annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Transazione non autorizzata su carta – WWWARUBAIT / eBay

zagz_44
Utente della Community

Gentile team eBay,

Ho ricevuto una notifica di addebito sulla mia carta di €12,08 per un’operazione effettuata su WWWARUBAIT il 10/11/2025, ma non ho mai utilizzato questo servizio né effettuato acquisti su eBay in quel giorno.

Vi chiedo gentilmente di verificare l’origine di questa transazione e confermare se è un tentativo di addebito legittimo oppure una transazione non autorizzata.

Allego screenshot della notifica della mia banca per vostra verifica.

Grazie per la vostra attenzione,

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Transazione non autorizzata su carta – WWWARUBAIT / eBay

cizeta1964
Utente della Community

Hai scritto ad una community di utenti come te, non ad eBay.

Manca lo screenshot, ma data l' esiguità della cifra dubito sia una truffa, piuttosto qualcuno che ha fatto acquisti con il tuo account.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

daxsisko
Utente della Community

@zagz_44  ha scritto:

Gentile team eBay,

Ho ricevuto una notifica di addebito sulla mia carta di €12,08 per un’operazione effettuata su WWWARUBAIT il 10/11/2025, ma non ho mai utilizzato questo servizio né effettuato acquisti su eBay in quel giorno.

Vi chiedo gentilmente di verificare l’origine di questa transazione e confermare se è un tentativo di addebito legittimo oppure una transazione non autorizzata.

Allego screenshot della notifica della mia banca per vostra verifica.

Grazie per la vostra attenzione,

a parte che qui' l'assistenza Ebay non risponde ...... mi sfugge comunque il collegamento fra Aruba e Ebay......

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

@zagz_44  ha scritto:

Gentile team eBay,

E' quasi certamente il rinnovo automatico annuale della pec di aruba che costa 9.90 + iva (12,078 euro)

Verifica che non si tratti proprio del rinnovo della pec.

E comuque ebay ed aruba sono due cose diverse.

Un saluto.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Dall'importo e dallo short dell'intestazione, credo che la transazione si riferisca al rinnovo di una PEC.
Quindi:
- eBay non c'entra nulla.
- Se anche fosse, questo è un Forum e non l'assistenza eBay.

Vigilantibus (...) ecc. ecc.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta