annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Transazione eBay con un account compromesso

saskeu37
Utente della Community

Ieri ho ricevuto questa email

 

Potresti aver completato recentemente una transazione eBay con un account compromesso
 

Gentile saskeu37,

Di recente hai partecipato ad una transazione relativa al seguente oggetto:
323298322648 - Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue PS4 Game

Desideriamo informarti che probabilmente soggetti terzi non autorizzati sono riusciti ad accedere all'account del venditore per mettere in vendita l'oggetto in questione. Per questo motivol'oggetto è stato rimosso dal sito e la transazione è stata annullata. Ti invitiamo a prendere le seguenti precauzioni:

Se hai già pagato l'oggetto:
- Contatta immediatamente il servizio di pagamento utilizzato per richiedere un rimborso.

Se non hai ancora pagato l'oggetto:
- Considera annullata la transazione e non inviare il pagamento.

 

Nello stesso giorno però ho ricevuto anche la conferma della spedizione dell'oggetto

E' normale e fa parte del tentativo di truffa? Oppure è stato regolarmente spedito?

Nell'email non viene stabilito con certezza se sia una truffa o no quindi ho qualche dubbio

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Transazione eBay con un account compromesso

Se hai già pagato l'oggetto:
- Contatta immediatamente il servizio di pagamento utilizzato per richiedere un rimborso.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Transazione eBay con un account compromesso

pixgr
Utente della Community

hai cmq seguito le indicazioni che venivano riportate nella mail ricevuta?

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Transazione eBay con un account compromesso

Ancora no, il pagamento è avvenuto, devo segnalare un problema a paypal?

 

Perché tra le varie scelte non saprei quale segnalare

C'è "Non ho ricevuto un articolo acquistato", "Ho ricevuto un articolo non conforme alla descrizione" e "Desidero segnalare un'operazione non autorizzata da me".

 

Dovrei mettere "Non ho ricevuto un articolo acquistato"? O devo aspettare che si superi la data di consegna stimata prima di farlo?

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Transazione eBay con un account compromesso

Se hai già pagato l'oggetto:
- Contatta immediatamente il servizio di pagamento utilizzato per richiedere un rimborso.

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Transazione eBay con un account compromesso

cgnolfo75
Utente della Community

Buongiorno, venerdi scorso ho acquistato un Google Home Mini, pagato l'oggetto mi sono visto recapitare prima un messaggio che mi diceva che avrei avuto il rimborso totale (per acconut compromesso) adesso sto aspettando che il rimborso sia completato, e poi la stessa e-mail che mi confermava dell'account compromesso.

Ma mi sono reso conto che ci sono moltissime inserzioni (sempre per google mini) con le stesse caratteristiche (utenti poco attivi che vendono solo quello e a prezzi scontatissimi).

Come è possibile?

Con quale scopo?

E sopratutto come segnalarla?

Grazie

Ciao.

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Transazione eBay con un account compromesso


@cgnolfo75  ha scritto:

Buongiorno, venerdi scorso ho acquistato un Google Home Mini, pagato l'oggetto mi sono visto recapitare prima un messaggio che mi diceva che avrei avuto il rimborso totale (per acconut compromesso) adesso sto aspettando che il rimborso sia completato, e poi la stessa e-mail che mi confermava dell'account compromesso.

Ma mi sono reso conto che ci sono moltissime inserzioni (sempre per google mini) con le stesse caratteristiche (utenti poco attivi che vendono solo quello e a prezzi scontatissimi).

Come è possibile?

Con quale scopo?

E sopratutto come segnalarla?

Grazie

Ciao.


Lo scopo è la truffa, mi pare evidente, per segnalare quelle inserzioni devi aprirle e cercare il link "segnala inserzioni", purtroppo eBay non offre altra soluzione che segnalarle singolarmente.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Transazione eBay con un account compromesso


@moriadellevacche  ha scritto:

Lo scopo è la truffa, mi pare evidente....


Si ovvio, ma riescono ad intascare i soldi dei pagamenti?

 

Grazie della risposta

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Transazione eBay con un account compromesso

Difficile a dirsi, dipende, comunque se non fosse una operazione fruttuosa andrebbero a lavorare.

 

In base all'esperienza che abbiamo qui sul forum (dove i threads di lamentazione per truffe subite sono migliaia) sembra di si, secondo me è una "economia parallela" che vale svariati milioni di euro ogni anno.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Transazione eBay con un account compromesso

and_727509
Utente della Community
Ma la transazione è stata annullata significa che appunto non è avvenuta? Insomma i soldi sono al sicuro? Perché mi è successa la stessa cosa ieri ma i soldi sono stati subito scalati dal mio conto. Ho pagato con mastercard non con paypal, ma ebay dice che rimborsa tutte le transazioni con paypal e carte di credito o debito.
Insomma anche se non ho pagato con PayPal riavrò i miei soldi?
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta