annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rimborso visibile su paypal e non su poste pay.

disi86
Utente della Community

ciao a tutti. più di una settimana fa  ho ottenuto un rimborso per un ordine non ricevuto. tale rimborso è visibile da vari giorni sul mio account paypal, ma non su quello della poste pay.
preciso che tra quando ho fatto l'ordine (novembre) e ottenuto il rimborso (metà febbraio), ho rinnovato la mia tessera poste pay dato che andava in scadenza.
mi devo preoccupare?

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Rif.: rimborso visibile su paypal e non su poste pay.


@disi86ha scritto:
no, non è la stessa carta. il numero è diverso

Allora è ovvio che i soldi non siano su questa carta.

 

Il sistema di rimborso di PayPal è fin troppo semplice ed i codici delle carte sono usati come delle rotte, come dei binari su cui i soldi vanno e vengono e da cui no  possono deviare.

 

In questo caso i soldi vanno sempre sulla carta che ha fatto il pagamento, se la carta è scaduta non cambia nulla sono eventi ampiamente prvisti e prevedibili, come ho già detto, quindi sicuramente la PostePay ha un sistema di recupero delle eventuali somme residue presenti sulla carta anche se scaduta.

 

Anche perchè nessuno ti obbligava a sottoscrivere di nuovo la carta o a sottoscrivere un'altra PostePay, avresti potuto cambiare circuito ad esempio.

 

In genere le procedure possono prevedere sia il trasferimento da una carta all'altra, se sono dello stesso circuito, sia l'incasso della somma con bonifico o con assegno.

 

Immagino che sul portale della Carta PostePay ci siano le istruzioni, se non ci sono o non riesci a trovarle sicuramente in Posta sapranno aiutarti.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 11
Ultima risposta