annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Recupero crediti

concspi0
Utente della Community
Oggi mi è arrivata una lettera da una società di recupero crediti dicendo che devo pagare 79 euro per un oggetto venduto tempo fa sulla piattaforma ebay. Il fatto è che: dopo aver inserito l'annuncio su ebay ho venduto l'oggetto ad un amico e ho lasciato come uno stupido l'annuncio ancora online. Succede quindi che una persona paga con PayPal, io ovviamente annullo il pagamento e restituisco la cifra al compratore dicendogli che l'ho già venduto. Mi contatta ebay dicedo che vuole la sua quota ma io non rispondo, dopo qualche mese mi cancellano l'account e mandano l'agenzia per il recupero crediti. Cosa faccio ora? Ovviamente non pago nulla dato che ho restituito la cifra al compratore. Inoltre mi hanno anche cancellato l'account dato che per loro ho venduto (quando non è vero) e non pagato.
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Recupero crediti


@concspi0@  ha scritto:
Oggi mi è arrivata una lettera da una società di recupero crediti dicendo che devo pagare 79 euro per un oggetto venduto tempo fa sulla piattaforma ebay. Il fatto è che: dopo aver inserito l'annuncio su ebay ho venduto l'oggetto ad un amico e ho lasciato come uno stupido l'annuncio ancora online. Succede quindi che una persona paga con PayPal, io ovviamente annullo il pagamento e restituisco la cifra al compratore dicendogli che l'ho già venduto. Mi contatta ebay dicedo che vuole la sua quota ma io non rispondo, dopo qualche mese mi cancellano l'account e mandano l'agenzia per il recupero crediti. Cosa faccio ora? Ovviamente non pago nulla dato che ho restituito la cifra al compratore. Inoltre mi hanno anche cancellato l'account dato che per loro ho venduto (quando non è vero) e non pagato.

Quella somma è relativa alle commissioni eBay, quindi il fatto che tu abbia rimborsato l'acquirente è del tutto irrilevante, se non annulli la transazione (cosa che tu non hai mai fatto per tua stessa ammissione) per eBay quell'oggetto resta venduto e le commissioni restano dovute.

 

Puoi anche decidere di non pagare ma eBay non smetterà di volere quei soldi e la somma non smetterà di crescere con il tempo................ti conviene ammettere di aver fatto una fesseria e pagare quanto richiesto sanando la questione.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Rif.: Recupero crediti

Tu hai utilizzato i servizi Ebay, hai utilizzato il sito e tramite quello hai anche venduto. Dopo avere reso i soldi all'altro compratore non hai annullato la transazione Ebay e quindi loro ti cercano la loro quota. E non te ne libererai così facilmente senza pagare. Andranno sino in fondo e le cifre lieviteranno sino a limiti insopportabili.

 

Per questa tua serie di ingenuità e di scarsa informazione su come funzioni questo sito,  ti tocca pagare, od altrimenti prepararti ad una lunga odissea che ti vedrà verosimilmente affondare. Valuta bene le tue prossime decisioni.

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Rif.: Recupero crediti

pixgr
Utente della Community

è come un dente cariato in bocca; se non lo togli di torno subito ti farà sempre più male

 

 

paga e dimentica

 

o meglio, ricorda 

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Rif.: Recupero crediti

fagugl_0
Utente della Community
Si va beh io dal 2012 avevo un debito di 115 euro ma sono andato fino a tribunale e non si sono presentati, non mi è costato nulla. Il giudice ha deciso che non dovevo nulla perché non ho stipulato un contratto firmato e gli annunci non potevano risalire al mio IP.
Avevo venduto delle cose ma ci sono stati problemi e feci denuncia in polizia postale. Quella denuncia era in tribunale. Nel tuo caso ebay non potrà mai fare nulla per quei 79 euro, ma proprio nulla. Non ti invieranno mai raccomandate.
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Rif.: Recupero crediti

SCUSA MA VERO STAI DICENDO CHE SONO ANDATI IN TRIBUNALE?

CIOè LORO TI HANNO PORTATO IN GIUDIZIO???????

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Rif.: Recupero crediti

gdigioie
Utente della Community
anche a me è successo!
non avevo visto che la mail in cui chiedevano le commissioni, era finita nello spam e me ne sono accorta troppo tardi... ovvero quando è arrivata una lettera CATTIVISSIMA del recupero crediti a casa!
E i miei genitori sono stati ancora più cattivi con me 😂 io però avevo venduto, era tutto regolare, ma non mi hanno chiuso l'account...
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta