annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore che non vuole fornire suo indirizzo

moturista
Utente della Community

Salve a tutti. Mi accade una cosa molto strana: ho vinto un'asta ed il relativo metodo di pagamento è con bonifico bancario.


Finita l'asta, non mi arriva nulla in automatico ed allora scrivo al venditore per conoscere coordinate bancarie ed indirizzo.


Mi risponde dandomi nome e cognome di una terza persona e relativo IBAM, ma senza indirizzo di alcuno.


Purtroppo, la mia banca, tra le cose obbligatorie da indicare per i bonifici (bonifico online), richiede l'indirizzo del beneficiario, altrimenti l'operazione non va avanti. Riscrivo al venditore esponendogli il problema, ma mi risponde che lui non deve fornire alcunchè e per l'indirizzo devo inventarmelo, minacciandomi anche di pagare entro tre giorni, altrimenti mi segnalerà come utente non pagante e rimetterà l'oggetto in asta!!!


Ho gia scritto ad Ebay, ma non ho ancora ottenuta alcune risposta. Tra l'altro, non riesco a trovare come aprire una controversia, o non è più possibile farlo?


Confido nelle vostre risposte.

Messaggio 1 di 25
Ultima risposta
24 RISPOSTE 24

Venditore che non vuole fornire suo indirizzo

moturista
Utente della Community

Chiaro, ok!


In pratica, gli obblighi sono solo per gli acquirenti!


I venditori possono decidere di non venderti più nulla e bisogna solo stare zitti!!!


Apppppppppposto stiamo!


Comunque, grazie per tutte le risposte.

Messaggio 11 di 25
Ultima risposta

Venditore che non vuole fornire suo indirizzo

Niente affatto, ti resta comunque il feedback.



Sia se decidete di annullare la compravendita, sia se ti apre controversia.



Nel primo caso sarai assolutamente libero di rilasciare il feedback che riterrai più consono, nel secondo anche a condizione che tu risponda alla controversia con un messaggio al venditore durante la controversia stessa.



😉

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 25
Ultima risposta

Venditore che non vuole fornire suo indirizzo

moturista
Utente della Community

Oggi mi è giunta la segnalazione di oggetto non pagato.


In pratica, il venditore ha aperto una controversia contro di me perchè non ho pagato l'oggetto, ma si è ben guardato, evidentemente, di dire perchè non ho pagato, di dire che sono impossibilitato a farlo per sua espressa volontà!


Ok, mi sono appellato ad Ebay. Staremo a vedere.

Messaggio 13 di 25
Ultima risposta

Venditore che non vuole fornire suo indirizzo

Avevi risposto alla controversia come ti avevo suggerito?



Se non lo hai fatto perderai il diritto al feedback che invece conserverai se hai risposto.



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 14 di 25
Ultima risposta

Venditore che non vuole fornire suo indirizzo

moturista
Utente della Community

Ierisera ho scritto a itrswebhelp@ebay.com; oggi ho risposto alla mail che mi è giunta da Ebay ed inoltre ho proposto appello alla controversia.


Spero di aver fatto tutto ciò che dovevo.

Messaggio 15 di 25
Ultima risposta

Venditore che non vuole fornire suo indirizzo

moturista
Utente della Community

Aggiornamento: mi è giunta una proposta di annullamento della transazione da parte del venditore. Come motivo, ha scritto di aver venduto ad altri l'oggetto! Ho rifiutato la proposta.


Ora, sembrano chiare le sue intenzioni e cioè ricavarci di più dalla vendita.


Ora, voglio proprio divertirmi!

Messaggio 16 di 25
Ultima risposta

Venditore che non vuole fornire suo indirizzo

Qualcosa non torna!



Probabilmente non ti aveva segnalato ma aveva aperto la controversia onp che poi ha deciso di cambiare in annullamento.



E' la situazione ideale, ora hai le mani completamente libere.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 17 di 25
Ultima risposta

Venditore che non vuole fornire suo indirizzo

moturista
Utente della Community

No no, la controversia l'ha aperta eccome. Ecco il messaggio di


Ebay:


Abbiamo aperto una controversia per Oggetto non pagato relativa a ..................................
Se il pagamento non viene ricevuto entro il 02-nov-12, il venditore può recedere dal contratto e non avrai più diritto a ricevere l'oggetto. Inoltre, è possibile che sul tuo account venga registrato un Oggetto non pagato, il che potrebbe comportare la sospensione dell'account.

Se il pagamento è già stato effettuato e ritieni che dovrebbe essere stato ricevuto, contatta l'Assistenza clienti eBay.

Ed io ad essa ho fatto appello.


Poi, mi è giunta un altra richiesta e questo è il messaggio di Ebay:


Gentile moturista, .......... ha aperto una controversia di annullamento della transazione per l'oggetto che hai acquistato di recente: xxxxxxxxxxxx    Motivo dell'annullamento della richiesta di transazione: Il venditore ha venduto l'oggetto a un altro acquirente.

Clicca sul pulsante Rispondi subito per accettare o rifiutare l'annullamento.

Se non intraprendi alcuna azione entro la data 05-nov-2012, il venditore potrà annullare l'acquisto senza la tua autorizzazione.

Puoi vedere la controversia in qualsiasi momento nello Spazio soluzioni.


Ed io non ho accettato la richiesta di annullamento. Ora, il venditore mi ha scritto nuovamente:


Gentile moturista,

continua pure a dare fastidio a chi vuoi con me hai chiuso.


Se crede di cavarsela così a buon mercato, si sbaglia di grosso.


 


 

Messaggio 18 di 25
Ultima risposta

Venditore che non vuole fornire suo indirizzo

san-franco
Utente della Community



Se crede di cavarsela così a buon mercato, si sbaglia di grosso.



 


 



 


 


Cosa fai?


 


Lo vai ad aspettare fuori?:^O

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 19 di 25
Ultima risposta

Venditore che non vuole fornire suo indirizzo

moturista
Utente della Community

Potrebbe anche darsi.

Messaggio 20 di 25
Ultima risposta