in data 10-05-2023 20:55
salve ho cambiato l'iban per i pagamenti in entrata ho fatto la procedura manuale ho ricevuto due microaccrediti oggi, ma non so dove mettere l'ammontare dei due importi su ebay. qualcuno mi sa dire i passaggi uno ad uno. ebay non fornisce informazioni precise sui passaggi da fare. attendo risposta grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 18-05-2023 20:20
@pv000alfa ha scritto:Salve grazie per la risposta comunque dopo avere ricevuto i micro accrediti dopo due giorni mi è arrivata l'email di eBay con il link dove inserire i micro accrediti. il problema è che eBay non ti spiega che dopo aver ricevuto gli accrediti c'è di aspettare qualche giorno e che ebay invierà una email con il link dove inserire i micro accrediti.
Buonasera pv000
Approfitto di questa replica per fare il punto (dal mio punto di vista) della situazione ebay+iban.
Io mi ricordo che con la primissima versione della procedura (quelle che ho fatto io) non si poteva mettere in vendita NULLA se prima non si portava a termine per intero la procedura dell'inserimento e validazione dell'IBAN.
Pero' succedeva che molti utenti presi dalla smania di vendere subito completavano la procedura con dati non coerenti, ad esempio inserivano questi microaccrediti con numeri casuali facendo poi bloccare tutto.
Poi successivamente hanno dato la possibilita' di mettere subito gli oggetti in vendita completando parzialmente la procedura anche senza l'inserimento e validazione dell'iban per permettere agli utenti di mettere comunque subito in vendita gli oggetti.
Ma anche li ci sono stati diversi problemi del tipo che gli utenti non completavano piu' la procedura dell'iban e nel frattempo incameravano soldi delle vendite che si accumulavano nell'account, alcuni pensando che i soldi gli arrivavano su paypal e magari aspettando l'accredito dei soldi prima di spedire l'oggetto.
Alcuni in seguito si sono lamentati della privacy e non volevano rilasciare i dati bancari (magari dopo aver venduto un oggetto) .
Altri dopo aver venduto diversi oggetti hanno avuto difficolta' con la validazione del proprio IBAN perche' magari non era compatibile con i micro accrediti (per gli importi troppo bassi) oppure perche' la carta conto non permetteva il RID.
Questa ultima evoluzione della procedura da te descritta ti invia via mail il link per completare la procedura dopo aver ricevuto i micro accrediti.
Cambiano le procedure ma il problema di fondo rimane sempre lo stesso, su ebay l'utente deve innanzitutto informarsi un minimo, poi deve intraprendere delle azioni di senso compiuto coerenti con il contesto.
Un cordiale saluto.
10-05-2023 22:30 - modificato 10-05-2023 22:31
La procedura io l'ho fatta nel 2021 e nel corso degli anni avra' subito anche delle modifiche.
Per cui se sei rimasto bloccato in qualche punto della procedura a mio avviso la cosa piu' saggia da fare e' quella di contattare un operatore ebay per farti assistere.
parti da aiuto e contatti a questo link:
via chat o telefono scegli tu il tipo di contatto a te piu' gradito.
Un cordiale saluto.
in data 11-05-2023 14:25
@pv000alfa ha scritto:salve ho cambiato l'iban per i pagamenti in entrata ho fatto la procedura manuale ho ricevuto due microaccrediti oggi, ma non so dove mettere l'ammontare dei due importi su ebay. qualcuno mi sa dire i passaggi uno ad uno. ebay non fornisce informazioni precise sui passaggi da fare. attendo risposta grazie.
come scritto da Heavenwelkin , se non ci salti fuori , contatta l'assitenza , possibilmente chiedendo di parlare con il reparto che si occupa espressamente di queste cose ( come scritto in altri post, a mio avviso E-bay ragiona a "compartimenti stagni" )
in data 18-05-2023 01:19
Salve grazie per la risposta comunque dopo avere ricevuto i micro accrediti dopo due giorni mi è arrivata l'email di eBay con il link dove inserire i micro accrediti. il problema è che eBay non ti spiega che dopo aver ricevuto gli accrediti c'è di aspettare qualche giorno e che ebay invierà una email con il link dove inserire i micro accrediti.
in data 18-05-2023 20:20
@pv000alfa ha scritto:Salve grazie per la risposta comunque dopo avere ricevuto i micro accrediti dopo due giorni mi è arrivata l'email di eBay con il link dove inserire i micro accrediti. il problema è che eBay non ti spiega che dopo aver ricevuto gli accrediti c'è di aspettare qualche giorno e che ebay invierà una email con il link dove inserire i micro accrediti.
Buonasera pv000
Approfitto di questa replica per fare il punto (dal mio punto di vista) della situazione ebay+iban.
Io mi ricordo che con la primissima versione della procedura (quelle che ho fatto io) non si poteva mettere in vendita NULLA se prima non si portava a termine per intero la procedura dell'inserimento e validazione dell'IBAN.
Pero' succedeva che molti utenti presi dalla smania di vendere subito completavano la procedura con dati non coerenti, ad esempio inserivano questi microaccrediti con numeri casuali facendo poi bloccare tutto.
Poi successivamente hanno dato la possibilita' di mettere subito gli oggetti in vendita completando parzialmente la procedura anche senza l'inserimento e validazione dell'iban per permettere agli utenti di mettere comunque subito in vendita gli oggetti.
Ma anche li ci sono stati diversi problemi del tipo che gli utenti non completavano piu' la procedura dell'iban e nel frattempo incameravano soldi delle vendite che si accumulavano nell'account, alcuni pensando che i soldi gli arrivavano su paypal e magari aspettando l'accredito dei soldi prima di spedire l'oggetto.
Alcuni in seguito si sono lamentati della privacy e non volevano rilasciare i dati bancari (magari dopo aver venduto un oggetto) .
Altri dopo aver venduto diversi oggetti hanno avuto difficolta' con la validazione del proprio IBAN perche' magari non era compatibile con i micro accrediti (per gli importi troppo bassi) oppure perche' la carta conto non permetteva il RID.
Questa ultima evoluzione della procedura da te descritta ti invia via mail il link per completare la procedura dopo aver ricevuto i micro accrediti.
Cambiano le procedure ma il problema di fondo rimane sempre lo stesso, su ebay l'utente deve innanzitutto informarsi un minimo, poi deve intraprendere delle azioni di senso compiuto coerenti con il contesto.
Un cordiale saluto.
in data 12-08-2024 21:27
Salve ho venduto un oggetto, al momento di scaricare l'etichetta dell'acquirente mi si rimanda ad un'altra finestra dove mi si richiede di inserire i due micro crediti ricevuti, sono passati alcuni anni, non mi ricordo ne guando ne quanto, come posso procedere?
Grazie per la risposta che mi verrà data
saluti, Luciano
12-08-2024 21:38 - modificato 12-08-2024 21:40
@luciano657 ha scritto:Salve ho venduto un oggetto, al momento di scaricare l'etichetta dell'acquirente mi si rimanda ad un'altra finestra dove mi si richiede di inserire i due micro crediti ricevuti, sono passati alcuni anni, non mi ricordo ne guando ne quanto, come posso procedere?
Grazie per la risposta che mi verrà data
saluti, Luciano
Salve Luciano
Guarda secondo me ti conviene contattare direttamente l'assistenza ebay via telefono andando qui:
https://www.ebay.it/help/contact_us?id=4081&st=10
E clicca su: chiedici di chiamarti.
In pratica i micro accrediti sono degli importi molto piccoli (nell'ordine dei centesimi) che ti vengono accreditati sul conto corrente.
Il tuo conto corrente deve poter ricevere dei bonifici esteri in centesimi.
Una volta ricevuti questi due accrediti li devi andare a confermare ad inserire il valore di questi importi (ad esempio 2 centesimi e 7 centesimi) nella pagina che ti ha inviato ebay.
Senza questa procedura non potrai ricevere i soldi da ebay per la vendita che hai fatto.
Un cordiale saluto.