annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Status "Spedito" ma merce arrivata, quando arriva il pagamento al venditore?

tairaele
Utente della Community

Buongiorno, in data 28/07 ho acquistato, pagando con Paypal, della merce da un venditore.

Ad oggi la merce risulta consegnata al mio domicilio in data 01/08 ma il venditore non ha ancora ricevuto il pagamento. lo status della roba acquista, su Ebay, risulta ancora "Spedito" e non "Consegnato".

Colpa di Poste Italiane? il venditore deve aspettare che Poste Italiane comunichi che ha consegnato per ricevere il pagamento? grazie e buona giornata

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Status "Spedito" ma merce arrivata, quando arriva il pagamento al venditore?

sika700
Utente della Community

@tairaele  ha scritto:

...il venditore deve aspettare che Poste Italiane comunichi che ha consegnato per ricevere il pagamento? ...

No, il venditore evidentemente è nuovo ed inesperto.

Il blocco è preventivo da parte di ebay e riceverà i suoi introiti non prima di 15 giorni indipendentemente dal feedback o dallo stato della spedizione.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rif.: Status "Spedito" ma merce arrivata, quando arriva il pagamento al venditore?

Buongiorno sika700,

Grazie mille dell'info, avviso subito il venditore. buona giornata

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Mi scusi sika700, il venditore continua a sostenere che io devo "CONFERMARE LA CONSEGNA" per far si che arrivino i soldi. Sostiene che si fa cosi e devo accettare la cosa o lo farà lui? (come mi chiedo,mai fatto in 42 acquisti sinceramente)

La cosa è vera? se si come va fatta gentilmente?

grazie mille in anticipo

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Il venditore continua a sostenere "cavolate", non si fa così, in quanto lei non può assolutamente indicare l'oggetto come consegnato, al massimo può farlo il venditore solo se inserisce una tracciatura valida.

Molto probabilmente "pensa" di essere su un'altra piattaforma...

Gli può dire chiaramente di aggiornarsi e di leggere le regole... ma soprattutto di leggere come funziona ebay!

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

....... la "regola" da leggere sarebbe questa: https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/payments-hold?id=4816&st...

Entrando con l'account di chi deve ricevere il pagamento, c'è anche il link per sapere la data di accredito.

ciao

mario

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta