annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Resi ?

luna883
Utente della Community

la domanda sorge spontanea ma perché su eBay  i venditori ti fanno pagare i resi mente su Amazon  e gratis

voglio chiarire che il reso lo voglio pure pagare  ma se lo sbaglio e mio !

ma se lo sbaglio non e mio ma e del venditore non mi sembra giusto dover pagare un reso

 

vi ringrazio anticipatamte per le vostre risposte 

 

 

 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Resi ?

marioelegio
Utente della Community

Non sono ne Amazon ne ebay a stabilire chi deve pagare le spese di reso, queste cose sono normate da delle leggi.

Quindi anche su ebay, se l'errore è del venditore, sarà lui a pagare il reso. Il reso è a carico dell'acquirente solo in caso di un suo ripensamento.

Ebay si attiene a queste norme da tantissimi anni.

https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/returning-item/return-ship...

 

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Resi ?


@luna883  ha scritto:

 

voglio chiarire che il reso lo voglio pure pagare  ma se lo sbaglio e mio !


Se ricevi un oggetto diverso da quanto da te ordinato, ad esempio misure diverse, colore diverso, ecc puoi aprire pratica per oggetto non conforme alla descrizione.

In questo caso le spese di restituzione sono a carico del venditore.

 

Se invece hai ricevuto ESATTAMENTE l'oggetto ordinato ma per qualsiasi motivo decidi di renderlo indietro allora e' corretto che le spese di reso siano a tuo carico.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Resi ?

actar80
Utente della Community

Prima di tutto bisogna chiarire che Amazon ed eBay sono 2 piattaforme differenti.

- Amazon vende e spedisce direttamente articoli ed utilizza la sua ormai ben nota mega-logistica, che mette anche a disposizione dei venditori terzi che usano la sua piattaforma.

- eBay mette a disposizione dei venditori sia privati che professionali la piattaforma, ma non vende nulla e non spedisce nulla, intermedia solo e fornisce assistenza in caso di problemi.

 

Evidenziato questo anche su eBay si ha diritto al reso gratuito in caso di articolo ricevuto difettoso o sbagliato (in entrambi i casi non conforme). E questo vale per tutti i venditori, privati e professionali.

L'unica differenza riguarda il diritto al ripensamento entro 14gg che deve essere garantito solo dai venditori professionali, stesso discorso dicasi per la garanzia in territorio UE.

 

Il reso gratuito per ripensamento che Amazon concede entro 30 gg é un plus offerto dalla piattaforma grazie alla sua logistica ed organizzazione, ma oltre i 14gg non sempre è gratuito.

 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta