annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa da parte del compratore

silviaci-0
Utente della Community
Ho messo in vendita un oggetto. Un acquirente,senza nessun feedback, ha comprato l'oggetto chiedendo i miei dati per farmi un bonifico. Io glieli ho dato insieme alla mail e la risposta è stata immediata :una mail falsa dalla HSBC mi diceva che i fondi sarebbero stati sbloccati contro ricevimento del numero di spedizione. Ho controllato l'indirizzo mail ma era ambiguo: poteva essere della banca oppure no. A quel punto ho ricevuto la mail dell'acquirente che mi diceva di spedire subito. Io gli ho risposto che senza bonifico sul mio conto, io non spedisco niente. L'ho contattato diverse volte e questo non risponde. EBay dice che non posso lasciare feedback.negativo e mi è sembrata disinteressata a questa truffa che si legge anche su Internet. Per quanto mi riguarda, visto il disinteresse di EBay a cancellare questo utente, io NON userò mai più E-Bay.
Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Truffa da parte del compratore

cizeta1964
Utente della Community

Puoi non usare più eBay, ma sappi che questa è una truffa comunissima sui siti di vendita online, nessuno escluso, te lo dico per esperienza personale.

Qualunque forma di pagamento tu scelga, se non ti pagano non spedisci, e il problema è risolto, non puoi lasciare feedback negativo per una transazione non avvenuta, come non potrebbe farlo lui.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Truffa da parte del compratore

cizeta1964
Utente della Community

Puoi non usare più eBay, ma sappi che questa è una truffa comunissima sui siti di vendita online, nessuno escluso, te lo dico per esperienza personale.

Qualunque forma di pagamento tu scelga, se non ti pagano non spedisci, e il problema è risolto, non puoi lasciare feedback negativo per una transazione non avvenuta, come non potrebbe farlo lui.

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Truffa da parte del compratore

silviaci-0
Utente della Community
Ok, ma possono esserci persone, ragazzi e non, che ingenuamente considerano valida questa mail. ..è fatta su carta intestata della banca, in perfetto inglese. Io lavoro con l'estero e mi sono insospettita perché nell'indirizzo mail nom compariva @HSBC . Diversamente avrei pensato ad un pagamento contro documenti, pratica utilizzata nel commercio internazionale tra ditte.
Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Truffa da parte del compratore

silviaci-0
Utente della Community
E comunque è assurdo non lasciare un feedback quando il mio anello risulta venduto da giorni e mai pagato. Vuol dire lasciare mano libera ai delinquenti di truffare. È tutto documentato su E-Bay, quindi ritengo poco professionale non cacciare questo utente da parte di E-Bay
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Truffa da parte del compratore

procedi con segnalazione ad ebay e richiesta di annullamento 

 

l'utente riceverà una segnalazione

 

dopo un tot di giochetti (3 se ben ricordo) verrà espuiso

 

è per te, per non pagare le commissioni di vendita e anche per gli altri che lo incontreranno

 

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Truffa da parte del compratore

Ciao Pixgr, il motivo per cui eBay non riesce mai a cacciare definitivamente questi personaggi è che cambiano un ID al giorno o poco più, da veri truffatori professionisti, comunque dopo 3 "giochetti" sì, vengono bloccati. 😕

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Truffa da parte del compratore


@cizeta1964  ha scritto:

Ciao Pixgr, il motivo per cui eBay non riesce mai a cacciare definitivamente questi personaggi è che cambiano un ID al giorno o poco più, da veri truffatori professionisti, comunque dopo 3 "giochetti" sì, vengono bloccati. 😕


sarebbe necessario, da parte di ebay,  effettuare il blocco sul codice fiscale  😉

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Truffa da parte del compratore

silviaci-0
Utente della Community
Esattamente. Blocco codice fiscale. Io ho segnalato in tutti i modi a e- bay questo losco figuro che è presente dal 2015....ben tre anni .... a meno che sia diventato un truffatore solo con me, questo truffa da tre anni. Nessun feedback . Assolutamente ingiusto
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Truffa da parte del compratore

Intanto aprigli una bella controversia per oggetto non pagato, come ha giustamente detto Pixgr, dopodiché verrà ammonito da eBay e se continua.... Bloccato.

Se anche tu avessi potuto lasciargli un feedback, i venditori da molti anni non possono più lasciare feedback negativi, a quel punto meglio una segnalazione alla Guardia di Finanza o alla Polizia Postale

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Truffa da parte del compratore

silviaci-0
Utente della Community
Questo acquirente è statunitense.....temo che la polizia postale e la Guardia di Finanza Italiane non si interessino. Comunque la controversia per oggetto non pagato la apro. Non so fino a che punto servirà, ma lo faccio.
Messaggio 10 di 11
Ultima risposta