annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore che non vuole fornire suo indirizzo

moturista
Utente della Community

Salve a tutti. Mi accade una cosa molto strana: ho vinto un'asta ed il relativo metodo di pagamento è con bonifico bancario.


Finita l'asta, non mi arriva nulla in automatico ed allora scrivo al venditore per conoscere coordinate bancarie ed indirizzo.


Mi risponde dandomi nome e cognome di una terza persona e relativo IBAM, ma senza indirizzo di alcuno.


Purtroppo, la mia banca, tra le cose obbligatorie da indicare per i bonifici (bonifico online), richiede l'indirizzo del beneficiario, altrimenti l'operazione non va avanti. Riscrivo al venditore esponendogli il problema, ma mi risponde che lui non deve fornire alcunchè e per l'indirizzo devo inventarmelo, minacciandomi anche di pagare entro tre giorni, altrimenti mi segnalerà come utente non pagante e rimetterà l'oggetto in asta!!!


Ho gia scritto ad Ebay, ma non ho ancora ottenuta alcune risposta. Tra l'altro, non riesco a trovare come aprire una controversia, o non è più possibile farlo?


Confido nelle vostre risposte.

Messaggio 1 di 25
Ultima risposta
24 RISPOSTE 24

Venditore che non vuole fornire suo indirizzo

dandomi nome e cognome di una terza persona e relativo IBAM


Già questo a me non piace per niente. In caso di contestazione come fai a dimostrare che hai pagato il sig. X per un oggetto acquistato da lui, mentre hai fatto un bonifico al sig. Y?


 


lui non deve fornire alcunchè e per l'indirizzo devo inventarmelo,


Qusto mi piace ancura meno. Digli che senza l' indirizzo esatto tu non riesci a pagaree non insrisci un indirizzo inventato


 


minacciandomi anche di pagare entro tre giorni, altrimenti mi segnalerà come utente non pagante


se lo fa, invia a ebay la corrispondenza che vi siete scambiati precisando il motivo per cui non paghi


 


Ciao


 


 

Messaggio 2 di 25
Ultima risposta

Venditore che non vuole fornire suo indirizzo

renato4539
Utente della Community

Digli che sarai tu a inoltrare a eBay la sua richiesta di pagamento a terza persona e che sei tu che dovrai rilasciare una valutazione del suo operato.


Io valuterei anche la richiesta di richiedergli di annullare la transazione.


Image and video hosting by TinyPic
Articolo 12, Comma 1
L'unico motivo valido per chiedere il congedo dal fronte è la pazzia.

Articolo 12, Comma 22
Chiunque chieda il congedo dal fronte non è pazzo.
Messaggio 3 di 25
Ultima risposta

Venditore che non vuole fornire suo indirizzo

moturista
Utente della Community

Sin da quando ho scritto ad Ebay per illustrare il caso, ho scritto al venditore informandolo di quanto facevo e da allora non ho più avuto sue notizie. 


Riguardo alla apertura di una controversia nei confronti del venditore, nessuno sa dirmi se è ancora possibile farla e come procedere? E' da parecchio che non ho problemi con i venditori (grazie al Cielo) e le cose su Ebay sono parecchio cambiate, tant'è che non ho trovato il modo di aprire la controversia.

Messaggio 4 di 25
Ultima risposta

Venditore che non vuole fornire suo indirizzo

moturista
Utente della Community

Ok, per la controversia ho trovato.


Devo solo aspettare che siano trascorsi 10 giorni dalla fine dell'asta. Prima del 3 novembre, non potrò aprire nessuna controversia.

Messaggio 5 di 25
Ultima risposta

Venditore che non vuole fornire suo indirizzo

Ma controversia per cosa? Cosa hai trovato da mandare a paypal?

Messaggio 6 di 25
Ultima risposta

Venditore che non vuole fornire suo indirizzo

moturista
Utente della Community

E chi ha parlato di Paypal?


Io, intendo aprire una controversia atraverso Ebay, non attraverso Paypal.


Hai frainteso, evidentemente, perchè non ho mai parlato di Paypal.


Tra l'altro, il venditore ha scelto di essere pagato con bonifico.


Rileggi il tutto dall'inizio.

Messaggio 7 di 25
Ultima risposta

Venditore che non vuole fornire suo indirizzo

Controversia?



Senza aver pagato l'oggetto?



Non ha senso, ed ovviamente non ha senso pagare solo per poter aprire controversia.



Contatta il venditore, chiedigli l'annullamento della transazione, se accetta riceverai una richiesta di conferma dell'annullamento e confermando potrai dimenticarti dellì'episodio.



la controversia si può aprire solo per oggetto non ricevuto DOPO aver pagato l'oggetto, senza pagamento dimostrabile è del tutto inutile aprire una controversia.



Se dovesse segnalarti per oggetto non pagato, a parte il fatto che non sarebbe un dramma e che lo sapresti solo tu, potrai fare appello e farti rimuovere la segnalazione:



Fare appello contro una notifica per oggetto non pagato



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 25
Ultima risposta

Venditore che non vuole fornire suo indirizzo

x moturista


hai ragione, ho sbagliato a scrivere paypal (foza dell' abitudine), ma anche sostituendo ebay al posto di paypal le domande che ti ho fatto sono ugualmente pertinenti. Comunque mi pare che moria ti abbia già risposto.

Messaggio 9 di 25
Ultima risposta

Venditore che non vuole fornire suo indirizzo

Chi ha mai detto che è tutto normale?



Hai un problema e noi stiamo cercando di darti degli strumenti per affrontarlo e possibilmente risolverlo!



Il venditore chiede cose non corrette (pagamento a persona diversa) e non collabora, è da segnalare ma questo non può essere fatto attraverso una controversia perché una controversia per queste fattispecie NON ESISTE.



Se cuoi segnalarlo scrivi una mail a: itrswebhelp@ebay.com



ma se lui vorrà aprire una controversia oggetto non pagato (cosa che LUI può fare) e segnalarti (è il venditire che segnala l'acquirente NON EBAY) non potrai impedirglielo, salvo pagando l'oggetto alle sue condizioni che è una assurdità anche solo da pensare.



Chiaro?



eBay prevede per l'acquirente controversie solo nei seguenti casi:



- oggetto non pervenuto (ovviamente solo se si può provare di aver pagato);



- oggetto non conforme (anche in questo caso solo se si è pagato e se si è ricevuto l'oggetto).



Controversie peraltro del tutto inutili se si paga in modo diverso da PayPAl, perché in entrambi i casi eBay non interviene comunque mai, e la soluzione eventuale del problema spetta in ogni caso alle due parti coinvolte (venditore ed acquirente).



Il problema non è stabilire se il comportamento di quel venditore è corretto, questo punto è già stato chiarito 9 ore fa dalla prima risposta di Roberto, il problema adesso è capire cosa puoi fare in relazione a ciò che farà il venditore e visto che certamente eBay non farà NULLA.


 



Se ti segnalerà sarà comunque un colpo al tuo amor proprio ma io ti consiglio di fregartene perché è meglio un colpo all'amor proprio che una probabile fregatura, tanto più che la segnalazione (solo eventuale, al momento non è affatto certa) sarebbe facilmente removibile con un appello ben documentato come quello che potrai fare tu.



Chiaro?



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 25
Ultima risposta