annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pagamento che poi non viene accettato

wonderhero7
Utente della Community

ciao,

ho già chiesto la stessa cosa in "domande e risposte degli utenti" ma vorrei sottoporre anche qui il problema perchè sinceramente non capisco se sono in torto o meno.

Ho comprato un oggetto da un venditore tedesco, i metodi di pagamento indicati sono bonifico, contante a mano oppure contrassegno. Non avendo paypal ho inviato un messaggio al venditore dicendogli che per me andava bene il contrassegno. Il tipo non ha risposto. Quindi per me era ok. Mi allontano di internet qualche giorno rientro oggi e trovo che il venditore mi ha aperto una controversia per oggetto non pagato. Alla mia email in cui do l'ok per il contrassegno non ha risposto. Quindi mando un messaggio dicendo che per me andava bene il contrassegno come già gli avevo scritto. Lui risponde che quel metodo di pagamento non è accettato. Quindi gli chiedo come fare ... lui non risponde... gli chiedo di annullare la transazione e lui non risponde... Domani mi scadono i termini per pagare. Quindi l'unico modo sarebbe il bonifico.. se mi vedo costretto farò il bonifico... ma non mi sembra di essere in torto. Voi che ne pensate ?

 

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

pagamento che poi non viene accettato

Inutile ripetizione, non serve a nulla stabilire se hai torto o non hai torto.

 

Per certi versi la verità sta in mezzo, tu hai sbagliato a procedere senza avere conferme dal venditore, lui ha sbagliato a non risponderti ed a partire subito con la controversia senza tentare una strada amichevole.

 

Cosa fatta capo ha, ormai è andata, il venditore ti segnalerà per oggetto non pagato e tu potrai appellarti (dopo la segnalazione:  Come fare appello contro un Oggetto non pagato ) se l'appello verrà accolto tornerai "vergine" se non viene accolto resterai segnalato ma sopravviverai.

 

L'importante è che tu capisca due cose:

 

- non si compra in contrassegno (né dall'Italia né dall'estero) perchè non  sei protetto

 

- se vuoi correre il rischio almeno prima verifica bene cosa intende il venditore e nel caso non risponda EVITA

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

pagamento che poi non viene accettato

Inutile ripetizione, non serve a nulla stabilire se hai torto o non hai torto.

 

Per certi versi la verità sta in mezzo, tu hai sbagliato a procedere senza avere conferme dal venditore, lui ha sbagliato a non risponderti ed a partire subito con la controversia senza tentare una strada amichevole.

 

Cosa fatta capo ha, ormai è andata, il venditore ti segnalerà per oggetto non pagato e tu potrai appellarti (dopo la segnalazione:  Come fare appello contro un Oggetto non pagato ) se l'appello verrà accolto tornerai "vergine" se non viene accolto resterai segnalato ma sopravviverai.

 

L'importante è che tu capisca due cose:

 

- non si compra in contrassegno (né dall'Italia né dall'estero) perchè non  sei protetto

 

- se vuoi correre il rischio almeno prima verifica bene cosa intende il venditore e nel caso non risponda EVITA

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta