare come un campo modificabile quindi il venditore così riceverà 500 euro meno le commissioni... come si fa se decidessero di metterle a carico dell'acquirente dato che il campo non è modificabile?


Non è previsto, se il venditore dichiara di accettare PayPal accetta anche di pagare le commissioni e non può nemmeno chiedere all'acquirente di farsene carico, tutt'al più può conteggiarle nel costo finale dell'oggetto (anzi sarebbe l'unica cosa logica da fare).

 

Se proprio trovi qualcuno disposto ad immolarsi (mi chiedo perchè dovrebbe) potrete concordare un invio denaro separato da conto a conto per l'importo delle commissioni.

 

L'invio denaro consente oltretutto a chi invia di farsi carico delle commissioni, altrimenti anche da questo successivo invio PayPal detrarrà commissioni.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 34 di 79
Ultima risposta

Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

Salve a tutti,

 

ho una domanda che non è stata trattata in questo post (e cercando su google non ho trovato risposta).

 

Vorrei acquistare fuori ebay, da un privato.

 

Lui mi invierebbe la "Fattura Commerciale PayPal" , ciò significa che lui dal suo conto PayPal invia una richiesta di pagamento.

 

A tal proposito se pago e non ricevo nulla :

 

Sono protetto al 100% ?

 

Oppure la mia protezione è subordinata al fatto che se il venditore preleva tutti i fondi dal suo conto PayPal io me lo prendo in quel posto? 

Messaggio 35 di 79
Ultima risposta

Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay


@shop*net ha scritto:

Salve a tutti,

 

ho una domanda che non è stata trattata in questo post (e cercando su google non ho trovato risposta).

 

Vorrei acquistare fuori ebay, da un privato.

 

Lui mi invierebbe la "Fattura Commerciale PayPal" , ciò significa che lui dal suo conto PayPal invia una richiesta di pagamento.

 

A tal proposito se pago e non ricevo nulla :

 

Sono protetto al 100% ?

 

Oppure la mia protezione è subordinata al fatto che se il venditore preleva tutti i fondi dal suo conto PayPal io me lo prendo in quel posto? 


Per oggetto non conforme la protezione sarebbe ZERO (e nell'oggetto non conforme rientra anche il pacco con il mattone all'interno), per oggetto non ricevuto vedresti i soldi solo se sul suo conto ci sono soldi.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 36 di 79
Ultima risposta

Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

Proprio oggi PayPal mi ha restituito il 100% della somma versata per merce non ricevuta, dimostrando un comportamento più che esemplare. 

Transazione FUORI da eBay.

Non so se sia stato un caso, se agiscono in base all'importo "che c'è in ballo" o altro, ma di certo non ho nulla di cui lamentarmi.

Sono stati corretti, precisi e puntuali. 

 

Messaggio 37 di 79
Ultima risposta

Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

guarda che come ci sono i furbetti acquirenti ci sono i furbetti venditori che si fanno pagare fuori da paypal e poi ti spediscono un bel nulla... quindi ma di che parli??... io da acquirente se vedo un venditore che ha pagamento metodi postali e non paypal non compro assolutamente nulla...

Messaggio 38 di 79
Ultima risposta

Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

Ma la il pagamento avveniva tramite una procedura automatizzata, tipo quella su eBay o altri siti di e-commerce che accettano PayPal oppure "manualmente"?

Messaggio 39 di 79
Ultima risposta

Protezione acquirenti PayPal al di fuori di eBay

Domanda:

Stando alle mie ultime esperienze sembra che per i venditori non assidui (chiamiamoli saltuari, che quindi vendono una cosa ogni tanto) PayPal adesso effettui un blocco del denaro per un massimo di 21 giorni fino a che l'acquirente non ha visionato la merce e ha dato un feedback sulla conformità del prodotto ricevuto. La mia domanda è: questo "blocco" viene effettuato anche per compravendite tra privati fuori dal circuito di e-bay (come ad esempio può essere subito.it)?

Grazie a chiunque mi risponda

Messaggio 40 di 79
Ultima risposta