annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trasferimento fondi da paypal a carta credito. Somma scomparsa!

Salve a tutti,

 

volevo chiedere aiuto a chi può darmi una mano con un suggerimento o informazioni.

 

Dopo aver venduto un oggetto attraverso ebay ho ricevuta la somma con paypal e i feed positivi sono stati scambiati. Tutto in ordine.

 

Circa due mesi fa ho trasferito la somma su carta di credito fisica (MasterCard) , e non virtuale, associata al conto paypal (Verifcato). Somma che però, ad oggi, non é mai giunta su tale carta  e di conseguenza sul mio C/c.

 

Tra le transazioni sul "mio conto" Paypal il trasferimento risulta completato ma di fatto la somma non é mai arrivata. E sono tanti soldi!

 

Qualche suggerimento?

 

Grazie a tutti!

Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

Trasferimento fondi da paypal a carta credito. Somma scomparsa!

Due mesi ????

 

telefona a paypal e informati che fine hanno fatto i soldi

 

Numero di telefono Assistenza clienti:

848 390 110
Costo da rete fissa: 6,8 centesimi di euro per il primo minuto e 1,6 centesimi di euro per i minuti successivi.
Per conoscere il costo della chiamata da telefono cellulare, ti invitiamo a contattare il tuo gestore di rete mobile.
Per le chiamate internazionali, rivolgiti al numero: + 353 1436 9021 (possono essere applicate le tariffe internazionali).

Dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:30 per qualsiasi tipo di richiesta
Sabato e domenica dalle 10:00 alle 19:30 per qualsiasi tipo di richiesta


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 24
Ultima risposta

Trasferimento fondi da paypal a carta credito. Somma scomparsa!


@italiaitaliaitaliaitalia ha scritto:
 

 

Circa due mesi fa ho trasferito la somma su carta di credito fisica (MasterCard) , e non virtuale, associata al conto paypal (Verifcato). Somma che però, ad oggi, non é mai giunta su tale carta  e di conseguenza sul mio C/c.



 

Non mi risulta che una carta di credito non ricaricabile possa ricevere fondi, né che eventualmente questi fondi passino poi dalla carta al c/c.

 

Avresti semplicemente dovuto trasferire i fondi dal conto PayPal al c/c direttamente.

 

E' inoltre stranissimo che dopo due mesi i soldi non siano invece tornati al mittente e che il trasferimento risulti riuscito perchè se come ho premesso è sostanzialmente impossibile l'esito avrebbe dovuto essere "non riuscito" ed i soldi sarebbero dovuti tornare indietro con l'addebito dell'operazione non riuscita.

 

Contatta l'assistenza telefonica PayPal.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 24
Ultima risposta

Trasferimento fondi da paypal a carta credito. Somma scomparsa!

Ma forse ho frainteso il riferimento alla carta "non virtuale" come carta non ricaricabile.

 

Se è così mi scuso.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 24
Ultima risposta

Trasferimento fondi da paypal a carta credito. Somma scomparsa!

Chiamerò Paypal.

 

La carta é una normale carta di credito fisica MasterCard e come tutte le carte di credito convenzionali é legata al conto corrente bancario. 

 

Il trasferimento fondi risulta riuscito, ma la somma sulla carta non é mai arrivata.

 

Ma si possono usare solo carte ricaricabili? Diverse volte ho usata Paypal per acquisti fuori ebay, in negozi on-line. E quando ho richiesto il rimborso delle somme per insoddisfazione della merce, il rimborso é sempre avvenuto con successo. Non uso mai il saldo Paypal, ma sempre il plafond della carta che é collegata al paypal.

 

Grazie.

Messaggio 5 di 24
Ultima risposta

Trasferimento fondi da paypal a carta credito. Somma scomparsa!


@italiaitaliaitaliaitalia ha scritto:
 

La carta é una normale carta di credito fisica MasterCard e come tutte le carte di credito convenzionali é legata al conto corrente bancario. 

 


 

Di nuovo non chiarisci il dubbio.

 

Una carta NON ricaricabile NOn può ricevere fondi, ha un plafond giornaliero e mensile e da quello si attingono i fondi, il fatto che sia collegata al tuo conto corrente non significa che se tu mandi soldi ad una carta non ricaricabile questi poi si trasferiscano direttamente sul conto corrente perchè non è così che funziona.

 

SOLO le ricaricabili possono ricevere i fondi, attraverso le ricariche ed attraverso i trasferimenti fondi che fai attraverso PayPal.

 

La carta PayPal è una ricaricabile.

 

Io uso una MasterCard NON ricaricabile e non ho mai fondi sul conto PayPal (anche perchè non vendo nulla da anni).

 

E' chiara la differenza?

 

Quindi adesso specifica se la tua carta a cui fai riferimento è o no una ricaricabile (non è poi così complicato).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 24
Ultima risposta

Trasferimento fondi da paypal a carta credito. Somma scomparsa!

A Paypal posso collegare una carta di credito o una ricaricabile. Non esiste la carta di credito ricaricabile, vengono chiamate erroneamente in questo modo. Tecnicamente sono carte di pagamento di debito.

 

Carta di credito: emessa da un ente finanziario o banca. L'ente paga per te quando usi la carta (appunto a credito) poi tu restituisci la somma attraverso il tuo conto bancario a cui é collegata la carta secondo il contratto stipulato. Nel mio a fine mese.

 

Carta prepagata o ricaricabile (o carta di debito) : paghi tu con i soldi che metti sulla carta.

 

La mia carta collegata al paypal é di primo tipo come già detto. Cioé carta di credito convenzionale e fisica (perché esistono anche quelle virtuali).

 

Potrebbe essere questo il problema? Ma Paypal ha accettato e trasferito il denaro sulla mia carta di credito.

 

 

Messaggio 7 di 24
Ultima risposta

Trasferimento fondi da paypal a carta credito. Somma scomparsa!

Non sottilizziamo sui termini perchè se avessi un minimo di pratica del forum capiresti l'origine dei miei dubbi, qui chiamare le cose con il loro nome è un optional, è sempre necessario interpretare.

 

La mia prima risposta, a questo punto valida, conferma che la mia prima interpretazione era giusta, i dubbi mi sono venuti solo dopo.

 

E' certamente questo il problema, le carte di credito non possono ricevere fondi  e non ne hanno neanche bisogno visto che per finanziarle serve un conto corrente; quando una operazione fatta con carta di credito viene annullata o rimborsata non ti arrivano i contanti ma uno storno della somma.

 

La cosa strana nella vicenda è che dopo due mesi il trasferimento risulti completato, mentre dovrebbe essere abortito e tornato al mittente già da tempo.

 

Ripeto il consiglio: telefona all'assistenza paypal, attendere oltre certamente non risolverà nulla.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 24
Ultima risposta

Trasferimento fondi da paypal a carta credito. Somma scomparsa!

Grazie.

 

La cosa strana é che sull'homebanking della mia carta Mastercard, nei movimenti conto, il trasferimento fondi risulta effettuato. Operazione che poi scompare nell'estratto conto mensile e dunque i soldi ci sono tra i movimenti ma non sul conto.

Messaggio 9 di 24
Ultima risposta

Trasferimento fondi da paypal a carta credito. Somma scomparsa!

Salve, io per esempio ho effettuato una vendita giorno 28/12/2014, ed il giorno successivo ho deciso di trasferire i soldi sulla mia MPS SPIDER, una carta ricaricabile del Monte Paschi di Siena, circuito Visa Electron, sul portale PayPal, il trasferimento dei soldi dice che é "completato", ma ad oggi nulla, che posso fare?
Messaggio 10 di 24
Ultima risposta