in data 16-10-2025 14:23
Buondì, ieri ho venduto un oggetto solo che ho notato che il pagamento in entrata fosse rimasto bloccato a causa di un non riconoscimento del conto corrente, che in questo caso ho con Revolut e con la quale inoltre ci lavoro.
Il conto corrente è italiano (IT), è già segnata per ricevere addebiti diretti ed ora è nuovamente in revisione per 48 ore dopo che ho inviato un estratto conto (la revisione normale con accesso, nonostante mi abbiano preso un 0,01€ a quanto pare non era andato a buon fine a causa di "qualcosa che non va" col conto corrente)
A questo punto mi domando è Revolut il problema e devo effettivamente farmi un conto corrente di quelli presenti al volo nella lista di eBay? E nel caso perché Revolut sarebbe il problema?
Grazie a tutti per la disponibilità
in data 16-10-2025 15:07
Il problema probabilmente è proprio per quella transazione di 0,01; se Revolut non accetta microaccrediti come pagamento in entrata non potrai utilizzare questo metodo per ricevere bonifici (esteri) da eBay. In alternativa puoi prendere in considerazione Postepay Evolution (quella nera); l'ho usata anch'io inizialmente e la piattaforma l'accettava senza remora alcuna.
Saluti
in data 16-10-2025 15:11
Le ultime Revolut hanno iban IT.... e quindi dovrebbero andare bene, importante che abbiano la stessa identica intestazione dell'account ebay.
Usa il link in fondo a questa pagina e fatti contattare dal servizio clienti di ebay .... https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/registrarsi-come-venditore?id=4792&st=3&pos=1&query=Re...
ciao
mario