annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

annullare rimborso paypal

Buonasera, ho effettuto un rimborso paypal... vorrei sapere se è possibile annullarlo oppure no...

 

poichè l'acquirente mi ha fatto sapere ora che la carta associata al conto è bloccata e quindi i soldi non riuscirebbe a recuperarli...

 

 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

annullare rimborso paypal


@mandolini_montecassiano ha scritto:

grazie per la risposta !

 

è che l'acquirente mi dice che i soldi non ha modo di recuperarli anche perchè ha cambiato indirizzo...

 

e vuole un ulteriore rimborso su altro conto paypal...

 

l'importo non è elevato però sinceramente mi scoccia...

 

se nessuno incassa il denaro ... ho possibilità che paypal mi ritorni indietro quello che ho rimborsato ?!?


Secondo me si, è quello che ho già scritto prima, ma non posso esserne certo e comunque potrebbe servire del tempo, potrebbero servire 20 giorni o più perchè ciò si verifichi (ma sto sempre facendo delle semplici ipotesi).

 

In realtà anche se la carta è bloccata i soldi ci vanno sopra e lui può rientrarne in possesso sicuramente, ci sono sicuramente procedure specifiche per farlo.

 

Chiama PayPal ma ripeto tu secondo me non sei tenuto a fare nulla (salvo nel caso in cui i soldi tornino sul tuo conto perchè non riscossi) è un problema dell'acquirente.

 

Facciamo una ipotesi che, per generalizzare, prescinde dall'entità dell'importo:

 

- se tu riuscissi a stornare quel rimborso la transazione tornerebbe nello stato in cui era prima dell'emissione del rimborso, poi gli fai un invia denaro assecondando la sua richiesta, poi tra un mese lui ti apre un reclamo e si becca di nuovo il rimborso da PayPal (ha 180 gg di tempo per aprire un reclamo).

 

Capisci che l'unico modo sicuro per inviare un rimborso è quello di usare la modalità specificamente prevista da PayPal, fatto questo il resto non ti riguarda.

 

E' lui che non vuole sbattersi a risolvere il SUO problema.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

annullare rimborso paypal

Non credo che il rimborso si possa annullare ma penso anche che un tuo intervento non sia necessario, almeno in questa fase, nel senso che anche se la sua carta è bloccata (per qualsiasi motivo lo sia) i soldi li recupera.

 

Credo che tu possa essere chiamato in causa solo se i soldi tornassero indietro, ma da un punto di vista formale tu non potevi fare altro che rimborsare attraverso la transazione così come hai fatto, se chiami l'assistenza PayPal te lo confermeranno.

 

L'acquirente invece deve contattare il gestore della carta bloccata per capire come esigere i soldi che hai rimborsato.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

annullare rimborso paypal

grazie per la risposta !

 

è che l'acquirente mi dice che i soldi non ha modo di recuperarli anche perchè ha cambiato indirizzo...

 

e vuole un ulteriore rimborso su altro conto paypal...

 

l'importo non è elevato però sinceramente mi scoccia...

 

se nessuno incassa il denaro ... ho possibilità che paypal mi ritorni indietro quello che ho rimborsato ?!?

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

annullare rimborso paypal


@mandolini_montecassiano ha scritto:

grazie per la risposta !

 

è che l'acquirente mi dice che i soldi non ha modo di recuperarli anche perchè ha cambiato indirizzo...

 

e vuole un ulteriore rimborso su altro conto paypal...

 

l'importo non è elevato però sinceramente mi scoccia...

 

se nessuno incassa il denaro ... ho possibilità che paypal mi ritorni indietro quello che ho rimborsato ?!?


Secondo me si, è quello che ho già scritto prima, ma non posso esserne certo e comunque potrebbe servire del tempo, potrebbero servire 20 giorni o più perchè ciò si verifichi (ma sto sempre facendo delle semplici ipotesi).

 

In realtà anche se la carta è bloccata i soldi ci vanno sopra e lui può rientrarne in possesso sicuramente, ci sono sicuramente procedure specifiche per farlo.

 

Chiama PayPal ma ripeto tu secondo me non sei tenuto a fare nulla (salvo nel caso in cui i soldi tornino sul tuo conto perchè non riscossi) è un problema dell'acquirente.

 

Facciamo una ipotesi che, per generalizzare, prescinde dall'entità dell'importo:

 

- se tu riuscissi a stornare quel rimborso la transazione tornerebbe nello stato in cui era prima dell'emissione del rimborso, poi gli fai un invia denaro assecondando la sua richiesta, poi tra un mese lui ti apre un reclamo e si becca di nuovo il rimborso da PayPal (ha 180 gg di tempo per aprire un reclamo).

 

Capisci che l'unico modo sicuro per inviare un rimborso è quello di usare la modalità specificamente prevista da PayPal, fatto questo il resto non ti riguarda.

 

E' lui che non vuole sbattersi a risolvere il SUO problema.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

annullare rimborso paypal

Ti dico questo poi chiudo, io ho ricevuto un rimborso (Amzon) su una carta PayPal scaduta da mesi, ed ho potuto spostare i soldi su una carta PayPal nuova (diversa, come penso tu sappia, dalla precedente) con una semplice telefonata ma se non avessi avuto la nuova carta avrei potuto farmi inviare un vaglia o farmeli accreditare su un conto corrente bancario, sempre senza muovermi dalla sedia.

 

Sono funzionalità che tutte le carte hanno proprio perchè lo storno di una transazione può avvenire anche molto tempo dopo la scadenza della carta (o il blocco accidentale della carta dovuto ad un furto o ad una clonazione), quindi non c'è da fare dei drammi ma solo informarsi e seguire le procedure.

 

Certo che per molti è più facile piangere con il venditore, si fa prima.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

annullare rimborso paypal

grazie ancora moria

 

 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta