annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso, ma la % tariffe?

collistore
Utente della Community

Salve, purtroppo mi trovo in una situazione di dover effettuare un rimborso ad un cliente ebay.

Avendo io un negozio ebay, pago la % di tariffa per il prodotto acquistato.

Ma dando poi il rimborso dovrò comunque pagare quella %?

Oppure c'è un modo per ricevere a mia volta un rimborso sulla suddetta?

Cordiali saluti, Antonella.

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rimborso, ma la % tariffe?

cizeta1964
Utente della Community

Se tu rimborsi l'utente tramite paypal, in automatico accanto all'oggetto venduto dovrebbe apparire spuntata l'icona del rimborso effettuato, dopodichè ebay nella prossima fattura utile ti riaccrediterà le commissioni.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rimborso, ma la % tariffe?

cizeta1964
Utente della Community

Se tu rimborsi l'utente tramite paypal, in automatico accanto all'oggetto venduto dovrebbe apparire spuntata l'icona del rimborso effettuato, dopodichè ebay nella prossima fattura utile ti riaccrediterà le commissioni.

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Rimborso, ma la % tariffe?

Ti ringrazio 🙂 era un dubbio che non avevo modo di risolvere 🙂
Grazie ancora.
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Rimborso, ma la % tariffe?

Prego, figurati!

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Rimborso, ma la % tariffe?


@collistore ha scritto:

Salve, purtroppo mi trovo in una situazione di dover effettuare un rimborso ad un cliente ebay.

Avendo io un negozio ebay, pago la % di tariffa per il prodotto acquistato.

Ma dando poi il rimborso dovrò comunque pagare quella %?

Oppure c'è un modo per ricevere a mia volta un rimborso sulla suddetta?

Cordiali saluti, Antonella.


Ciao,

 

per avere lo storno della commissione sul venduto già in essere...non basta rimborsare con paypal...devi necessariamente annullare la vendita con la collaborazione del tuo acquirente che deve accettare una volta che gli hai inviato il modulo.

Vedi qui sotto:

 

http://ocsnext.ebay.it/ocs/sc

 

Ecco quello che abbiamo trovato per "Posso richiedere l'accredito della Commissione sul valore finale dopo una restituzione? "

Per ricevere un accredito della Commissione sul valore finale:

  1. Contatta l'acquirente per chiedere di accettare l'annullamento della transazione. Informalo che verrà contattato da eBay per iniziare la procedura.
  2. Dopo aver ricevuto conferma dall'acquirente, puoi annullare la transazione aprendo una controversia.

L'acquirente ha 7 giorni di tempo per rispondere alla controversia. Se dopo 7 giorni non hai ricevuto alcuna risposta, puoi chiudere la controversia. Riceverai l'accredito della Commissione sul valore finale entro 10 giorni lavorativi.

Ulteriori informazioni sulla procedura e sulla tempistica per annullare una transazione.

Nota:
l'annullamento di una transazione non rimuove l'eventuale feedback negativo o neutro lasciato dall'acquirente.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Rimborso, ma la % tariffe?


@cizeta1964 ha scritto:

Se tu rimborsi l'utente tramite paypal, in automatico accanto all'oggetto venduto dovrebbe apparire spuntata l'icona del rimborso effettuato, dopodichè ebay nella prossima fattura utile ti riaccrediterà le commissioni.


Ciao Cz,

 

Smiley Felice

 

hai dimenticato un passaggio oltre al rimborso pattuito tra le parti direttamente tramite paypal che è indipendente dall'annullamento transazione ebay (con accettazione dell'acquirente) necessaria  per ottenere il rimborso delle commissioni sul venduto tutt'ora in essere per la Ns Antonella.

 

Smiley Strizza l'occhio

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Rimborso, ma la % tariffe?

Ciao Roberto, grazie per avermelo ricordato... In effetti mi ero dimenticata!

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Rimborso, ma la % tariffe?

Smiley Strizza l'occhio

 

A che servono i Colleghi risponditori.

Una dimenticanza può capitare a chiunque.

 

Buona serata

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Rimborso, ma la % tariffe?

ma se non vendo piu un oggetto, come può ebay acreditarmi una nuova tariffa il mese dopo?

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta